Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 08, 17:06   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Problema Futaba rx G3 servi Hitec 985

Da quando ho la Futaba T12Mz (circa un anno) non avevo mai usato la rx G3. Non fidandomi ciecamente di queste rx, ho continuato ad usare le mie fide Multiplex IPD con le quali non ho avuto mai il minimo problema. Sto ultimando un Synergy 140 3D e anche dopo aver letto alcune discussioni qui sul forum sulla "superiorità" del sistema PCM 2048 G3 ho deciso di installarla sul modello. In origine la mia T12 aveva in dotazione la 5014 prestata poi ad un amico che aveva venduto la sua T14 ad uno che voleva anche la rx. Lui non avendola in casa l'aveva chiesta a me (che non la stavo usando ed era immacolata e mai montata) e tornato dal giappone (lui è pilota ufficiale Futaba) mi ha dato una nuova 5114.
Il problema che mi si presenta è questo:
Il modello monta tutti servi Hitec Hs985Mg + 1 Hs225Mg sul motore.
I servi tendono a ronzare più del solito nonostante non vi siano problemi di durezza o contrasto ma soprattutto, se faccio piccoli movimenti su di un comando, gli altri si muovono e vibrano. La stessa cosa si presenta se "forzo" con le mani uno dei 985. Ho provato con normani batterie Ni-Mh da 4 celle e con regolatore e lipo ma è sempre uguale. Naturalmente con una Rx Multiplex in PPM tutto sembra perfetto così come con la PCM 1024 149DP. Ho anche provato a passare la G3 in modo B (4K) ma il difetto rimane. Ho provato a montare la rx G3 sull'Adrenaline che ha tutti servi Hitec Hs945Mg che non sono altro che la versione precedente degli 985 (sempre coreless e sempre con igranaggi in metallo) e in questo modello funziona tutto perfettamente.
Oggi sono venuti due miei amici uno con G3 5114 nuova in 35mHz e l'altro con G3 5014 in 40mHz anch'essa nuova e il difetto persiste anche se con la vecchia 5014 appare molto meno evidente.
Detto tutto questo... mi viene il sospetto di qualche incompatibilità di "carattere" con i suddetti servi.
Qualcuno ha qualcosa da aggiungere o esperienze da riportare??
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hitec HFD08R0 40MHZ DUAL 8CH e servi futaba spolo Radiocomandi 5 22 gennaio 07 14:11
servi hitec Vs Futaba gioqui Aeromodellismo 10 28 giugno 06 00:19
Problema con servi Hitec HS55 chetto1965 Aeromodellismo Principianti 10 23 agosto 05 12:08
Servi Digitali Hitec e Futaba FF9 maxglider Aeromodellismo 1 07 dicembre 04 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002