Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 18:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 9
t9zhp

ciao a tutti ,sono nuovo del forum ,volevo un consiglio ho comperato da poco una radio usata futaba t9zhp,se non sbaglio è per elicotteri...quello che me l'ha venduta aveva solo aerei..insieme abbiamo cambiato il modo ..io 1 lui aveva il 2 ....quello che volevo sapere e se la radio è a posto cosi...mi sembrava di aver letto da qualche parte che si doveva resettare non so cosa per farla diventare t9zap.....grazie a presto
Cinato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 19:37   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Nel forum c'è chi l'ha fatto. Prova a fare una breve ricerca, posso dirti che uno dei link che ti servono è:

http://www.spartan-rc.com/products/u...c/ultrapac.htm

Magari se cerchi "spartan" becchi proprio le discussioni in merito.

CIauuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 20:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 9
grazie....anche se devo dire che cosi com'è va benissimo....
__________________
cristo
Cinato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 21:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
Anche io ho la zhp e la utilizzo solo per gli aere!! va benissimo così com'è e
ha tutto quello che serve. La mia opinione personale è che se non è davvero indispensabile è meglio non addentrarsi in certe operazioni. Ciao
f-ballarini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 11:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Radio t9zwc2

Ciao, a tutti .Devo dire che io dopo varie ricerche in internet ho resettato tutta la radio per poter configurarla in mode 1 e aereo ,l'operazione è lunga e un poco difficoltosa,ma si può fare.Non serve nessun modulo perche nel sito dove ho preso le informazioni mostrava come fare una serie di ponticelli sul modulo campac nella radio a quel punto entri nel menù service e fai quello che vuoi.Cambiare meccanicamente lo stik non è sufficente siccome all'interno del comando gas ci sono dei fermi devi spostare anche quelli .Per essere precisi la taratura di fabbrica non è la stessa per lo stik gas a dx e sx per quello che si fa l'hard reset e si ritarano gli stik.In oltre per poter far partire il firmware con la modalita aereo mode 1 bisogna cambiare il valore di una Resistenza sul circuito principale.Questo fa si che ogni volta che programmi un modello non devi mappare gli stik ogni volta.
Ciao
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 16:59   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
...non è che qualcuno vuole scambiare la sua ZHP con la mia ZAP, purchè in modo 1?

__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 21:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 9
io in effetti per passarla in modo uno ho spostato oltre alla mollettina del gas anche i 2 fermi della corsa che ovviamente erano sullo stik di sinistra,e poi il tipo che me l'ha venduta ha detto che quando ha preso la radio il gas era a dx.
io da solo non mi avventuro a fare un lavoro del genere ,gorse è gia tutto a posto.
non ho capito il fatto di mappare gli stik ogni volta che programmi un aereo....???
__________________
cristo
Cinato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 16:11   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da cristo
io in effetti per passarla in modo uno ho spostato oltre alla mollettina del gas anche i 2 fermi della corsa che ovviamente erano sullo stik di sinistra,e poi il tipo che me l'ha venduta ha detto che quando ha preso la radio il gas era a dx.
io da solo non mi avventuro a fare un lavoro del genere ,gorse è gia tutto a posto.
non ho capito il fatto di mappare gli stik ogni volta che programmi un aereo....???
Prima di prendere la T12 avevo le T9cap comprata in mode 1. Ho spostato molla e fermi e, dal menu apposito, che si attiva accendendo la radio tenendo entrambi i pulsanti di sx premuti (almeno mi pare se ricordo bene), ho impostato il mode che nel mio caso è il 2. Non mi pare sia necessario ricalibrare o robe del genere (come invece indispensabile sulla T12)

Ps- Chi sei? Sono di Rimini pure io... ci conosciamo immagino
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Con T9zhp patfan Radiocomandi 2 01 agosto 07 22:56
aiuto cambio mode t9zhp WC2 con ultra-pac doctordoom Radiocomandi 5 05 gennaio 07 17:13
Multiplex RX-9-Synth compatibile con Futaba T9ZHP ? Tartao Radiocomandi 15 17 maggio 06 11:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002