Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 08, 14:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilatus
 
Data registr.: 13-09-2002
Messaggi: 51
futaba T14

un salutone a tutti
visto che molti di noi ormai comprano su internet per cercare di risparmiare quanche soldino ...volevo mettervi al corrente di quello che capita quando compri una radio all'estero...o ..usata..
nel caso mio l'ho presa usata marchiata robbe-futaba...
dicono che le 14 MZ ...almeno alcune ...sono difettose nel touch screen
bene a chi poteva capitare quella difettosa ?.....a me!
rotto il vetro del touch screen ....ok cerchiamo di ripararla....ecco il problema:
Radiositemi:....non essendo una radio distribuita da loro ....non la riparano..( loro giustamente essendo i distributori ufficiali italiani danno assistenza solo alle radio importate e distribuite da loro)...comunque in via del tutto ufficiosa mi dicono che il prezzo per quel tipo di riparazione si aggira intorno ai 150, 00 euro....
mi rivolgo alla robbe...mi indirizzano ad un loro distributore italiano...ok il prezzo è salito a circa 350,00 euro...
mi rivolgo allora alla futaba...( in fondo anche se l'ho comprata usata o all'estero ...sono sempre un loro cliente....)...
bene! ...dopo varie e-mail....finalmente la futaba si degna di rispondermi....
il solo pezzo di ricambio costa al publico ( anche se loro preferiscono darlo al distributore che poi provvederà alla riparazione)....719,74 dollari...
a questo punto ...credo che ...anche sapendo che il pezzo si è rotto perchè difettoso....metterò mano al portafoglio ....e pagherò qui 350 euro ....ma credo che questa sia l'ultima volta che compro ..futaba.......
che ne pensate?...
Pilatus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 14:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Pilatus Visualizza messaggio
un salutone a tutti
visto che molti di noi ormai comprano su internet per cercare di risparmiare quanche soldino ...volevo mettervi al corrente di quello che capita quando compri una radio all'estero...o ..usata..
nel caso mio l'ho presa usata marchiata robbe-futaba...
dicono che le 14 MZ ...almeno alcune ...sono difettose nel touch screen
bene a chi poteva capitare quella difettosa ?.....a me!
rotto il vetro del touch screen ....ok cerchiamo di ripararla....ecco il problema:
Radiositemi:....non essendo una radio distribuita da loro ....non la riparano..( loro giustamente essendo i distributori ufficiali italiani danno assistenza solo alle radio importate e distribuite da loro)...comunque in via del tutto ufficiosa mi dicono che il prezzo per quel tipo di riparazione si aggira intorno ai 150, 00 euro....
mi rivolgo alla robbe...mi indirizzano ad un loro distributore italiano...ok il prezzo è salito a circa 350,00 euro...
mi rivolgo allora alla futaba...( in fondo anche se l'ho comprata usata o all'estero ...sono sempre un loro cliente....)...
bene! ...dopo varie e-mail....finalmente la futaba si degna di rispondermi....
il solo pezzo di ricambio costa al publico ( anche se loro preferiscono darlo al distributore che poi provvederà alla riparazione)....719,74 dollari...
a questo punto ...credo che ...anche sapendo che il pezzo si è rotto perchè difettoso....metterò mano al portafoglio ....e pagherò qui 350 euro ....ma credo che questa sia l'ultima volta che compro ..futaba.......
che ne pensate?...

