Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 08, 16:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
6 canali mi bastano?

Ciao a tutti, sono in procinto di comprare una radio e sono indeciso fra la FUTABA 6 o a 7 canali, considerando che sono ancora un prioncipiante e volevo fare una radio seria per il mio elicottero mi son sorti diversi dubbi:

Secondo voi prendere la 6 canali mi conviene?Che limitazioni evrei rispetto alla 7? A che mi servono gli altri canali? Vorrei mettere anche il gyro 401 che se non mi sbaglio occupa un canale per le regolazioni, quindi in teoria ne userei 5 per il volo e 1 per il gyro, vorrebbe dire non mettere i carrelli, bè pazienza, che altre limitazioni avrei ?
Cos'altro ha l'ff7 rispetto alla 6? Oltre allo schermo più grande? La 7 costa circa 130 euro in più li vale secondo voi? considerando la mia limitata esperienza e che le mie finanze non sono molto ricche !
L'elicottero che ho è un Walkera 60 che conto di sostituire presto con un bel T-Rex e poi non vi nascondo che gli aerei mi stanno attirando un bel pò, che mi consigliate?

Se mi consigliate la 6 canali che ne dite annche della Optic6?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 01:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Le radio si distinguono oltre che per i numero di canali anche per il software e la qualità della componentistica.

Non conosco la 6 ch, ma minimo deve prendere una 7ch, che molto probabilmente cambierai fra qualche mese.

Se sei sicuro di voler usare gli ely, prenditi una 9CH che durerà parecchi, tra l' altro adesso ci sono molte offerte.

Comunque la 6ch dovrebbe bastare come numero di canali....non conosco il sw della radio, quindi non sò dove può peccare.

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 07:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Ciao, la mia prima radio è stata una quattro ch, dopo poco ho preso una otto,e ora ho una 12 ch..... questo per dirti che "crescendo" avrai qualche esigenza in più, se la tua intensione è andare avanti aspetta magari un pochino ma prendi una radio con qualche canale in più.....
giamp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FASST..perchè mettere una 14 canali quando ne bastano 7? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 23 23 gennaio 08 08:50
Bastano ?? freefly Aeromodellismo Alianti 8 06 giugno 07 19:27
bastano 220w? comet Aeromodellismo Ventole Intubate 9 03 marzo 07 20:23
Ma quanti Kg bastano sul passo?? vins978 Elimodellismo in Generale 3 04 giugno 06 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002