Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 08, 11:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Vale la pena comprare ancora la ff9?

Ma vale la pena ancora comprare la FF9 o spendere qualcosina in più per la t12fg?

CONSIGLIATEMIIII
Francesco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 12:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KAOS®
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 427
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Ciao Francesco
Dipende da che utilizzo ne devi fare !!!
Inutile spendere soldi per una radio 12 ch ,
se poi dopo non utilizzi le sue funzioni!!
Io ho avuto per un paio d'anni La ff9 e sono passato da poco
ad una jr 9303 solo perche' avevo voglia di provare i 2.4 ghz,
e devo dirti che anche se un po vecchiotta,
la ff9 resta comunque una gran bella radio!
Ciao

Luca.
__________________
Logo 600 JR X 9303 2.4
KAOS® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 12:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
secondo me vale la pena aspettare la commercializzazione della FF10.
Icone allegate
Vale la pena comprare ancora la ff9?-futk9250-01b.jpg  
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 21:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
bella
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 14:11   #5 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da Francesco78 Visualizza messaggio
Ma vale la pena ancora comprare la FF9 o spendere qualcosina in più per la t12fg?

CONSIGLIATEMIIII
Io sono passato da qualche mese dalla FF9 alla 12FG. Faccio soprattutto alianti e devo dire che per questo tipo di applicazione la 12FG è letteralmente di un altro pianeta rispetto alla FF9. Costa il doppio, ma in termini di prestazioni è come paragonare una Lamborghini a una Golf.
Poi dipende da cosa fai. Se voli con aerei a motore la FF9 è più che sufficiente, a meno che tu non faccia gare o modelli parecchio, ma parecchio, complessi.
Sugli eli non mi esprimo perchè non li faccio.
Per gli alianti il discorso è diverso, a meno che tu non voli solo con gli EG. Qui, non avendo l'ausilio del motore, servono settaggi, corse e miscelazioni particolari in modo da riuscire a sfruttare fino in fondo ciò che passa la natura (che a volte si dimostra un po' avara..) e al contempo far mantenere al modello un corretto assetto di volo. E qua interviene la versatilità della 12FG che, a differenza della FF9 ti permette di:
- regolare tutto in volo e in modo progressivo tramite le manopoline/slider: corse, esponenziali, intensità dei mix, differenziale alettoni e coda a V, etc. e questo distintamente per ogni fase di volo (Con l'FF9 non lo fai. Regoli a caso, lanci, se non va atterri, regoli di nuovo e rilanci. Al max puoi impostare un paio di posizioni sugli switch. Le manopoline della FF9 sono solo...per bellezza).
- fare qualsiasi miscelazione ti passi per la capa, dato che oltre ai mix più utilizzati (combimix, snap-flap etc) ne ha 10 liberi per ogni fase di volo. Se ad es. imposti 3 fasi di volo, hai 30 mix liberi!! Non ti finiscono mai (La FF9 ne ha 7 in totale. Imposti un paio di combimix e un paio di differenziali alettoni e li hai già esauriti tutti.. ).
Se non ti interessano tutte queste cose, allora compra tranquilamente la FF9. Oltre oltretutto la FF9 ha menù più semplici e diretti della 12FG e se vieni da una radio di fascia bassa la sensazione iniziale nel prendere in mano la 12 è quella di trovarsi davanti ad un cruscotto di un 747 senza saper dove mettere le mani e con il rischio di far danni....

Non conosco bene la FF10 e non vorrei dire caxxate, ma ho dato un'occhiata alla caratteristiche e mi sembrano esattamente quelle della FF9 con un canale e una manopolina in più, oltre a qualche altra piccola miglioria. Per il resto mi sembra la solita minestra della FF9...

A parte la minor versatilità rispetto alla 12FG, la FF9 è comunque una radio iper-super-affidabile, come tutte le Futaba. L'unico modo per far venir giù il modello è avere le pile scariche o fare qualche cappellata....

bye
Marco

Ultima modifica di sloper_marco : 18 aprile 08 alle ore 14:16
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ne vale la pena? bibos Aeromodellismo 8 13 maggio 07 08:32
vale la pena? ivanflafla Aeromodellismo Volo Elettrico 9 03 marzo 07 19:21
Ne vale la pena? G2 o FMS chetto1965 Simulatori 11 23 marzo 06 12:28
Ne vale la pena? Guglielmo Radiocomandi 2 12 febbraio 05 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002