Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 08, 10:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Messaggi: 91
Strane interferenza MX12 & R700

Salve

ho da poco comprato una MX12 con relativa ricevente standard e ho notato una cosa stranissima:
Ogni qualvolta spengo la ricevente e lascio la batteria e quindi il tutto acceso, i servi si muovono impazziti e non finiscono mai di muoversi, mentre se accendo subito o comunque lascio la radio accesa non succede nulla
Sicuramente non è una cosa normale, io con l'altra radio che ho non ho mai avuto di questi problemi, cioè la batteria può rimanere accesa e quindi i servi possono restare diciamo ON ma non si muovono finchè non accendo la radio, con la mx12 invece si muovono impazziti una volta spenta la radio
ancora non ho volato con questa radio ma ho un pò di timori anche perchè ho notato che stranamente ogni tanto anche quando non muovo gli stick si sente qualche piccolissimo movimento di qualche servo.....

che ne dite?? qualcuno ha mai avuto di stì problemi
grazie a tutti
milleniumtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 12:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da milleniumtech Visualizza messaggio
Salve

ho da poco comprato una MX12 con relativa ricevente standard e ho notato una cosa stranissima:
Ogni qualvolta spengo la ricevente e lascio la batteria e quindi il tutto acceso, i servi si muovono impazziti
forse tu spegni la trasmittente, e lasci la ricevente e tutto il resto acceso.
in questo caso è normale (e pure pericoloso) che tutto si muova a caso.
occhio che se parte il motore con elica ecc. puoi farti parecchio male.
PRIMA SI ACCENDE LA TX, POI LA RX, e viceversa, PRIMA SI SPEGNE LA RX E POI LA TX.
ciao.
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 17:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Messaggi: 91
si io infatti spegnevo prima la tx e poi tutto l'rx collegata

però con altra radio + altra ricevente e altro modello, se spegnevo prima la radio e poi la ricevente non succedeva nulla, i servi stavano fermi e basta
quindi non so è tanto normale oppure se lo è per questo tipo di radio/ricevente di medio/alto livello
milleniumtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 19:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msuvero
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 23
Anche sulla mia MX-12 riscontravo lo stesso problema, sembra che sia normale con tutte le radio PPM.

Purtroppo pero' si verificavano anche strane interferenze durante il volo (Heli Walkera 60) causando perdite di controllo durante l'attraversamento di alcune zone con conseguenti rotture varie.

Ho risolto il problema sostituendo la ricevente R-700 (PPM) con la SMC-14 (PCM), ora spegnendo prima la TX non succede nulla e sono sparite le interferenze.
msuvero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 19:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Messaggi: 91
eh allora credo sia un problema SOTTOVALUTATO da molti,

non credo sia normale, per le interferenze se mi dicii questo non volo con questa radio, non voglio perdere un bel modello solo per una ricevente difettosa, ancora non ho mai volato nè con questa radio e nè con la ricevente, è molto strano....

ci sono altre persone che hanno di questi problemi?
milleniumtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 19:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msuvero
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 23
La maggior parte dei possessori giudica la MX 12 un' otiima radio (ed io sono d'accordo), pero' , fermo restando che è normale che i servi, a TX spenta, si muovano all'impazzata (bisognerebbe sempre e comunque accendere prima la TX e poi la RX), secondo me è meglio usarla in modo PCM (nel caso specifico si chiama SPCM) per evitare qualsiasi interferenza.
Prima di arrivare a questa conclusione ho sostituito, uno ad uno, quasi tutti i componenti elettronici (servi, giroscopio, regolatore, motore) ed ora, finalmente, posso dedicarmi ad imparare a volare tranquillo con il mio ely senza dover correre ogni volta a comprare ricambi per riparare i danni dovuti ai vari crash.
msuvero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T Rex 500 Strane Vibrazioni & Upgrade Motore daredevil Elimodellismo Motore Elettrico 7 09 gennaio 08 15:29
interferenza radio hitec & minimag pipino Aeromodellismo Principianti 13 11 marzo 07 00:49
Aiuto!!!ricevente(r700) mx12 superbike83 Aeromodellismo Principianti 17 20 dicembre 06 20:47
FX18 vs Eclipse7 && MX12 vs Optic6 Madmartigan Radiocomandi 10 22 marzo 05 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002