Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 08, 08:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moddy6631
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 189
lamella elicottero per futaba 6ex

dove trovo la lamella elicottero per la futaba 6ex? ora c'è montata la lamella aereo ma mi sembra un po troppo dura
moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 08:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Cosa intendi per lamella futaba elicottero?
Per caso il dispositivo che rende a scatti lo stick del gas? Se si credo che in futaba non si cambi la lamella come dici tu, dovresti limare i dentini presenti sul supporto dove batte questa lamella, allì interno della radio.

Se ho capito male....come non detto
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 10:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Se si credo che in futaba non si cambi la lamella come dici tu, dovresti limare i dentini presenti sul supporto dove batte questa lamella, allì interno della radio.
Fermo!!! Non limare nulla! La soluzione è moto meno drastica: basta mettere un pezzettino di tubo siliconico per la miscela o di tubo termoretraibile sulla lamella in questione e la zigrinatura non avrà più effetto e lo stick non andrà più a scatti. Se poi cambi idea e vuoi di nuovo la scalettatura sul gas basta togliere il tubetto. Puoi fare lo stesso se limi i dentini? Penso proprio di no...

La tensione sullo stick del gas dipende molto poco dalla flessibilità della lamella. Al massimo puoi provare a smontarla e piegarla poco poco nel verso contrario a quello su cui preme sulla zigrinatura.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 11:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Fermo!!! Non limare nulla! La soluzione è moto meno drastica: basta mettere un pezzettino di tubo siliconico per la miscela o di tubo termoretraibile sulla lamella in questione e la zigrinatura non avrà più effetto e lo stick non andrà più a scatti. Se poi cambi idea e vuoi di nuovo la scalettatura sul gas basta togliere il tubetto. Puoi fare lo stesso se limi i dentini? Penso proprio di no...

La tensione sullo stick del gas dipende molto poco dalla flessibilità della lamella. Al massimo puoi provare a smontarla e piegarla poco poco nel verso contrario a quello su cui preme sulla zigrinatura.
Sicuramente ci sono altri metodi meno invasivi e che possono essere ritrasformati.
Limando i dentini non si torna più indietro.....se uno li ritene poi così importanti.
Nella mia jr questo problema non esiste, forniscono due lamelle e intercambiandole si ottiene l' uno o l' altro effetto. Futaba- JR 0 a 1....

Comunque nella mia vecchia ff9 avevo limato i dentini e su consiglio di chi faceva già un buon uso del modello avevo lasciato una tacca al centro.
Quell' unico clic al centro aiutava a capire il passaggio tra passo positivo e negativo, aiutino che molti piloti so che apprezzano.....
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
collegamento futaba 6ex - pc???? fedor60 Simulatori 4 12 febbraio 08 17:58
radio 6ex futaba apprendista Elimodellismo Principianti 0 13 gennaio 08 10:19
futaba 6EX Danilo Simulatori 1 08 gennaio 07 15:39
FUTABA 6EX e simulatori gianlucag78 Simulatori 1 25 settembre 06 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002