Guarda io sto ancora aspettando che mi rientri da radiosistemi la mia ufficiale italiana che un bel giorno a deciso di piantarsi del tutto
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 16:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mmarcello
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: roma
Messaggi: 18
Ho passato le tue stesse traversie, proprio con il touch screen !
La riparazione mi è stata fatta (benissimo) da MC Electronic (vicino Vicenza).
Costo 350 €. Risultato perfetto (compresa prova generale della radio.
Auguri
mmarcello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 16:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mmarcello
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: roma
Messaggi: 18
P.S.
Riguardo il tema generale dell'acquisto o meno di prodotti Futaba farei la seguente considerazione: la colpa di Futaba è di non obbligare i propri distributori nazionali a riparare le radio Futaba, magari con debito sovraprezzo perchè non venduta direttamente da loro, dagli stessi distributori.
In termini pratici chiederei l'applicazione delle regole della garanzia internazionale rilasciata da alcuni produttori che "compensano" comunque i propri distributori riconoscendo loro un "tot" di sovraprezzo in caso di interventi in garanzia. Credo che a Radiosistema possa andare bene !!!
mmarcello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 17:57   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Pilatus Visualizza messaggio
un salutone a tutti
visto che molti di noi ormai comprano su internet per cercare di risparmiare quanche soldino ...volevo mettervi al corrente di quello che capita quando compri una radio all'estero...o ..usata..
nel caso mio l'ho presa usata marchiata robbe-futaba...
dicono che le 14 MZ ...almeno alcune ...sono difettose nel touch screen
bene a chi poteva capitare quella difettosa ?.....a me!
rotto il vetro del touch screen ....ok cerchiamo di ripararla....ecco il problema:
Radiositemi:....non essendo una radio distribuita da loro ....non la riparano..( loro giustamente essendo i distributori ufficiali italiani danno assistenza solo alle radio importate e distribuite da loro)...comunque in via del tutto ufficiosa mi dicono che il prezzo per quel tipo di riparazione si aggira intorno ai 150, 00 euro....
mi rivolgo alla robbe...mi indirizzano ad un loro distributore italiano...ok il prezzo è salito a circa 350,00 euro...
mi rivolgo allora alla futaba...( in fondo anche se l'ho comprata usata o all'estero ...sono sempre un loro cliente....)...
bene! ...dopo varie e-mail....finalmente la futaba si degna di rispondermi....
il solo pezzo di ricambio costa al publico ( anche se loro preferiscono darlo al distributore che poi provvederà alla riparazione)....719,74 dollari...
a questo punto ...credo che ...anche sapendo che il pezzo si è rotto perchè difettoso....metterò mano al portafoglio ....e pagherò qui 350 euro ....ma credo che questa sia l'ultima volta che compro ..futaba.......
che ne pensate?...
Non ho capito una cosa... la radio è in garanzia (e per garanzia intendo quella che per legge esiste nel paese dove l'hai comprata). Se si dovresti rispedirla a loro. Se invece non lo fosse o se reputano la rottura dovuta a tua colpa non vedo dove stia il problema (a parte il costo che non posso giudicare) E' probabile che Radiosistemi abbia calcolato la il vetro touch screan (cosa successa ad un amico e la spesa è più o meno quella) mentre gli altri il display LCD vero e proprio (che non sono la stessa cosa).
D'altra parte giusto o non giusto, credo che al momento dell'acquisto estero, fossi consapevole del fatto che avresti potuto avere problemi del genere. Io stesso ho una T12 di provenienza estera e so benissimo che in caso di rottura non potrei usufruire della garanzia italiana. Chiaro che quando ho fatto l'acquisto ho calcolato che il risparmio avrei potuto "mangiarmelo" in caso di rottura..
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 20:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilatus
 
Data registr.: 13-09-2002
Messaggi: 51
il discorso del touch screan sembra un po più complicato di quello che sembra ...o più facile...dipende da come vivi il problema....
ripeto la radio l'ho comrata usata....non so se ne mi interessa la garanzia...credo che ...come dice giustamente mmarcello nel suo messagio....la colpa ...se così si può dire la si può dare futaba ...per due motivi.....1 ..il touch screan...di alcune radio ...risulta difettoso ...bolle d'aria, durezza nel tocco...ecc.ecc.., nel mio caso è bastato poggiare la "pena " quella in dotazione per capirci, nell' angolo in basso per sentire ...tac....e vedere il vetro ...rompersi....
non credo che si possa parlare di garanzia su una cosa che si rompe a te ....almeno se sei un caso isolato.....ma quando di touch screan...se ne rompono un un bel po.....beh credo che tu come ditta capisci che qualcosa non va in quel prodotto e sta a te prendere provvedimenti....difatti i nuovi modelli a quanto mi dicono sono perfetti....quindi qualcosa sicuramente è cambiato...
ma ..tornando al mio problema...oggi la futaba in una nuova mail...mi scriveva che c'era stato un'errore e che il prezzo non è quello che mi avevano comunicato ( a questo punto.. un grazie alla serietà della ditta )...e che volevano sapere se ero interessato al pezzo di ricambio...( ottimo ) ....vi terrò al corrente
Pilatus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 15:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Stesso identico problema: display rotto (o meglio vetro-plastica del display) con crepa che parte da un lato e arriva a tutto schermo…..
Solo che la radio aveva nemmeno 1 mese di vita con garanzia originale Radiosistemi …..
Risultato???
Mi hanno detto che l’ho rotto io deliberatamente e che non era mai successo a nessun altro e che non era un difetto che usando il pennino nel mese di agosto (quindi non a -20 gradi con possibilità che superfici rigide col freddo si crepassero, ma a temperatura normale sui 25-30 gradi) si rompesse il vetro del display rendendolo inutilizzabile.
Mi hanno fatto pagare 150 euro ormai 1 anno e mezzo fa e si sono tenuti la radio 1 mese tra balle varie.
Il display della T14 di un amico sembra la superficie lunare coi crateri…… direi che il display touch ha qualche problema… però per ora non si è ancora rotto il suo (la sua radio è stata acquistata, invece, tramite rivenditori Robbe italia)
Poi la radio è tornata in assistenza anche dopo per 2 volte visto che dicevano di aver riparato i trim che non funzionavano una prima volta, ma appena arrivata a casa aveva lo stesso problema (tenuta 1 mese e nemmeno degnati di provarla per qualche giorno….).
Pagata di nuovo la spedizione per rimandargliela ho preteso che mi spedissero i pezzi sostituiti dopo la riparazione e mi hanno mandato pezzi di altre radio che non entrano neppure nella T14 .
Ho anche allegato al pacco con la radio un DVD con il video del radiocomando che non funzionava dando trim degli alettoni e hanno avuto il coraggio di dirmi che adesso andava e che poteva essere stata una cosa che si è risolta….. me la volevano rispedire senza riguardarla ancora nonostante il video facesse vedere per diversi minuti che dando trim da un lato non funzionava mentre dagli altri lati andava ma non si lasciava riportare al centro.
La cosa mortificante è che la prima volta mi avevano mandato un micro switch grosso come un chicco di riso e la seconda volta un micro switch adatto alle frecce di un camion Iveco….
Avevo anche marcato la parte di plastica del trim con un pennarellino nero e mi hanno assicurato di averla sostituita mentre il pezzo marcato è ancora al suo posto (però me ne hanno allegato uno in una bustina… si vede che si sono sbagliati o me ne hanno dato uno rovinato senza smontare il mio…)
Ormai mi sono giocato 2 mesi e mezzo di garanzia lasciandola in assistenza e mi hanno ribadito (il titolare perché il tecnico ormai non sapeva più che balle dirmi) che la garanzia di 24 mesi è a discrezione loro e che fanno un piacere all’acquirente a farla di 24 mesi perché sarebbe di 12 mesi solamente.
Il titolare ha anche avuto la faccia tosta di dirmi che non è vero che la gente è scontenta di Radio sistemi nei vari forum e che da loro ci vanno grandi campioni a farsi aggiustare la radio….
A voi le conclusioni.


Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 08:49   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Pilatus Visualizza messaggio
il discorso del touch screan sembra un po più complicato di quello che sembra ...o più facile...dipende da come vivi il problema....
ripeto la radio l'ho comrata usata....non so se ne mi interessa la garanzia...credo che ...come dice giustamente mmarcello nel suo messagio....la colpa ...se così si può dire la si può dare futaba ...per due motivi.....1 ..il touch screan...di alcune radio ...risulta difettoso ...bolle d'aria, durezza nel tocco...ecc.ecc.., nel mio caso è bastato poggiare la "pena " quella in dotazione per capirci, nell' angolo in basso per sentire ...tac....e vedere il vetro ...rompersi....
non credo che si possa parlare di garanzia su una cosa che si rompe a te ....almeno se sei un caso isolato.....ma quando di touch screan...se ne rompono un un bel po.....beh credo che tu come ditta capisci che qualcosa non va in quel prodotto e sta a te prendere provvedimenti....difatti i nuovi modelli a quanto mi dicono sono perfetti....quindi qualcosa sicuramente è cambiato...
ma ..tornando al mio problema...oggi la futaba in una nuova mail...mi scriveva che c'era stato un'errore e che il prezzo non è quello che mi avevano comunicato ( a questo punto.. un grazie alla serietà della ditta )...e che volevano sapere se ero interessato al pezzo di ricambio...( ottimo ) ....vi terrò al corrente
Non mi permetto di entrare nel merito della rottura. Ti dico solo che è successo ad un amico mio. Era una delle prime T14 e il tuoch screan era diventato piuttosto "sordo". A forza di insistere si è rotto (e quando si è rotto ha dato una discreta pressione sul display) e lo ha sostituito con circa 150€. Ovviamente non sto assolutamente dicendo che la rottura sia colpa tua... anzi... sono del parere che in un apparato come quello, il touch screan debba essere molto robusto. Anche per questo trovo molto più pratica e funzionale la sorella T12 che queste beghe non le ha.
Per il discorso del prezzo, come avevo detto, probabilemte avevano dato quello dello schermo TFT invece del Touch screan che sono due parti completamente differenti...
Facci sapere...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 08:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilatus
 
Data registr.: 13-09-2002
Messaggi: 51
allora ....vi aggiorno sulle novità....
come già detto la Futaba...mi aveva risposto dicendomi il prezzo del pezzo di ricambio.....e se mi interessava....
bene!.....SPARITI!!!!!!
fatte altre mail......reinviate le loro ....nessuna risposta.....
punto di domanda.......come mai prima mi rispondono e poi una quando li dico che il pezzo mi interessa e chiedo le modalità per poterlo acquistare ...questi spariscono?.....
a voi la risposta.....
Pilatus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 21:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandito83
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 361
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
grande radio t14 sembra una lcd 36 pollici
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T14 mz help istruzioni!! breaker Radiocomandi 3 13 novembre 16 19:19
Futaba T14 tofelis Radiocomandi 0 08 gennaio 07 22:48
dubbio futaba t14 biopresto75 Radiocomandi 3 26 luglio 06 23:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002