Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 08, 11:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Graupner MX12 - Cockpit SX

So che l'argomento è stato già trito e ritrito molte volte.... sto acquistando la mia prima "vera" radio. Dopo varie letture del forum sono arrivato a questo bivio: MX12 o Cockpit. Entrambe le ho viste sul sito di Andy e la Cockpit costa50 euro in più. Propenderei per quest'ultima perchè, a parte un canale in più, non avrei il problema dei quarzi. La userò per aerei inizialmente elettrici e successivamente ho intenzione di passare allo scoppio. Cosa ne pensate?
Grazie a tutti. Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 11:47   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
So che l'argomento è stato già trito e ritrito molte volte.... sto acquistando la mia prima "vera" radio. Dopo varie letture del forum sono arrivato a questo bivio: MX12 o Cockpit. Entrambe le ho viste sul sito di Andy e la Cockpit costa50 euro in più. Propenderei per quest'ultima perchè, a parte un canale in più, non avrei il problema dei quarzi. La userò per aerei inizialmente elettrici e successivamente ho intenzione di passare allo scoppio. Cosa ne pensate?
Grazie a tutti. Antonio
Che MAMMA JR ....è altra cosa!! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 12:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
So che l'argomento è stato già trito e ritrito molte volte.... sto acquistando la mia prima "vera" radio. Dopo varie letture del forum sono arrivato a questo bivio: MX12 o Cockpit. Entrambe le ho viste sul sito di Andy e la Cockpit costa50 euro in più. Propenderei per quest'ultima perchè, a parte un canale in più, non avrei il problema dei quarzi. La userò per aerei inizialmente elettrici e successivamente ho intenzione di passare allo scoppio. Cosa ne pensate?
Grazie a tutti. Antonio
La cookpit è un ottima radio, è un altra classe rispetto alla MX12, eventualmente la vedrei in competizione con la MX16.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 20:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Confermo ,
se leggi le istruzioni della Cockpit SX ti rendi conto di quello che può fare .... io l'ho presa da Modelberg......e ne sono molto contento , comunque prima di scegliere la TX leggiti i manuali relativi !!

Ciao
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 08:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Confermo ,
se leggi le istruzioni della Cockpit SX ti rendi conto di quello che può fare .... io l'ho presa da Modelberg......e ne sono molto contento , comunque prima di scegliere la TX leggiti i manuali relativi !!

Ciao
Andrea
ho dato una lettura ai manuali e sicuramente per il mio uso di "principiante" entrambe hanno tutte le opzioni che fanno al caso mio. E' chiaro che se diventerò più esperto, e quindi più esigente, non sono in grado di valutare le funzioni particolare dell'una o dell'altra, anche se ho avuto l'impressione che la Cockpit abbia qualcosa in più.
A parte tutto ciò, la mia domanda è riferita alla qualità, alla facilità d'uso, all'affidabilità... quale scegliereste?
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 10:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
ho dato una lettura ai manuali e sicuramente per il mio uso di "principiante" entrambe hanno tutte le opzioni che fanno al caso mio. E' chiaro che se diventerò più esperto, e quindi più esigente, non sono in grado di valutare le funzioni particolare dell'una o dell'altra, anche se ho avuto l'impressione che la Cockpit abbia qualcosa in più.
A parte tutto ciò, la mia domanda è riferita alla qualità, alla facilità d'uso, all'affidabilità... quale scegliereste?
Come facilità d'uso non ci sono dubbi, la Multiplex è di gran lunga molto più semplice e intuitiva da programmare rispetto alla Graupner, come qualità sono comunque due grandi marche.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 11:05   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
valuta anche il synth della MPX
Da poco ho una evo9 synth, e devo dire che è comodissima, compri il primo quarzo che trovi per le RX senza diventare scemo ogni volta nella ricerca di quello esatto, poi con le riceventi synth è una bella svolta tutta la 40 o 35 praticamente disponibile
Poi se pensi che una coppia di quarzi TX/RX sta medimente sui 25€ ecco li che MPX conviene al volo

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 11:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
valuta anche il synth della MPX
Da poco ho una evo9 synth, e devo dire che è comodissima, compri il primo quarzo che trovi per le RX senza diventare scemo ogni volta nella ricerca di quello esatto, poi con le riceventi synth è una bella svolta tutta la 40 o 35 praticamente disponibile
Poi se pensi che una coppia di quarzi TX/RX sta medimente sui 25€ ecco li che MPX conviene al volo

ciao
con la serie evo però si sale un po di prezzo...
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 11:31   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
il discorso era riferito solo alla funzione synth, presente anche sulla cocpit SX
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 11:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
il discorso era riferito solo alla funzione synth, presente anche sulla cocpit SX
ehmmm...adesso ho capito..
della graupner dovrebbe venir fuori a maggio o giugno la Mx-12 synth. Da Andy Hobbyshop dovrebbe costare Euro 185,00, mentre la Cockpit Sx la vende ad € 189,00...
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mx12 graupner doctor65 Elimodellismo Motore Elettrico 10 05 aprile 08 14:04
Graupner MX12 theghost Radiocomandi 4 27 febbraio 08 11:17
Graupner MX12 perlikens Elimodellismo Principianti 2 01 gennaio 08 18:59
graupner mx12 luma Elimodellismo in Generale 2 29 maggio 06 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002