Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 08, 05:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 618
prism 7 tipo di ricevente in pcm da utilizzare

Ciao ragazzi,sapete indicarmi che tipo di ricevente in pcm posso utilzzare per la mia prism 7??
le nuove riceventi hitec prodotte non sono compatibili......
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 13:55   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Non conosco il modello di radio, per cui una domanda.
Ma la Prism, codifica in PCM?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 02:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 618
si...la Prism 7 codifica in Pcm... e' una vecchia radio,avra' circa 10 anni,e il nuovo modello e' l'eclips 7,anche lei radio in pcm...
pero sul sito dell'hitec,dice chiaro e tondo che la ricevente in Pcm per l'eclips7 non e' utilizzabile per la Prism 7 e allora richiedo:che tipo di ricevente posso utilizzare??
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 17:04   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
si...la Prism 7 codifica in Pcm... e' una vecchia radio,avra' circa 10 anni,e il nuovo modello e' l'eclips 7,anche lei radio in pcm...
pero sul sito dell'hitec,dice chiaro e tondo che la ricevente in Pcm per l'eclips7 non e' utilizzabile per la Prism 7 e allora richiedo:che tipo di ricevente posso utilizzare??
Ammesso che codifichi in PCM (non conosco la radio e credo a te), probabilmente si tratta di un primo sistema PCM di Hitech, diverso dall'attuale Q-PCM, per cui le sole Rx compatibili sono quelle col vecchio sistema: le attuali mi pare siano tutte in Q-PCM.
Poichè il PCM è un sistema "proprietario" tutte le altre marche sono incompatibili. Se proprio vuoi una Rx in PCM (perché poi?....., visto che ci sono delle ottime Rx in PPM/DSP certamente compatibili con la tua Prism), devi per forza trovare una Hitech PCM di quel periodo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 17:09   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
l'ho avuta e confermo che aveva anche il PCM. Ma erano i tempi in cui il pcm era un pò meno "proprietario" di adesso: la radio funziona con le vecchie RX futaba PCM "1024".
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 17:38   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Questo rafforza una mia vecchia supposizione: che Hitech fosse (......sia????) una ..... costola di Futaba .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 17:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
In ogni caso dubito che troverai una ricevente Hitec dell'epoca in Pcm...(so io quanto l'ho cercata...) poi mi sono fatto la 3810 Adt
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 18:40   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
tra gli usati ce ne sono a bizzeffe... PS: non credo che hitec fosse una branca di futaba (e adesso meno che meno, visto che è fusa con multiplex) semplicemente all'epoca si copiavano, entro certi limiti, l'un l'altra. La prism era una specie di clone economico della vecchia FF7 da cui riprendeva anche i menu, simili, e l'aspetto esteriore. Inoltre gli avevano messo il pcm, credo, proprio per poter pilotare le rx che allora andavano con la FF7. Il pcm di allora non era, già all'epoca, così tanto "nuovo" da non poter essere implementato con radio che non fossero futaba. Credo inoltre che la prism non fosse certo l'unica "non futaba" ad avere il PCM... non ricordo i modelli, ma sicuramente ce ne erano parecchi di varie marche che avevano il PCM..insomma era un pò un "quasi" standard..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 14:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Ho avuto in passato la Prism7 (è stata la mia prima radio computerizzata) e anche la sua rx in PCM la cui sigla era HPD-07RB.
Si trattava di una rx DC a 512 risoluzioni (a differenza dell'attuale a 1024) e pur essendo allora la rx Hitec più costosa a mio avviso non era un granchè. Infatti ne acquistai una che fin dal primo volo manifestò dei problemi e dopo qualche altro volo mi distrusse il modello!! L'inviai più volte in assistenza ma senza risolvere niente, fino a quando la sostituirono in garanzia con un'altra simile, e quest'ultima funzionò perfettamente, anche se in verità la usai molto poco.
Personalmente ti consiglio di non perdere tempo per cercarla (puoi trovarla solo come usato, e con tutte le incognite!), sono preferibili di gran lunga, restando in Hitec, le rx in PPM a doppia conversione!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 23:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 618
grazie ragazzi..siete stai molto gentili....e chiari
grazie
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente Hitec Q-pcm sdinza Aeromodellismo Volo Elettrico 0 23 gennaio 08 22:30
Ricevente PCM su T7CAP Ing_Marco Aeromodellismo 1 16 maggio 07 20:21
Consiglio ricevente pcm Parsek Radiocomandi 1 16 novembre 05 20:13
Ricevente PCM Temistocle Radiocomandi 2 28 ottobre 05 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002