Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 08, 18:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Domande su modulo spektrum

Oggi mi è arrivato il modulo spektrum dms2 ar9000,
Nelle istruzioni in inglese cè scritto che il manuale in italiano è scaricabile sul sito del produttore, ma io non riesco a trovarlo, sapete se esiste?

Le antennine delle 2 riceventi devono avere un verso fra loro?

Per fare l'accoppiamento fra tx e rx ho fatto così: Ho
acceso la ricevente poi ho premuto il tasto sul modulo della tx e ho acceso la radio. Tutto funziona, è giusto il procedimento?
__________________
Se sei incerto... tieni aperto
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 19:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

sulle istruzioni non ti so dire . ma se cerchi su yutube ci sono dei bei video se non erro fatti dall'utente nigel uno ,che mostra come effettuare la procedura di bidding . in pratica sulla ricevente devi inserire una spinetta di corto ciruito (dovrebbe esserti uscita insieme alla ric)al posto della batt. poi accendi la radio . ora non ricordo l'aspetto dei led sulla ric ma se vai nella sezione radiocomandi trovi migliaia di post a riguardo.per le antennine consigliano di disporle sfalsate di 90 gradi tipo punti cardinali della bussola
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 21:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucawing
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 815
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Per il binding utilizza un interruttore con cavo di ricarica (tipo Futaba), su questo ci inserisci il ponticello. Accendi la ricevente, i led arancioni lampeggiano, poi accendi la radio mantenendo premuto il pulsante del modulo. Dopo qualche secondo il led della rx diventano fissi ed il gioco è fatto. Spegni rx e tx, togli il ponticello e riaccendi per provare.
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 22:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Ci sono riuscito grazie a tutti ho guardato su youtube, l'unica cosa è che se cambio modello sulla radio rimane accoppiata lo stesso con la ricevente, ma forse è normale non essendo la radio nativa.
__________________
Se sei incerto... tieni aperto
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 10:46   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
Ci sono riuscito grazie a tutti ho guardato su youtube, l'unica cosa è che se cambio modello sulla radio rimane accoppiata lo stesso con la ricevente, ma forse è normale non essendo la radio nativa.
E' una caratteristica delle Spektrum, il lato positivo è che il modello non parte se non selezioni la memoria giusta sulla tx , il lato negativo è che ti devi procurare una ricevente per ogni modello altrimenti sei costretto a reimpostare tutto ogni volta che la sposti da un modello all'altro...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 10:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
E' una caratteristica delle Spektrum, il lato positivo è che il modello non parte se non selezioni la memoria giusta sulla tx , il lato negativo è che ti devi procurare una ricevente per ogni modello altrimenti sei costretto a reimpostare tutto ogni volta che la sposti da un modello all'altro...

La mia radio è una jr con modulo spektrum... se seleziono un altro modello la ricevente funziona lo stesso, con i comandi invertiti. é normale?
__________________
Se sei incerto... tieni aperto
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 14:55   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
La mia radio è una jr con modulo spektrum... se seleziono un altro modello la ricevente funziona lo stesso, con i comandi invertiti. é normale?
probabilmente è normale perchè la tx riconosce la rx e non la abbina al nuovo modello coi relativi settaggi.........
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pcm 9xII e modulo spektrum havana7 Radiocomandi 6 11 aprile 08 08:55
Futaba 3pk spektrum vs Spektrum marcomesuraca Radiocomandi 6 03 gennaio 08 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002