Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 08, 07:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Riceventi corona Synth

Visto che sono un "fan" delle RX Corona in genere, e visto che ho letto che alcuni si sono presi le RX in oggetto, segnalo questi links, che potrebbero indurre in un pò di cautela nell'acquisto

Problem with synth. RX Corona RP4S1 - My Hobby City

First Look : Corona RP8D1 Synth 8Ch Dual Conv - My Hobby City questa leggetela dal post 48 in poi


Mi piacerebbe sentire la voce di chi l'ha già presa, ad es. Ivan2280 che di queste cose se ne intende e son sicuro che le ha provate.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo


Ultima modifica di paologiusy : 13 marzo 08 alle ore 07:38
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 08:02   #2 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Visto che sono un "fan" delle RX Corona in genere, e visto che ho letto che alcuni si sono presi le RX in oggetto, segnalo questi links, che potrebbero indurre in un pò di cautela nell'acquisto

Problem with synth. RX Corona RP4S1 - My Hobby City

First Look : Corona RP8D1 Synth 8Ch Dual Conv - My Hobby City questa leggetela dal post 48 in poi


Mi piacerebbe sentire la voce di chi l'ha già presa, ad es. Ivan2280 che di queste cose se ne intende e son sicuro che le ha provate.

io ne ho una, ho beccato la frequenza subito, e non l'ha mai persa. Non ho notato il problema del centraggio dei servi ma guarderò meglio...
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 15:06   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

La mia 4 canali in 40mhz con la mia radio futaba non mi ha dato finora alcun problema ed è la 1a versione,ora mi pare che quelle in commercio siano v3,il software è stato aggiornato ed inoltre la casa l'ha testata su varie radio.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 08:27   #4 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
L'altra settimana ho comandato da HU una ricevente RP4S1.
Mercoledì é arrivata e provata, premetto che ho come trasmittente una Graupner MC12 40MHz

Prima impressione appena aperta la scatolina: Figata! Quant'è piccola (é la mia prima ricevente micro)
Seconda impressione, appena cercato di farla funzionare: Minkia ... il cinese mi ha tirato il pacco.

La "stronzina" non riusciva prima ad agganciare il segnale e secondo, se lo agganciava, quest'ultimo era pieno di interferenze (servo come impazzito) e non lo manteneva se mi allontanavo di un paio di metri.

Poi ho letto i problemi con alcuni quarzi ... e ho provato a cambiarlo
Da canale 54 a 56 ... problemi risolti! Frequenza agganciata e portata testata ... ora non mi resta che provarla in volo.

ciao
Ruggero
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 11:59   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
La mia RP4S1 l'ho rispedita ad HobbyCity per via del mancato ritorno al centro.
Per il resto funzionava perfettamente; agganciava subito la frequenza e la manteneva. Ho provato quasi tutto lo spettro della 35MHz: ho la mc24 col modulo sintetizzato. Anche come portata, ad antenna chiusa, mi sono allontanato di una ventina di metri e con tre pareti in muratura in mezzo: sempre OK.
Non l'ho provata in volo perché l'ho rispedita subito per via, come detto, del mancato ritorno al centro.
Evidentemente non è la v2 ora in commercio.
Quando mi ritornerà riferirò in proposito.
Vorrei fare notare un'altra cosa.
Sul contenitore della RP6S1 c'è erroneamente stampato "DUAL CONVERSION" (ne ho anche detto in proposito sul Forum di HobbyCity). La Corona ha ammesso l'errore, ma sul sito HC continua ad esserci l'immagine errata: la RP6S1 è una "Singola Conversione".
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 10:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 54
Io invece sulla RP6S1 ho il problema che mi si è dissaldata l'antenna in un crash e adesso non capisco dove risaldarla... qualcuno può aiutarmi postando una foto o uno schema tecnico???
magalas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riceventi Corona, qualcuno le ha provate ? ilsindaco66 Radiocomandi 21 17 gennaio 12 21:18
Radio Synth e Rx DC Robby Naish Aeromodellismo Principianti 10 21 febbraio 07 15:36
R16scan <VS> Rx-6 SYNTH alchemy Radiocomandi 4 02 novembre 06 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002