Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 08, 20:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: san tammaro
Messaggi: 6
domanda strano radiocomando

Sera a tutti mi sono appena iscritto
sono nuovo dell'hobby ho gia un piccolo motoaliante (robbe bandit) che vola benino e sto provando a frequentare un campo di volo (è un po lontano).
Dato che tutti mi dicono che l'importante è prendere un radiocomando serio (almeno 4 canali perché poi resta) stavo facendo un paio di ricerche su internet e mi imbatto in una cosa molto strana un radiocomando a 6 canali a 40 euro visto che soto i 100 euro non ho visto niente inizio a cercare la marca del telecomando per avere piu info se ha miscelazioni se sono davvero 6 ch (che poi che me ne dovrei fare non lo so ma visto che ci sono...) percio volevo chiedere a voi il radiocomando è un colco o clc non ho ancora capito bene se volete vi do la pagina per vederlo direttamente mi potete dire se funziona veramente o è una presa per i fondelli??? se va bene per aerei?? se ha miscelazioni?? grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondere
Mr.Krulez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 20:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
quello che hai visto è un radiocomando a 6 canali ma 2 di quei sei sono legati ad interruttorini(tiri l'interruttore ed il servo si posiziona in una posizione, quale non te lo so dire, magari a fine corsa da un lato, gli altri cono legati agli stik. Non ha nessun tipo di miscelazione, programma o quant'altro. Praticamente lascia perdere, te ne faresti ben poco
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 20:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: san tammaro
Messaggi: 6
ma tu l'hai provato??? quei tre cosi in basso a che servono??

chiedo scusa comunque se avevo sbagliato sezione ma essendo principiante avevo postato li
Mr.Krulez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 20:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: san tammaro
Messaggi: 6
scusate il doppio post ma non trovo il comando edit
volevo solo dire che anche lo zebra 3 ha il miscelatore (solo che è tre canali ) questo invece costa poco perche viene dall'america
Mr.Krulez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 20:39   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Krulez Visualizza messaggio
------------------------------------
-------------------------------------------------------------
chiedo scusa comunque se avevo sbagliato sezione ma essendo principiante avevo postato li
Nessun problema .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 22:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
i primi voli li ho fatti con un colco(elicottero)che veniva venduto con un radiocomando che aveva 6 canali(in realtà l'elicottero ne utilizzava 4)ma bastava sentirsi dire radiocomando 6 canali e viiiaaa... miiii sei canali...
Io mi ero informato prima di acquistarlo e sapevo che 2 canali erano inutilizzati(probabilmente manco erano funzionanti)ma l'idea dei sei canali secondo me a molti attizza(all'inizio lo fui anch'io).
Senti riesci a postare una foto dell'oggetto in questione? io ho cercato con san google e mi trova solo il kit con l'elicottero, mi sa che chi lo vende o lo fa come ricambio per l'elicottero in questione oppure è un privato che ha distrutto l'ely e si vuol disfare del radiocomando.
In ogni caso ti ripeto, se vuoi una cosa seria sei lontano anni anni luce
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 22:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: san tammaro
Messaggi: 6
allora il radiocomando è questo
come vedi sotto sembra sia avere il quarzo ricambiabile sia degli "switch" che sembrano adatti a cose tipo miscelazioni e reverse.
cmq avendo gia un aereo non è proprio indispensabile al momento una radio seria quella puo venire dopo, ma volevo farmi un tutt'ala, volendo recuperare dei servi ed una ricevente ma mi serve una radio con miscelazioni ecco il perce di tutto questo LOL
Mr.Krulez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 22:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
quello è il radiocomando dell'elicottero colco ciclone appunto.
gli switch che vedi sotto servono per il reverse e basta.L'unica cosa che miscela quel radiocomando è il caffè con l'antenna se usato nel verso giusto
A parte gli scherzi: se hai un aeroplano magari elettrico piccolo(che quindi vola vicino, non so qual'è la portata di tale radiocomando) che usa 4 canali e non vuoi spendere puoi farlo, ammesso che poi funzioni tutto a dovere.
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 22:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: san tammaro
Messaggi: 6
no asp qui c'è un incomprensione di fondo il bandit della robbe va benissimo e lo lascio cosi com'è uscito dal ready set (a volte o paura pre a farlo volare dopo una delusione su ebay). L'aereo comprato su ebay , del quale mi sono fatto restituire pure i soldi spesi tanto che faceva skifo, ho recuperato la ricevente il radiocomando e i due servi, ora vorrei farci un tutt'ala (proprio perche sono leggermente in bolletta) e quindi volevo vedere se c'era una radio con miscelazione a bassissimo prezzo (poiche avendo due servi dovevo fare il sistema basculante coi due servi in serie) visto che questa non ha miscelazioni o ne cerco un'altra o abbandono per ora tale progetto
grazie di tutto
Mr.Krulez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 00:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Krulez Visualizza messaggio
no asp qui c'è un incomprensione di fondo il bandit della robbe va benissimo e lo lascio cosi com'è uscito dal ready set (a volte o paura pre a farlo volare dopo una delusione su ebay). L'aereo comprato su ebay , del quale mi sono fatto restituire pure i soldi spesi tanto che faceva skifo, ho recuperato la ricevente il radiocomando e i due servi, ora vorrei farci un tutt'ala (proprio perche sono leggermente in bolletta) e quindi volevo vedere se c'era una radio con miscelazione a bassissimo prezzo (poiche avendo due servi dovevo fare il sistema basculante coi due servi in serie) visto che questa non ha miscelazioni o ne cerco un'altra o abbandono per ora tale progetto
grazie di tutto
puoi fare sia la miscelazione meccanica con i due servi uno dietro l'altro con l'apposito "meccanismo" che mi sembra costi poco, oppure esistono in commercio semplici miscelatori elettronici esterni, adatti per radio che ne sono sprovviste.

Io se fossi in te farei quello meccanico, per semplici modelli funziona bene, lo regoli come vuoi, e COSTA POCO.(consiglio: se puoi usa uniball)
Ciao Agofly.
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda Su Pile Per Radiocomando Walkera Wk-0701 kikino Elimodellismo Principianti 2 27 dicembre 07 19:38
Domanda su radiocomando diegogombi Aeromodellismo Principianti 6 20 aprile 07 09:45
domanda su radiocomando del DF4 francoespo Elimodellismo Principianti 5 31 marzo 07 17:05
Domanda su batteria gigapower e quella del radiocomando dell'optic6 gandelr Batterie e Caricabatterie 4 20 dicembre 05 02:48
Domanda su radiocomando Angqwe Radiocomandi 3 16 dicembre 02 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002