Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 08, 11:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 27
Servi Hitec HS-805BB futaba R136F

Ciao a tutti avrei bisogno qualche dritta:
devo collegare 2 servi Hitec HS-805BB e un servo futaba S3003 su una ricevente Futaba R136F.

Nelle confezioni dei servi Hitec c`e` una Y che serve per collegare un pacco Ni-Cd 6V 5 Cel e un servo alla rx.

Avendo due servi cosa faccio attacco una batteria 5 elementi e un servo alla Y, la quale viene collegata a ingresso batt RX e gli altri 2 servi su canali ?

Uso una batteria 4 cel collegata a ingresso batt rx e gli altri servi collegati sui canali?

E` sufficente una batteria NI-CD 4.8 1750 mAh?

Chi mi indica o suggerisce la scelta migliore?


Ciao grazie Matteo

Ultima modifica di Mamoscat : 07 maggio 08 alle ore 11:20
Mamoscat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 09:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 27
Nessuno

Nessuno riesce a rispondere??
Mamoscat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 16:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Mamoscat Visualizza messaggio
Ciao a tutti avrei bisogno qualche dritta:
devo collegare 2 servi Hitec HS-805BB e un servo futaba S3003 su una ricevente Futaba R136F.

Nelle confezioni dei servi Hitec c`e` una Y che serve per collegare un pacco Ni-Cd 6V 5 Cel e un servo alla rx.

Avendo due servi cosa faccio attacco una batteria 5 elementi e un servo alla Y, la quale viene collegata a ingresso batt RX e gli altri 2 servi su canali ?

Uso una batteria 4 cel collegata a ingresso batt rx e gli altri servi collegati sui canali?

E` sufficente una batteria NI-CD 4.8 1750 mAh?

Chi mi indica o suggerisce la scelta migliore?


Ciao grazie Matteo

scusa ma nn riesco a capire quale sia il problema......credo che tua abbia fatto un po' di confusione

perchè dici che il cavo ad Y "serve per collegare un pacco Ni-Cd 6V 5 Cel e un servo alla rx" ??? il cavo ad Y serve a due applicazioni:
-per usare due servi su di un solo canale
-per utilizzare servi su tutti i canali disponibili e poter connettere la batteria

hai una ricevente a 6 canali e vuoi collegare 3 servi + la batteria=4 posti da occupare sulla rx....
perchè ti devi complicare la vita con il cavo ad Y ?

dove è il problema ?

nella prima parte del mess parli di batteria a 5 elementi e dopo di pacco da 4,8...quale vuoi usare per la rx ??

il pacco batterie da 4,8V 1750 mAh va bene e va bene pure da 5 elementi=6V ma nn assieme ( o meglio, con un safetyswitch anche assieme...)
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 01:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
riprendo questo thread, ho preso un servo uguale e nella confezione c'è un cavo Y e un foglietto che posto, non capisco in che caso si deve mettere il cavo a Y
e quando collegare la batteria al cavo a Y invece che alla ricevente
Icone allegate
Servi Hitec HS-805BB futaba R136F-img_20150205_233903.jpg  
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 08:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
la nota è riferita a quel particolare tipo di ricevente ( HP-2RNB che è una BEC type )

se si usa quella rx si deve collegare la batteria con la Y su di un canale e NON nello slot BATT.

la nota in fondo esplicita che, in caso di utilizzo di qualsiasi altra rx non BEC , lo slot BATT può essere usato come si fa comunemente.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 10:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
Capito grazie
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 19, 00:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Riprendo questa discussione per un consiglio su questo servo...devo sostituirlo sul barchino di un amico,il servo ha bruciato rx e regolatore..tutto l impianto è alimentato da un bec da 3A..ora per evitare che il nuovo servo bruci nuovamente gli altri componenti il negoziante se ho ben capito mi ha consigliato di usare il cavo a y,alimentando il solo servo col bec,e gli altri due servi più piccoli e la rx dal bec del regolatore..dal cavo a y che va alla ricevente sfilerei il cavetto rosso...mi confermate che è fattibile?
Questo servo mi pare arrivi ad assorbire 800mah...il bec dell esc può fornire solo un ampere ma non dovrei avere problemi a gestire gli altri due servi che pilotato il timone e il reverse. .si tratta di un idrogetto..al limite se ho problemi aggiungo un bec più performante..comunque mi interessa sapere il discorso di alimentare a quel modo il suddetto servo...grazie a chi mi consigliera'
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 19, 09:26   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Riprendo questa discussione per un consiglio su questo servo...devo sostituirlo sul barchino di un amico,il servo ha bruciato rx e regolatore..tutto l impianto è alimentato da un bec da 3A..ora per evitare che il nuovo servo bruci nuovamente gli altri componenti il negoziante se ho ben capito mi ha consigliato di usare il cavo a y,alimentando il solo servo col bec,e gli altri due servi più piccoli e la rx dal bec del regolatore..dal cavo a y che va alla ricevente sfilerei il cavetto rosso...mi confermate che è fattibile?
Questo servo mi pare arrivi ad assorbire 800mah...il bec dell esc può fornire solo un ampere ma non dovrei avere problemi a gestire gli altri due servi che pilotato il timone e il reverse. .si tratta di un idrogetto..al limite se ho problemi aggiungo un bec più performante..comunque mi interessa sapere il discorso di alimentare a quel modo il suddetto servo...grazie a chi mi consigliera'
togli il filo rosso dell'esc ed utilizzi la Y con una batteria, proprio come spiegato nella discussione
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 19, 11:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
togli il filo rosso dell'esc ed utilizzi la Y con una batteria, proprio come spiegato nella discussione
Grazie Massimo...si,che sarebbe il normale collegamento...quello che volevo capire bene è se alimento il servo col bec ed il resto col regolatore,in caso di stallo del servo riesco a preservare ricevente e regolatore?forse mi spiego male. ..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 19, 13:21   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
O usi batteria esterna, o usi il bec, entrambi non si può

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Futaba rx G3 servi Hitec 985 Marco m&m Radiocomandi 0 19 febbraio 08 16:06
Hitec HFD08R0 40MHZ DUAL 8CH e servi futaba spolo Radiocomandi 5 22 gennaio 07 13:11
servi hitec Vs Futaba gioqui Aeromodellismo 10 27 giugno 06 23:19
Servi Digitali Hitec e Futaba FF9 maxglider Aeromodellismo 1 07 dicembre 04 16:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002