Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 08, 13:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: trento
Messaggi: 7
ingranaggi hs 85 MG

Buongiorno a tutti, chiedevo se qulche anima pia potrebbe gentilmente postare a mandarmi un link con le foto particolareggiate degli ingranaggi del suddetto servo, perche dovrei modificarne uno e renderlo senza fine.

Grazie mille
violdrums non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 16:20   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Mmmm....
Qualcosina puoi vedere su "Servormances", ottimo programma di prova di numerosissimi servocomandi.
Lo puoi scaricare da qui
http://www.teaser.fr/~osegouin/aeromode/servos.phtml
Il link per scaricare la versione 2.2 è a fondo pagina.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 19:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ti è andata bene che avevo giusto un 85mg sulla scrivania (tornato dall'assistenza)
le foto non le ho fatte perchè ho poco tempo, ma l'ho aperto e con un po' di sorpresa non ho trovato nessun blocco meccanico alla rotazione.
perciò per quanto ne so (ho modificato un paio di hs475 nel tuo stesso modo) c'è solo da svincolare il potenziometro ed il gioco è fatto.

consiglio: non perdere tempo a cercarlo usato, è un servo valido che difficilmente la gente rivende, spesso è usato nelle ali dove viene incollato o bloccato in maniera scomoda da rimuovere, per cui di usati praticamente non ce ne sono.
ordinalo da modelberg, ha un ottimo prezzo e spedisce anche con una semplice ed economica busta raccomandata.

ma non ti fidare della coppia dichiarata, è abbastanza ottimistica ed è riferita all'uso con 6V di alimentazione, se ti serve più coppia vai sui modelli std tipo HS-475HB


Citazione:
Originalmente inviato da violdrums
Buongiorno a tutti, chiedevo se qulche anima pia potrebbe gentilmente postare a mandarmi un link con le foto particolareggiate degli ingranaggi del suddetto servo, perche dovrei modificarne uno e renderlo senza fine.

Grazie mille
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 20:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: trento
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
ti è andata bene che avevo giusto un 85mg sulla scrivania (tornato dall'assistenza)
le foto non le ho fatte perchè ho poco tempo, ma l'ho aperto e con un po' di sorpresa non ho trovato nessun blocco meccanico alla rotazione.
perciò per quanto ne so (ho modificato un paio di hs475 nel tuo stesso modo) c'è solo da svincolare il potenziometro ed il gioco è fatto.

consiglio: non perdere tempo a cercarlo usato, è un servo valido che difficilmente la gente rivende, spesso è usato nelle ali dove viene incollato o bloccato in maniera scomoda da rimuovere, per cui di usati praticamente non ce ne sono.
ordinalo da modelberg, ha un ottimo prezzo e spedisce anche con una semplice ed economica busta raccomandata.

ma non ti fidare della coppia dichiarata, è abbastanza ottimistica ed è riferita all'uso con 6V di alimentazione, se ti serve più coppia vai sui modelli std tipo HS-475HB

mi sei stato di grande aiuto ti ringrazio!
violdrums non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ingranaggi tigre Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 17 settembre 08 09:12
ingranaggi HS 56 / 65 HB maui80 Elimodellismo in Generale 1 12 novembre 07 00:02
ingranaggi scoppio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 17 settembre 06 13:40
Ingranaggi t-rex edofly Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 maggio 06 08:14
ingranaggi PoWeR Aeromodellismo Volo Elettrico 2 18 maggio 05 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002