Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 08, 00:14   #1 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
Consiglio, Una Radio Per Ricominciare

Salve a tutti, sono un ex aeromodellista, ho praticato quest'hobby dall'eta di 15 anni per 7 anni, poi per una mia malvoglia di continuare ho venduto tutto, ora dopo 6/7 anni di inattivita' vorrei ricminciare, solo che sono rimasto un po' indietro con le novita', girando i rete ho notato molte cose nuove, i 2.4 GHz..... le frequenze legali in italia............ lo spektrum........ ecc. cose che all'epoca non c'erano, ora che vorrei ricominciare mi trovo un po' perso,chi di voi mi puo' dare un po' di delucidazioni in generale su tutto e mi consilia una radio oltre i 6 canali? L'ultima mia radio posseduta, tra l'alro venduta dopo 30 minuti di vita assieme all'extra 260 eurokit e motore zenoath, era una X3810.

Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 20:58   #2 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
wooowww thank
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 22:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono un ex aeromodellista, ho praticato quest'hobby dall'eta di 15 anni per 7 anni, poi per una mia malvoglia di continuare ho venduto tutto, ora dopo 6/7 anni di inattivita' vorrei ricminciare, solo che sono rimasto un po' indietro con le novita', girando i rete ho notato molte cose nuove, i 2.4 GHz..... le frequenze legali in italia............ lo spektrum........ ecc. cose che all'epoca non c'erano, ora che vorrei ricominciare mi trovo un po' perso,chi di voi mi puo' dare un po' di delucidazioni in generale su tutto e mi consilia una radio oltre i 6 canali? L'ultima mia radio posseduta, tra l'alro venduta dopo 30 minuti di vita assieme all'extra 260 eurokit e motore zenoath, era una X3810.

Grazie
Per cominciare senza spendere un patrimonio ci sono la Futaba FF7 sia pcm che 2.4 ghz o la spektrum DX7 sempre a 2.4 ghz altrimenti su fascia media la Futaba FF9 pcm o la JR X9303 2.4 ghz, dipende dalle tue disponibilità
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 11:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
wooowww thank

Credo sia inutile stare a spiegare quale radio sia migliore oggi, a parte il fatto che ognuno la pensa in modo diverso.
Secondo me forse è il caso che tu ti prenda qualche ora di tempo e insieme al tasto cerca tirare fuori dal forum quanto ci sia di più interessante nel discorso radiocomandi.
Una volta che ti sarai rifatto un pò di cultura e non ti sarà affatto difficile vista la tua esperienza passata, allora magari potrai fare domande più precise per risolvere le tue perplessità.
Non lamentarti se nessuno a risposto, il motivo credo si debba cercare in quanto scritto sopra.

Poi, volendo un pò restringere il campo della ricerca, visto che in 6-7 anni grosse novità non si sono viste, escludendo ovviamente qualche nuova radio con funzioni più avanzate (ma non più di tanto), credo che la ricerca vada fatta nel senso della 2,4, tra i vari produttori, le prove fatte da altri utenti e via discorrendo.

Non prendere le mie parole come predica.....
Volevo solo farti capire che in questo forum, come in tutti gli altri, c'è poca voglia di ritrattare argomenti già stra-trattati.

Un salutone,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un consiglio per una buggy Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 54 06 febbraio 08 20:18
Ancora un consiglio per ...una principiante!!! simonetta Elimodellismo Principianti 32 02 settembre 07 23:14
Fun Fly per ricominciare Dragone81 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 48 12 dicembre 05 22:42
Come Omologare una radio Pikkio Radiocomandi 44 08 novembre 05 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002