Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 08, 11:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 105
Primo radiocomando "serio"

Ciao,

sono alle primissime armi, e dopo aver distrutto un modellino da 4 soldi, mi sono deciso a prendere, piano piano, tutto ciò che mi serve per iniziare a volare "seriamente".
Partendo dalla radio, ero quasi convinto per una JR MX-12, poi però mi sono imbattuto in questa:
http://www.nesail.com/detail.php?productID=3830
Al di là dell'omologazione della frequenza che, a quanto ho letto, non è ancora "ufficiale" ma dovrebbe essere in arrivo, ci sono altri contro?

Ci sono punti a favore della JR (visto che l'assenza di quarzi nell'altra mi pare estremamente vantaggioso)?

Grazie, a presto!
LsK_Lele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 11:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se leggi bene c'e scritto 6ch park flyer.. quindi per modelli da volo ravvicinato.

se posso permettermi di darti un consiglio, il radicomando e' l'ultimo acquisto da fare, prima di tutto perchè se ci metti 3 mesi a racimolare il resto potrebbe sempre uscire qualce tx-rx nuova e quindi le attuali scenderebbero di prezzo... oppure a parità di costo hanno qualche funzione in piu'...

per il resto posso consigliarti di orientarti sulla grupner mx16.... oppure sulla piu evoluta mx22... o se ti piacciono le futaba la ff9..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 11:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
se leggi bene c'e scritto 6ch park flyer.. quindi per modelli da volo ravvicinato.

se posso permettermi di darti un consiglio, il radicomando e' l'ultimo acquisto da fare, prima di tutto perchè se ci metti 3 mesi a racimolare il resto potrebbe sempre uscire qualce tx-rx nuova e quindi le attuali scenderebbero di prezzo... oppure a parità di costo hanno qualche funzione in piu'...

per il resto posso consigliarti di orientarti sulla grupner mx16.... oppure sulla piu evoluta mx22... o se ti piacciono le futaba la ff9..
ciao...mi spiace ma non sono d'accordo...va bene la mx-12...per iniziare.
come prima radio ( diciamo, visto che è la seconda) gli stai consigliando radio dai 300 in su...io direi che non è il caso...
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 11:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Dico la mia anche io....... l'ho avuta fino a qualche giorno fa (ora fa il muletto) cerca una x3810 jr,la trovi a poco (ce ne erano diverse sul mercatino ) ha tutto quello che serve (anche di più) hai 8 canali e in futuro ti possono servire ha un bel programma sia per ely alianti e aereo e tutte le miscelaioni che vuoi .... insomma va benone.... se trovi quella coi trim digitali è anche meglio (solo non si possono cambiare il mode). Di quanto mi ci son trovato bene l'avevo messa in vendita e poi ho deciso di tenerla (ho preso la mc-24)
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 11:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
beh nel titolo c'e scritto "SERIO"...
la mx12 ha funzioni in meno e non e' sinterizzata.. certo va bene.. ma e' sempre una radio di fascia bassa...
inoltre non ha specificato la spesa massima.. sostenibile, e visto che che ha scritto che piano piano si prende tutto il "necessaire" ,meglio una radio di fascia piu' alta tra 2 mesi (di risparmi, differenza tra le due e' di circa 70euro..) che una radiolina ora..

il radiocomando e' quello che ci permette di stare su col nostro modello, ed e' l'unica cosa sulla quale non dobbiamo lesinare o cercare il risparmio.

altra cosa non comprerei all'estero, per ovvi motivi di garanzie e di lingue..

comunque son consigli non obblighi, alla fine ognuno fa come meglio crede.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 11:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 105
Ciao,

avete ragione, quella linkata è il modello park, escludo.
Diciamo che non mi manca proprio "tutto": ho preso un aliante qui, sul mercatino (Thunder Tiger E-Hawk), a cui devo aggiungere i servi (ho recuperato, sempre che arrivi, un futaba 3101, vedrò di trovare gli altri due), due pacchi lipo, regolatore e ricevente.
Ricevente a parte, il resto è tutto "in arrivo", quindi teoricamente mi mancano ricevente e radio.
Ho a disposizione quelli del modello "schiantato" (uno Sparrow RC System), ma non so quanto possa fidarmi: prende interferenze "random", in casa ho provato ad accendere il tutto e il motore partiva a colpi con lo stick a 0, non vorrei schiantare anche il secondo aliante...
Magari nel frattempo recupero un easystar/easyglider, sul quale montare ricevente/motore/servi dello sparrow, per prendere più confidenza nell'attesa di acquistare una radio nuova.
Sinceramente però ritenevo la MX-12 un'ottima radio, da quel che leggo ora invece pare sia un altro "intermezzo", che mi troverò a cambiare nel giro di poco tempo... è veramente così?
Oltretutto ho visto ora che ce n'è una in vendita nel mercatino, quasi quasi...
LsK_Lele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 12:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
la mx12 e' piu che buona... il mio consiglio riguardava il nuovo.. che per 70-100 euro di differenza.. si poteva aspettare... ma se ne trovi una a buon prezzo.. e' una radio che sicuramente ti dura qualche anno.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 14:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
la mx12 e' piu che buona... il mio consiglio riguardava il nuovo.. che per 70-100 euro di differenza.. si poteva aspettare... ma se ne trovi una a buon prezzo.. e' una radio che sicuramente ti dura qualche anno.
Sono andato a controllare appena ho postato, ed era già stata venduta
Vabbè, di positivo c'è che ho scoperto che il negozio dove ho preso lo Sparrow ha anche i ricambi, sistemo quello e mi iscrivo al campo, appena avrò "mano" decente per non sfracellare l'altro aliante, lo finisco e prendo la radio (a questo punto o la MX-12 o la 16, vedrò cosa trovo).
Grazie per i consigli
LsK_Lele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuova sezione : "Aeromodellismo Serio" cristianointhesky Aeromodellismo 32 15 gennaio 07 10:32
Il Volt .. vola!! primo "vero" volo kitaro Aeromodellismo Principianti 3 22 ottobre 06 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002