Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 08, 12:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zheus
 
Data registr.: 28-08-2005
Residenza: cuneo
Messaggi: 461
Invia un messaggio via MSN a zheus
hydrofoam e T14mz

Ciao a tutti, mi succede una cosa strana.
Ho comprato un kit completo dell'hydrofoam (barca- aereo), con tanto di elettronica compresa.
Il radiocomando e ricevente sono in 35mhz.
Volevo settare il modello con la mia t14 ed ho 2 problemi non da poco che non riesco a risolvere:
  1. sostituendo la ricevente in 35 mhz con un'altra in 40 mhz, con la t14 non riesco a far dialogare radiocomandoo/ricevente (ho provato diverse riceventi e diversi quarzi) ma non succede nulla, neppure quindi a fare il setup del regolatore
  2. non riesco ad impostare gli alettoni che fanno anche da picchia cabra, nonostante la t14 sia una radio con tantissime funzioni. Oltretutto con la sua radio dedicata ho visto che sul comando dell'acceleratore c'è anche una miscelazione che picchia il modello, mi sapete dire come si fa a farla???
Grazie a tutti.
__________________
[COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro
zheus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 13:33   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
68 messaggi quindi non può essere un troll.
Da quello che scrive.. NON PO' ESSERE VERO..

Terminate zheus, famo prima.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 13:38   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

POsta una foto dell'elettronica,sicuramente all'interno del miscelatore c'è il solito inghippo ideato dalla walkera per non far utilizzare i loro prodotti con le altre radio non marchiate walkera.Cambia tutta l'elettronica e risolvi il problema.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 13:41   #4 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da zheus Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi succede una cosa strana.
Ho comprato un kit completo dell'hydrofoam (barca- aereo), con tanto di elettronica compresa.
Il radiocomando e ricevente sono in 35mhz.
Volevo settare il modello con la mia t14 ed ho 2 problemi non da poco che non riesco a risolvere:
  1. sostituendo la ricevente in 35 mhz con un'altra in 40 mhz, con la t14 non riesco a far dialogare radiocomandoo/ricevente (ho provato diverse riceventi e diversi quarzi) ma non succede nulla, neppure quindi a fare il setup del regolatore
  2. non riesco ad impostare gli alettoni che fanno anche da picchia cabra, nonostante la t14 sia una radio con tantissime funzioni. Oltretutto con la sua radio dedicata ho visto che sul comando dell'acceleratore c'è anche una miscelazione che picchia il modello, mi sapete dire come si fa a farla???
Grazie a tutti.

1. Usare una T14 per uno "schifofoam" è come andare a caccia di farfalle col Bazooka.

2. Usare una trasmittente a 35 MHz e pensare che una ricevente a 40 MHz la possa "sentire e capire", è come parlare in francese ad un telefono coi fili staccati sperando che un boscimano che non ha mai visto un telefono e che non conosce il francese possa rispondere.

Per il resto... leggi la firma:

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 20 febbraio 08 alle ore 13:48
  Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 13:58   #5 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da zheus Visualizza messaggio
[*]non riesco ad impostare gli alettoni che fanno anche da picchia cabra, nonostante la t14 sia una radio con tantissime funzioni. .
Non ho la 14, ma ho la 12FG la quale, si dice, abbia più meno le stesse funzioni della 14 (a parte lo schermo in b/n e il non poter sentire gli AC/DC con le cuffiette mentre voli...)
Almeno sulla 12FG basta creare un modello senza coda (tuttala) con 2 alettoni (elevoni) indipendenti. I due elevoni escono dai canali 4 e 5 sulla rx. Mi raccomando, controlla i reverse. Imposti le corse e il gioco è fatto.

Citazione:
Originalmente inviato da zheus Visualizza messaggio
Oltretutto con la sua radio dedicata ho visto che sul comando dell'acceleratore c'è anche una miscelazione che picchia il modello, mi sapete dire come si fa a farla???[/LIST]Grazie a tutti.
Se non è già prevista in qualche menù, fai un mix con il MOTORE come "master" e l'ELEVATORE come "slave". Mi raccomando, inizia con un "rate" basso (5%?) altrimenti quando dai gas fai la buca....

