Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 08, 20:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Flagellato dalle interferenze!!!!

Ragazzi, ho costruito uno spad di quelli con fusoliera a profilato d'alluminio e volerebbe anche abbastanza bene, se non fosse per le continue interferenze in volo che ti costringono a venir giù dalla paura di uno schianto.
Ha una ricevente Hitech a doppia conversione. Era inclusa nella confezione di una Flash 5 System X.
Forse il posto dove volo può essere soggetto a interferenze ma ci volo pure con un mugi autocostruito che monta una piccola ricevente Jeti a 5 canali (avete presente quelle di cui si è tanto parlato su questo forum perché malfunzionanti?). Beh, di interferenze neanche l'ombra ed il modello, essendo veloce, si allontana di parecchio.
Ora veniamo al quesito... Che ricevente mi consigliate in PCM valida da montare su tale modelletto? Il mio budget è di massimo 100 euro, anzi anche meno...
Saluti.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 20:46   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Niet PCM, prendi una ricevente con tecnologia IPD/Berg... valuta le Multiplex. Certo che usare riceventi Hitec vuol dire cercarsela...

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 21:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ragazzi, ho costruito uno spad di quelli con fusoliera a profilato d'alluminio e volerebbe anche abbastanza bene, se non fosse per le continue interferenze in volo che ti costringono a venir giù dalla paura di uno schianto.
Ha una ricevente Hitech a doppia conversione. Era inclusa nella confezione di una Flash 5 System X.
Forse il posto dove volo può essere soggetto a interferenze ma ci volo pure con un mugi autocostruito che monta una piccola ricevente Jeti a 5 canali (avete presente quelle di cui si è tanto parlato su questo forum perché malfunzionanti?). Beh, di interferenze neanche l'ombra ed il modello, essendo veloce, si allontana di parecchio.
Ora veniamo al quesito... Che ricevente mi consigliate in PCM valida da montare su tale modelletto? Il mio budget è di massimo 100 euro, anzi anche meno...
Saluti.
Una domanda: non sarà la fuso un alluminio a creati questi problemi?
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 21:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ragazzi, ho costruito uno spad di quelli con fusoliera a profilato d'alluminio e volerebbe anche abbastanza bene, se non fosse per le continue interferenze in volo che ti costringono a venir giù dalla paura di uno schianto.
Ha una ricevente Hitech a doppia conversione. Era inclusa nella confezione di una Flash 5 System X.
Forse il posto dove volo può essere soggetto a interferenze ma ci volo pure con un mugi autocostruito che monta una piccola ricevente Jeti a 5 canali (avete presente quelle di cui si è tanto parlato su questo forum perché malfunzionanti?). Beh, di interferenze neanche l'ombra ed il modello, essendo veloce, si allontana di parecchio.
Ora veniamo al quesito... Che ricevente mi consigliate in PCM valida da montare su tale modelletto? Il mio budget è di massimo 100 euro, anzi anche meno...
Saluti.
lindinger ha in offerta le multiplex IPD a 55euro...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 21:45   #5 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Che sono le riceventi IPD??????
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 09:18   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
IPD = Intelligent Pulse Decoding = Decodificatore Intelligente degli Impulsi

Praticamente è un filtro (digitale) che discrimina tra i segnali ricevuti e invia ai servi solo quelli che reputa validi.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 10:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cricchi
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 61
Invia un messaggio via MSN a cricchi
Stesso problema qualche anno fà con ricevente e radio hitec, anche al campo un altro ragazzo stesso problema.....

Conclusione ho comprato una Futaba.....
cricchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 11:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
lindinger ha in offerta le multiplex IPD a 55euro...
a quanto ammontano le spese con lindinger per comprare la sola rx?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 11:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
non lo so, io sto facendo un'ordine in questo momento e da quello che ho letto sono 6euro per ordini inferiori a 250euro, sopra le 250 sono gratis...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 11:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
ok quasi quasi mi ispirerebbe, tra le altre cose avevo aperto una discussione su questa Rx un pò di tempo fa e ne parlavano tutti bene....questa che tu dici è doppia conv o singola?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spirit attaccato dalle api. Lotar Elimodellismo Motore Elettrico 34 29 marzo 07 10:09
terrorizzato dalle lipo!!! allievo Batterie e Caricabatterie 8 10 marzo 07 19:31
Pendii dalle parti di St. Moritz redaniel Aeromodellismo Alianti 12 28 luglio 05 09:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002