Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 08, 11:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
spektrum e quick connect

da qualche tempo la spektrum ha introdotto questa nuova tecnologia che permette una rapidissima riconnessione tra tx e rx, al fine di evitare il crash se per un attimo il voltaggio di alimentazione della rx scende sotto i 3,6v o altro. Tutto ok, il problema è che non riesco a trovare chiarmienti in merito a come capire se una ar7000 in vendita ne è provvista. cioè , c'è una versione aggiornata?quale?
iN particolare il discorso mi interessava per una delle rx nate e cioè la AR6200 fullrange che vorrei acquistare. Essendo recente, tutte le ar6200 prodotte avranno la connessione rapida?
se qualcuno usa la AR6200 potrebbe dire se lavora con il quick connect? mi sembra che basti spegnere la tx e riaccenderla, la riconnessione dovrebbe essere istantanea. cGrazie!
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 15:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
da qualche tempo la spektrum ha introdotto questa nuova tecnologia che permette una rapidissima riconnessione tra tx e rx, al fine di evitare il crash se per un attimo il voltaggio di alimentazione della rx scende sotto i 3,6v o altro. Tutto ok, il problema è che non riesco a trovare chiarmienti in merito a come capire se una ar7000 in vendita ne è provvista. cioè , c'è una versione aggiornata?quale?
iN particolare il discorso mi interessava per una delle rx nate e cioè la AR6200 fullrange che vorrei acquistare. Essendo recente, tutte le ar6200 prodotte avranno la connessione rapida?
se qualcuno usa la AR6200 potrebbe dire se lavora con il quick connect? mi sembra che basti spegnere la tx e riaccenderla, la riconnessione dovrebbe essere istantanea. cGrazie!

l'unico sistema per riconoscerle è provarle e la riconnessione è "quasi" istantanea.
questo sistema altro non è che una modifica della programmazione delle rx (tutti i modelli).
al momento non ne ho trovata nessuna e credo che i venditori devano prima smaltire i magazzini.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 15:09   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
le "vecchie" rx possono essere aggiornate alla versione 1.6 (che ha il quickconnect) bisogna però spedirle in usa, almeno finchè non ci sarà un centro che aggiorni in europa o in italia..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 15:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io ho una 6200 ma è ancora nel suo scatolo quindi non saprei aiutarti
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 16:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
l'unico sistema per riconoscerle è provarle e la riconnessione è "quasi" istantanea.
questo sistema altro non è che una modifica della programmazione delle rx (tutti i modelli).
al momento non ne ho trovata nessuna e credo che i venditori devano prima smaltire i magazzini.

credo anch'io....


avevo sentito parlare di questa versione 1.6 come quella del quick connect..., su ebay dagli USA si trova la 1.2, ho chiesto al venditore e mi ha detto che è l'ultima versione.. quindi c'è confusione...


dai hurricane scavicchia la rx dal pacco e facci sapere l'esito della prova!!
se positiva, facci sapere da chi l'hai acquistata!!
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 17:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
credo anch'io....


avevo sentito parlare di questa versione 1.6 come quella del quick connect..., su ebay dagli USA si trova la 1.2, ho chiesto al venditore e mi ha detto che è l'ultima versione.. quindi c'è confusione...


dai hurricane scavicchia la rx dal pacco e facci sapere l'esito della prova!!
se positiva, facci sapere da chi l'hai acquistata!!
la 1.2 ? ne ho una ma non mi sembra quick connect
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 18:26   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
c'è un venditore usa (credo toddsmodel) che vende le rx con la 1.6, cioè mettendotelo "per iscritto", con gli altri boh, è un terno a lotto e comunque se la porti ad aggiornare tagli la testa al toro..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 21:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
le "vecchie" rx possono essere aggiornate alla versione 1.6 (che ha il quickconnect) bisogna però spedirle in usa, almeno finchè non ci sarà un centro che aggiorni in europa o in italia..

ma mi sbaglio o e possibile farle aggiornare in uk?

mi pareva di aver letto da qualche parte.........

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 20:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a bluemax
quick connect su spektrum 6200

Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
da qualche tempo la spektrum ha introdotto questa nuova tecnologia che permette una rapidissima riconnessione tra tx e rx, al fine di evitare il crash se per un attimo il voltaggio di alimentazione della rx scende sotto i 3,6v o altro. Tutto ok, il problema è che non riesco a trovare chiarmienti in merito a come capire se una ar7000 in vendita ne è provvista. cioè , c'è una versione aggiornata?quale?
iN particolare il discorso mi interessava per una delle rx nate e cioè la AR6200 fullrange che vorrei acquistare. Essendo recente, tutte le ar6200 prodotte avranno la connessione rapida?
se qualcuno usa la AR6200 potrebbe dire se lavora con il quick connect? mi sembra che basti spegnere la tx e riaccenderla, la riconnessione dovrebbe essere istantanea. cGrazie!
Le riceventi OK vendono vendute come versione 1.2
le prime ar6200 non avevano il quickconnect
per vedere se la ricevente è OK basta spegnere la ricevente lasciando accesa la trasmittente, al momento che si riaccende la ricevente il led devono lampeggiare intermittenti questa è un altra funzione della versione 1.2.
Ciao.
bluemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba 3pk spektrum vs Spektrum marcomesuraca Radiocomandi 6 03 gennaio 08 11:54
Quick uk matt81 Elimodellismo in Generale 3 06 dicembre 07 17:11
Quick EP 10 jollyboss Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 dicembre 05 21:34
quick stepping Aeromodellismo Volo Elettrico 1 24 ottobre 05 21:01
quick Immelman Aeromodellismo Volo Elettrico 16 10 ottobre 05 16:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002