Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 08, 10:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: udine
Messaggi: 22
problema radio

possiedo una futaba ff7 con due riceventi r137 ppm e una ricevente rx400 dsp tipo parkfly il problema è il seguente:
L'affidabilità delle due riceventi ,di botto, è diventata prossima allo 0 ..durante il volo ed in maniera casuale i servi impazziscono per poi ritornare alla normalità .Se questo capita ad un centinaio di metri di altezza bene altrimenti sarebbe un crash , come già capitato. la piccola ricevente invece risulta più affidabile , ora secondo voi può essere che le due riceventi abbiano perso la giusta taratura delle induttanze presenti nel circuito, oppure la trasmittente ha dei problemi?
eddysantiago73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 11:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da eddysantiago73 Visualizza messaggio
possiedo una futaba ff7 con due riceventi r137 ppm e una ricevente rx400 dsp tipo parkfly il problema è il seguente:
L'affidabilità delle due riceventi ,di botto, è diventata prossima allo 0 ..durante il volo ed in maniera casuale i servi impazziscono per poi ritornare alla normalità .Se questo capita ad un centinaio di metri di altezza bene altrimenti sarebbe un crash , come già capitato. la piccola ricevente invece risulta più affidabile , ora secondo voi può essere che le due riceventi abbiano perso la giusta taratura delle induttanze presenti nel circuito, oppure la trasmittente ha dei problemi?
a me è successo una cosa simile con un elettrico dopo una 20ina di voli (rx hitec 4cn 40mh, esc 60A, ubec); pensavo che fosse la rx, ma poi l'ho provata in un modello glow e funzionava perfettamente:
dopo varie prove ho scoperto che la colpa era dell'esc 60A che (forse in seguito ad un surriscaldamento si è rotto qualcosa) disturbava la radio, allora ho messo un anello in ferrite e sono migliorate le cose.
se voli in elettrico potresti verificare questo, se invece voli a scoppio o con veleggiatore è sicuramente un problema di ricevente.
ciao
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 16:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: udine
Messaggi: 22
Lo pensavo anch'io ma ho provato un'altro regolatore ed il problema persiste credo dovrò , prima fare un test con un'altra trasmittente ed eventualmente con un'altra ricevente .Secondo voi se utilizzerò altre marche per la prova pensate che siano compatibili?
eddysantiago73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 16:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da eddysantiago73 Visualizza messaggio
Lo pensavo anch'io ma ho provato un'altro regolatore ed il problema persiste credo dovrò , prima fare un test con un'altra trasmittente ed eventualmente con un'altra ricevente .Secondo voi se utilizzerò altre marche per la prova pensate che siano compatibili?
se le tue riceventi prima funzionavano bene deve essere successo qualcosa o alle riceventi (sovra o sotto tensione della corrente) o alla tx.
fai delle prove incrociate con un'altra tx e con un'altra rx.
ciao
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 18:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
Sembrerebbe un falso contatto sulla tx; fai una prova sotto "stress" agitando la radio: se sei fortunato e riesci a replicare il disturbo verifica la spinetta e i cavi del pacco batteria, l'attacco dell'antenna e le relative saldature. Buoni voli.
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema radio lumidee Radiocomandi 5 29 dicembre 07 01:14
Problema radio valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 09 luglio 07 19:48
Problema radio Matt80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 15 ottobre 06 23:28
Problema 2-6 radio mx 12 alegerry Radiocomandi 10 29 aprile 06 23:09
Problema di riconoscimento radio Max66 Simulatori 2 04 novembre 05 16:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002