Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 08, 07:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
quarzo J.tronik su ricevente graupner?

Ciao a tutti ho una curiosità, dopo aver preso un altra ricevente in spcm graupner mi serve il quarzo,fin qui ci arrivo (ora faccio il serio) insomma per una serie di motivi (come sempre terminano tutti il canale che serve) per un periodo lo smontavo da una parte e lo rimontavo al bisogno poi ieri sera mentre preparavo qualche aliante in vista di un futuro migliore(metereologicamente) mi è venuto lo scrupolo di metterci un quarzo J.tronik e sembra che funzioni..... insomma CI SI PUO FIDARE??!! se qualcuno mi da qualche conferma in attesa che arrivi lo uso.....
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 08:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Io unquarzo j tronic lo usavo su hitec e mai dato problemi........al contrario invece quarzo futaba su hitec non andava anche se i avevano detto che erano compatibili........boh.
__________________
Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 08:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho una curiosità, dopo aver preso un altra ricevente in spcm graupner mi serve il quarzo,fin qui ci arrivo (ora faccio il serio) insomma per una serie di motivi (come sempre terminano tutti il canale che serve) per un periodo lo smontavo da una parte e lo rimontavo al bisogno poi ieri sera mentre preparavo qualche aliante in vista di un futuro migliore(metereologicamente) mi è venuto lo scrupolo di metterci un quarzo J.tronik e sembra che funzioni..... insomma CI SI PUO FIDARE??!! se qualcuno mi da qualche conferma in attesa che arrivi lo uso.....
Devi fare innanzitutto una prova di portata a terra con l'antenna del tx abbassata: se fino a 30/40m. non hai problemi e funziona tutto perfettamente, secondo me puoi avventurarti in aria!
Poi dipende molto dal modello che usi: se si tratta di un aliantino o di un piccolo modello elettrico, portalo tranquillamente in volo (se la prova a terra è stata positiva!), se invece è un 2m dotato di un 50cc. personalmente non lo farei, indipendentemente dal risultato delle prove!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 09:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Beh,nel tuo caso specifico non so,io però ho fatto il contrario,quarzo graupner su rx j.tronik e va benissimo.


Ciaoo
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 08:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
quindi nessunio che abbia fattio la prova per bene........
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 12:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
La prova a terra mi dice di provare......... nè un cm di più nè uno di meno sostituendo i quarzi adesso lo provo in volo
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 12:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Allora, se a qualcuno può interessare ieri ho fatto la prova (in realtà me ne son ricordato dopo l'atterraggio) quindi confermo che ricevente graupner pcm con quarzo j-tronick funziona perfettamente..... la prova l'ho fatta in pendio, quindi allontanando anche di molto il modello.....
giamp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricevente j.tronik liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 12 marzo 06 14:19
Quarzo per ricevente J.tronik Romulus76 Radiocomandi 2 22 luglio 05 18:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002