Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 08, 01:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
cambio frequenza su ff9 a 2.4ghz

salve vorrei avere se possibile dei chiarimenti sul passaggio di frequenza a 2.4ghz su una ff9 e perchè a quanto sento ancora in italia non c'è l'omologazione ...quali sono i motivi ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 01:23   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Qui sul Forum se ne è parlato, riparlato ....., straparlato .......
Prova ad usare il motore di ricerca.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 07:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
In questo caso non serve il tasto cerca, basta che scorri qualche pagina indietro, diciamo al massimo una decina e trovi quasi tutti i thread dedicati.
Poi se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure, ma prima dai un' occhiata.....
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 22:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
re

grazie per le esaudienti risposte ...sono andato a vedere un po' a giro sul forum ma ancora non riesco a capire il motivo per cui questo tipo di frequenza possa essere pericolosa ....in 2 parole c'è chi mi chiarisce un po' ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 11:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Scusa ma dove hai preso l' informazione sulla pericolosità di questa tecnologia?
Non mi sembra che si sia mai parlato di pericolostà, al contrario, si è sempre associato la 2,4Ghz alla sicurezza maggiore che si può avere utilizzando questa al posto delle classiche frequenze.

Unico neo resta il fatto delle omologazioni, purtroppo nel nostro paese, come al solito, certe cose vengono prese in considerazione da chi di dovere solo quando gli farà comodo....Poi c'è chi dice che già sono omologate e altri che affermano il contrario....Mha!

Bisogna però dire che in Italia la frequenza 2,4Ghz è destinata ad altri utilizzi, tipo le trasmissioni wireless.
Qualcuno afferma che trovandosi nei pressi di qualche impianto simile si potrebbe avere qualche interferenza, ma poi qualcun' altro che parla da esperto, smentisce tutto in quanto afferma che certi sistemi sono fatti apposta per non incrociarsi.
Effettivamente il DSM2 della spektrum, o l' XPS che sarà (dicono) adottato da Graupner, hanno come caratteristica pecuniaria il fatto di poter intercambiare la frequenza nell' arco di millisecondi, facendo così in modo che le trasmissioni non siano mai basate sullo stesso punto del range 2,4.
Stando a queste caratteristiche, in teoria una grande quantità di piloti potrebbero volare insieme senza mai disturbarsi.....E allora?
Non sono tecnico e i termini da me usati possono, anzi, diciamo pure che lo sono, inappropriati, ma il concetto credo sia chiaro.

Al di là di tutte le ciancie comunque, molti di noi la stanno usando senza nessun tipo di problema (tecnico ovviamente), legalmente forse ci sarebbe tanto da discutere, ma il fatto stesso che la tecnologia sta dando risultati eccellenti mi basta per essere tranquillo, molto di più ripetto al mio vecchio sistema in 40Mhz, con il quale ogni volta al campo era un problema solo accenderlo per fare qualche piccolo aggiustamento al modello.

Spero di averti chiarito un pò le idee, ma se leggi tutti i vari thread troverai argomenti del genere molto ben dettagliati, sia in tema sicurezza della spektrum, sia sul discorso omologazioni.

Un saluto,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 00:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
re

bene grazie ....cercherò di informarmi meglio
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 13:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 344
Salve, ma qualcuno di voi che possiede la 2,4 ghz ha effettuato dei test in quelle zone dove esistono impianti wireless o sistemi di segnale che hanno la stessa frequenza?
Nel quartiere dove abito io non avendo adsl e stato interamente cablato da impianti wirelles per la connessione ad internet con un segnale cosi potente che riesco a collegarmi con un portatile di distanza di 1kM
Visto che io volo in mezzo a queste antenne che spuntano da ogni palazzo adesso con una 35 mhz non ho problemi vorrei passare alla 2,4 e essere sicuro di non avere interferenze.
Grazie
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come cambio la frequenza del radiocomando mazzaaldo Radiocomandi 6 20 ottobre 06 16:35
Cambio frequenza su Futaba Attack T2ER Guybrush Radiocomandi 0 29 maggio 06 18:16
FF9 cambio frequenza malvyn Radiocomandi 4 23 maggio 05 22:36
cambio frequenza Giuseppe123456 Radiocomandi 1 02 novembre 04 10:13
Cambio frequenza andrea64 Radiocomandi 11 23 marzo 04 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002