Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 08, 19:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lord80
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Pistoia
Messaggi: 224
Immagini: 2
Graupner MX-16s o Futaba T7CP FF7 ?

Ciao a tutti,
sto per mandare in pensione la mia vecchia e ottima Graupner MC-14 e sto cercando una valida sostituta.
L'idea sarebbe quella di rimanere in casa Graupner ed ho adocchiato l'MX-16s. Tuttavia da qualche giorno mi sta tentando l'idea di provare la Futaba.
Volendo rimanere sotto i 350 euro, avrei adocchiato la T7CP FF7.
Io volo prevalentemente con acrobatici a scoppio e ventole elettriche (anche se tre o quattro voli all'anno in pendio me li concedo ), cosa mi consigliate?
Grazie

Lorenzo
__________________
Apprendista pilota VDS
lord80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 08:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
mmmh... scelta non facile, sono entrambe due ottime radio, con un buon rapporto qualità prezzo. la mx16 è sintetizzata, quindi niente quarzi. come sw sono entrambe ad un buon livello, dovresti leggere i manuali e vedere quale si adatta meglio alle tue esigenze, anche se le differenze sono minime. tieni conto solo che se dovessi fare eli la T7 non è il massimo quanto a eCCPM, inoltre la graupner ha le curve grafiche.
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 22:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lord80
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Pistoia
Messaggi: 224
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da publo Visualizza messaggio
mmmh... scelta non facile, sono entrambe due ottime radio, con un buon rapporto qualità prezzo. la mx16 è sintetizzata, quindi niente quarzi. come sw sono entrambe ad un buon livello, dovresti leggere i manuali e vedere quale si adatta meglio alle tue esigenze, anche se le differenze sono minime. tieni conto solo che se dovessi fare eli la T7 non è il massimo quanto a eCCPM, inoltre la graupner ha le curve grafiche.
Grazie dei consigli publo!
A favore della Graupner c'è anche un display decisamente più grande ed il non trascurabile fatto che ho 4 riceventi graupner!!!
Ma la voglia di Futaba rimane...
__________________
Apprendista pilota VDS
lord80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 23:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da lord80 Visualizza messaggio
Grazie dei consigli publo!
A favore della Graupner c'è anche un display decisamente più grande ed il non trascurabile fatto che ho 4 riceventi graupner!!!
Ma la voglia di Futaba rimane...


vai con la Graupner, puoi sfruttare le riceventi......
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 15:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di derapper
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 129
Ciao, se vuoi io ho una MX 16 seminuova da vendere, completa di pulpito.
nel caso mandami un MP...
derapper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 15:34   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da lord80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sto per mandare in pensione la mia vecchia e ottima Graupner MC-14 e sto cercando una valida sostituta.
L'idea sarebbe quella di rimanere in casa Graupner ed ho adocchiato l'MX-16s. Tuttavia da qualche giorno mi sta tentando l'idea di provare la Futaba.
Volendo rimanere sotto i 350 euro, avrei adocchiato la T7CP FF7.
Io volo prevalentemente con acrobatici a scoppio e ventole elettriche (anche se tre o quattro voli all'anno in pendio me li concedo ), cosa mi consigliate?
Grazie

