Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 08, 15:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
36 Mhz Ricevente e Quarzi nuovi che non funzionano...Perchè??

Salve Ragazzi..

Posseggo una gloriosa Hitec 4 ch a 36Mhz (si avete capito bene 36!!) a cui ho acquistato una ricevente sui 36 Mhz Esky 6ch su Ebay:

Esky Hobby 6ch FM 36MHz Digital Proportional Receiver su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

e i rispettivi quarzi su 36 Mhz:

Esky FM 36.350MHz Receiver and Transmitter Crystal su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Sistemato i quarzi in rice e trasmittente,alimento la ricevente e attacco i serrvo,ma quando accendo la Radio i servo vanno a finecorsa e si bloccano,quasi a sdradicare la tiranteria.Muovendo gli stick della radio non succede nulla...i servo restano bloccati a fine corsa.

Sarà la radio o incompatibilità?
Sull'asta il tizio non dichiara se la rice e quarzi sono singola o doppia conversione,e neanche la compatibilità,ma dopo che gli ho scritto,mi ha risposto di usarli su una futaba (ma caspita...io ho una Hitec...)

Sapete darmi lumi a riguardo?

Grazie
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 15:31   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Salve Ragazzi..

Posseggo una gloriosa Hitec 4 ch a 36Mhz (si avete capito bene 36!!) a cui ho acquistato una ricevente sui 36 Mhz Esky 6ch su Ebay:

Esky Hobby 6ch FM 36MHz Digital Proportional Receiver su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

e i rispettivi quarzi su 36 Mhz:

Esky FM 36.350MHz Receiver and Transmitter Crystal su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Sistemato i quarzi in rice e trasmittente,alimento la ricevente e attacco i serrvo,ma quando accendo la Radio i servo vanno a finecorsa e si bloccano,quasi a sdradicare la tiranteria.Muovendo gli stick della radio non succede nulla...i servo restano bloccati a fine corsa.

Sarà la radio o incompatibilità?
Sull'asta il tizio non dichiara se la rice e quarzi sono singola o doppia conversione,e neanche la compatibilità,ma dopo che gli ho scritto,mi ha risposto di usarli su una futaba (ma caspita...io ho una Hitec...)

Sapete darmi lumi a riguardo?

Grazie
Molto probabilmente è il quarzo del tx che è incompatibile
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 15:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Molto probabilmente è il quarzo del tx che è incompatibile
quoto Cadal

io ne ho due, una in 35 ed una in 40 e funzionano benissimo con quarzi futaba singola conversione, sia con tx Futaba che Hitec

sicuramente il quarzo tx che hai preso nn è adatto alla tua
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 16:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
quoto Cadal

io ne ho due, una in 35 ed una in 40 e funzionano benissimo con quarzi futaba singola conversione, sia con tx Futaba che Hitec

sicuramente il quarzo tx che hai preso nn è adatto alla tua
Grazie... ma come avete capito i quarzi sono stati acquistati a coppia,dunque compatibili fra loro,ma come dite voi il quarzo della trasmittente non lavora con la mia Hitec? Strano...un quarzo non è sempre un quarzo dove lo metti metti? (che sia rispettata la singola o doppia conv. s'intende)

Mo sapete che faccio?? Metto sulla trasmittente il quarzo che so che funziona di sicuro,ma è a 36.410 e sulla rice metto il 36.350...vediamo se si vedono..

Ultima modifica di flyingzone : 13 maggio 08 alle ore 16:08
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 16:07   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Grazie... ma come avete capito i quarzi sono stati acquistati a coppia,dunque compatibili fra loro,ma come dite voi il quarzo della trasmittente non lavora con la mia Hitec? Strano...un quarzo non è sempre un quarzo dove lo metti metti? (che sia rispettata la singola o doppia conv. s'intende)
Negativo!
Ogni casa ha le sue specifiche per i quarzi che fra l'una e l'altra possono variare nelle caratteristiche, per questo nel tx và sempre messo il quarzo della casa, mentre nella rx è possibile avere maggiore compatibilità con quarzi diversi.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 16:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Negativo!
Ogni casa ha le sue specifiche per i quarzi che fra l'una e l'altra possono variare nelle caratteristiche, per questo nel tx và sempre messo il quarzo della casa, mentre nella rx è possibile avere maggiore compatibilità con quarzi diversi.
Grazie infinite per le info...sconoscevo ciò..
Mo sapete che faccio?? Metto sulla trasmittente il quarzo che so che funziona di sicuro,ma è a 36.410 e sulla rice metto il 36.350...vediamo se si vedono..
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 16:11   #7 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Grazie infinite per le info...sconoscevo ciò..
Mo sapete che faccio?? Metto sulla trasmittente il quarzo che so che funziona di sicuro,ma è a 36.410 e sulla rice metto il 36.350...vediamo se si vedono..
Negativo !! non si "vedranno mai".
Devi cercare un quarzo Hitec 36.410 per la ricevente, è più facile trovarlo.
Vedi su ebay in Francia o in Australia, lì la frequenza dei 36 è abbastanza diffusa.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 16:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Negativo !! non si "vedranno mai".
Devi cercare un quarzo Hitec 36.410 per la ricevente, è più facile trovarlo.
Vedi su ebay in Francia o in Australia, lì la frequenza dei 36 è abbastanza diffusa.
Peccato....neanche qualche spurietta?? Questa radio la uso per lo shockflyer...non si allontana da me + di 30 mt.
Vado sulla baya a fare la ricerca del secolo!! deve essere perforza Hitec Giusto??
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 16:19   #9 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Peccato....neanche qualche spurietta?? Questa radio la uso per lo shockflyer...non si allontana da me + di 30 mt.
Vado sulla baya a fare la ricerca del secolo!! deve essere perforza Hitec Giusto??
Questi forse potrebbero andare bene per la rx:
SINGLE Rx 36* Mhtz Crystal GWS RC STD HC-50u XTAL su eBay.it Other Radio Control, Radio Control, Toys, Hobbies



Tieni conto che sulla ex Hitec ho usato già quarzi GWS e funzionano perfettamente
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 16:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Strano...un quarzo non è sempre un quarzo dove lo metti metti? (che sia rispettata la singola o doppia conv. s'intende)

Mo sapete che faccio?? Metto sulla trasmittente il quarzo che so che funziona di sicuro,ma è a 36.410 e sulla rice metto il 36.350...vediamo se si vedono..[/QUOTE]

neanche per idea, sopero tu stia scherzando

i quarzi non funzionano così, ci sono regole precise da rispettare, in particolare per le frequenze: se si "vedessero" come scrivi tu, due quarzi con frequenze così diverse si starebbe freschi !!!!

procurati un quarzo Hitec TX 36.350 e vedrai che va tutto a posto ( oppure un quarzo RX Futaba sing.conv. 36.410...)
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AFPD scenari che non funzionano flash70 Simulatori 0 10 febbraio 06 15:18
COME FUNZIONANO QUESTI BENEDETTI QUARZI!!!!!!!!!!!!!!! bullfrog Radiocomandi 1 12 ottobre 04 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002