Ultima modifica di sloper_marco : 20 febbraio 08 alle ore 14:04
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 14:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio

Se non è già prevista in qualche menù, fai un mix con il MOTORE come "master" e l'ELEVATORE come "slave". Mi raccomando, inizia con un "rate" basso (5%?) altrimenti quando dai gas fai la buca....
lascia stare questa miscelazione dissennata e disassa un pochino il motore verso il basso!


per la miscelazione, ti hanno già risposto: devi settare il tipo di modello come tuttala.

quanto all'incomunicabilità tx-rx, naturalmente il modulo della tua t14 è in 40 MHz come la ricevente, vero?

e i quarzi sono corretti come conversione semplice/doppia rispetto alla ricevente che usi?

...ultima cosa, controlla il modo della radio: magari stai trasmettendo in PCM...
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 14:30   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
toi consiglio di cambiare la TX 14 con un modello piu performante, magari una FX 18, sempre futaba ( 18 è piu di 14).
casualmente ne ho una che mi avanza, propongo uno scambio alla pari ci stai??
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 14:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zheus
 
Data registr.: 28-08-2005
Residenza: cuneo
Messaggi: 461
Invia un messaggio via MSN a zheus
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
68 messaggi quindi non può essere un troll.
Da quello che scrive.. NON PO' ESSERE VERO..
Terminate zheus, famo prima.

Robbè
meno male che al mondo esiste ancora gente come te!
non meriti neanche un commento, sicuramente tra i miei 68 messaggi e i tuoi 2500 e ci sarà un pò di differenza....e poi impara l'italiano.....



Sulla t14 uso i 40 mhz, ed ovviamente ho montato una ricevente in 40 mhz (ppm) con quanzo normale (non doppia conversione)e sulla radio ho cambiato in ppm il modo di trasmissione.

L'elettronica è racchiusa un una scatola e incollata al polistirolo e non volevo tirare via tutto.

Proverò ancora una ricevente in doppia conversione con suo quarzo (dc) altrimento userò la sua radio e ricevente in 35 mhz.

Comunque grazie.
__________________
[COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro
zheus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 14:57   #9 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da zheus Visualizza messaggio
meno male che al mondo esiste ancora gente come te!
non meriti neanche un commento, sicuramente tra i miei 68 messaggi e i tuoi 2500 e ci sarà un pò di differenza....e poi impara l'italiano.....


Sulla t14 uso i 40 mhz, ed ovviamente ho montato una ricevente in 40 mhz (ppm) con quanzo normale (non doppia conversione)e sulla radio ho cambiato in ppm il modo di trasmissione.

L'elettronica è racchiusa un una scatola e incollata al polistirolo e non volevo tirare via tutto.

Proverò ancora una ricevente in doppia conversione con suo quarzo (dc) altrimento userò la sua radio e ricevente in 35 mhz.

Comunque grazie.
dai umberto, non te la prendere, una domanda come la tua , messa in quella maniera, presta il fianco a frecciate varie!
ma il dubbio che tu abbia comprato una radio che non solo non sai usare, ma che non userai mai neppure nel 5% delle sue possibilità è lecito.
spiegati meglio, quale è il problema?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 15:02   #10 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Ma con TX e Rx a 40 mhz, almeno gli elevoni dell'hydro funzionano?

Con altre RX a 40mhz, tutto OK?
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HYDROFOAM...help me! :-) supernuz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 04 agosto 06 14:50
hydrofoam... skylyne74 Aeromodellismo Principianti 16 01 dicembre 05 14:21
hydrofoam a 11€ il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 6 23 novembre 05 19:09
hydrofoam blade666 Aeromodellismo 4 10 settembre 05 09:35
HYDROFOAM! carloefrem Aeromodellismo 11 05 settembre 05 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002