Lorenzo
Nonostante io sia "Futabista" da sempre e la qualità di questa casa è indubbia, sono del parere che la T7Cp abbia grossi limiti. Per citarne uno su tutti... Per gestire due servi sull'elevatore non è possibile fare un mix lineare programmabile perchè non ha la funzione trim del canale slave e quindi, quando si va a trimmare l'elevatore così miscelato, si muove solo il master.
Io non so se la Graupner sia meglio sotto questo punto di vista ma credo di si...
D'altra parte è sicuramente di una generazione più anziana rispetto alla mx16 e si capisce anche dalla sintesi di frequenza ormai presente anche in radio entry level.
A mio avviso le Futaba appetibili sono la T9cap (gran radio che ora si trova a prezzi accettabili +/- 400€) le due T12 e l'ammiraglia T14.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 16:00   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Nonostante io sia "Futabista" da sempre e la qualità di questa casa è indubbia, sono del parere che la T7Cp abbia grossi limiti. Per citarne uno su tutti... Per gestire due servi sull'elevatore non è possibile fare un mix lineare programmabile perchè non ha la funzione trim del canale slave e quindi, quando si va a trimmare l'elevatore così miscelato, si muove solo il master.
Io non so se la Graupner sia meglio sotto questo punto di vista ma credo di si...
D'altra parte è sicuramente di una generazione più anziana rispetto alla mx16 e si capisce anche dalla sintesi di frequenza ormai presente anche in radio entry level.
A mio avviso le Futaba appetibili sono la T9cap (gran radio che ora si trova a prezzi accettabili +/- 400€) le due T12 e l'ammiraglia T14.
Ciao,
approfitto di questo spazio per chiederti se secondo te è un buon prezzo e soprattutto se è questa la radio di cui parli. Si può mettere il modulo sinterizzato?
Sono moooolto profano in materia, ma ho l'esigenza di dotarmi una radio 8 / 9 canali. MI serve per volare con alianti e acrobatici sia elettrici che a scoppio. La radio in questione è questa:TX FF9 e viene proposta al prezzo di 349,90 €. default1
Non credo di essere OT in quanto, anche se di poco, siamo sotto i 350€.
Puoi dirmi qualcosa su questa radio o le sue concorrenti???
Ti ringrazio,
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 16:19   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Qui il modello quarzato, costerebbe ancora meno!
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 16:26   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ciao,
approfitto di questo spazio per chiederti se secondo te è un buon prezzo e soprattutto se è questa la radio di cui parli. Si può mettere il modulo sinterizzato?
Sono moooolto profano in materia, ma ho l'esigenza di dotarmi una radio 8 / 9 canali. MI serve per volare con alianti e acrobatici sia elettrici che a scoppio. La radio in questione è questa:TX FF9 e viene proposta al prezzo di 349,90 €. default1
Non credo di essere OT in quanto, anche se di poco, siamo sotto i 350€.
Puoi dirmi qualcosa su questa radio o le sue concorrenti???
Ti ringrazio,
Mario
Si è quella. L'ho avuta prima della attuale T12Mz. E' una gran radio. Molto affidabile e facilissima da utilizzare e programmare. 8ch in ppm e 9 solo se si usa rx futaba PCM. E' una radio di 3/4 anni come concezione fa ma certamente superiore a Mx16 e altre similari. Tieni presente che la mitica T9ZAP, uscita di scena l'anno scorso, era stata progettata nei primi anni ottanta ed è rimasta in commercio praticamente immutata per tantissimi anni). A quella cifra puoi prenderla a occhi chiusi. Fra l'altro si trovano sia moduli di trasmissione sintetizzati che in 2.4 gHz in caso in futuro volessi upgradare.
La cosa che mi lascia perplesso è il sito indicato. mi pare sia molto tempo che non viene aggiornato. tieni presente che dice di vendere la FF8 che sono anni che non è più prodotta e nessuna radio nuova è ripoartata mentre fa bella vista in alto la foto della T9ZAP che è fuori produzione dall'avvento della T14.
Prova chiamarli eventualmente per chiarire se hanno la T9CAP e se il prezzo e quello...

Aggiornamento. Lascia perdere MC e compra nel sito indicato da Icaro62. A 330€ quella in 40mHz nuova Radiostemi è un affare.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 26 febbraio 08 alle ore 16:36
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 18:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lord80
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Pistoia
Messaggi: 224
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Nonostante io sia "Futabista" da sempre e la qualità di questa casa è indubbia, sono del parere che la T7Cp abbia grossi limiti. Per citarne uno su tutti... Per gestire due servi sull'elevatore non è possibile fare un mix lineare programmabile perchè non ha la funzione trim del canale slave e quindi, quando si va a trimmare l'elevatore così miscelato, si muove solo il master.
Io non so se la Graupner sia meglio sotto questo punto di vista ma credo di si...
D'altra parte è sicuramente di una generazione più anziana rispetto alla mx16 e si capisce anche dalla sintesi di frequenza ormai presente anche in radio entry level.
A mio avviso le Futaba appetibili sono la T9cap (gran radio che ora si trova a prezzi accettabili +/- 400€) le due T12 e l'ammiraglia T14.
ok, allora rimarrò "Graupnerista"
Grazie dei consigli Marco!!
Ciao
__________________
Apprendista pilota VDS
lord80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T7CP FF7 40 Mhz o JR-Graupner MX-16s 35 Mhz 8 CH draken3 Radiocomandi 1 10 novembre 07 00:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002