Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 08, 21:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
Info Futaba F9CAP super oppure CHP super?

Ciao a tutti. Mi serviva sapere qual'e' la differenza sostanziale tra questi due modelli di radio Futaba. A me serve usarla solo su aerei. Che "svantaggio" avrei prendendo la CHP? Grazie
Andrea
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 22:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

la posizione di qualche interruttore a tre posizioni per il resto sono identiche
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 22:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
la posizione di qualche interruttore a tre posizioni per il resto sono identiche
Ti ringrazio dell'informazione. Sul pdf del manuale d'istruzioni fa riferimento allo stick del gas: nella versione CAP risulterebbe piu' "dentellato" per minimizzare le variazioni di motore al variare del direzionale,mentre in quella CHP risulta senza dentellatura, per un hovering perfetto. Vi risulta cio'?
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 11:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da andrew.pomez
Ciao a tutti. Mi serviva sapere qual'e' la differenza sostanziale tra questi due modelli di radio Futaba. A me serve usarla solo su aerei. Che "svantaggio" avrei prendendo la CHP? Grazie
Andrea
anche io ho una ff9 ma mi pare di aver letto tempo fa una discussione simile in cui si diceva che era una questione di packaging ovvero la radio era identica e cambiava soltanto quello che ti fornivano assieme alla radio!!! io comunque ho la 9cp!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 11:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali
anche io ho una ff9 ma mi pare di aver letto tempo fa una discussione simile in cui si diceva che era una questione di packaging ovvero la radio era identica e cambiava soltanto quello che ti fornivano assieme alla radio!!! io comunque ho la 9cp!!!
...ma la 9CP a livello di funzioni e di radio e' uguale alle altre? (oltre al discorso di packaging). E poi la versione Super cos'ha in piu' rispetto a quella CHP o CAP?
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 12:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Mi sembra che la Super abbia solo il numero di modelli memorizzabili maggiore....

CHP : Helycopter
CAP : Airplane
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 12:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da andrew.pomez
...ma la 9CP a livello di funzioni e di radio e' uguale alle altre? (oltre al discorso di packaging). E poi la versione Super cos'ha in piu' rispetto a quella CHP o CAP?
Tra la CHP e la CAP cambiano solamamente la disposizione di alcuni degli switch presentu sul corpo della radio. Occhio: cambia la dispozione non il numero. Quindi alla fine hanno le stesse identiche funzionalità. In più la CHP ha il gas che scorre "liscio" e non "dentellato".
Mentre le differenze tra la versione normale e la super è che la super ha un numero maggiore di modelli memorizzabili e (mi sembra) un paio di miscelazioni libere disponibili in più.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 12:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da gioqui
Mi sembra che la Super abbia solo il numero di modelli memorizzabili maggiore....

CHP : Helycopter
CAP : Airplane
esatto la chp e la cap sono identiche la differenza tra le due radio è disposizione di alcuni interruttori . la super ha 12 modelli contro i 10 della normale ,e in piu dal menu ce la possibilità di spostare gli interruttori dell'idelaup . in tutte le versioni ce la possibilità aprendo il coperchio posteriore di regolare la tensione degli stick . per quanto riguarda lo stick del gas se lo si preferisce con la zigrinatura cè una mollettina di metallo che spostandola si fa aderire sulla zigrinatura dello stick. col passare del tempo si usura la zigrinatura in plastica pertanto bisogna sostituire lo stick. inoltre in tutti i modelli è possibile selezionare mode 1.2.3.4 dal menù e spostando il coperchio (sempre nel vano posteriore ) che azzera la funzione della molla degli stick

Ultima modifica di daniele 1973 : 04 gennaio 08 alle ore 12:40
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 12:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da andrew.pomez
...ma la 9CP a livello di funzioni e di radio e' uguale alle altre? (oltre al discorso di packaging). E poi la versione Super cos'ha in piu' rispetto a quella CHP o CAP?
mmmh la 9cp è la super!!! almeno la mia è così io l'ho presa da helyshop(fornaroli) e la 9cp che ha, è la 9cp super!!! secondo me il nome completo è 9cp super!!! boh non so!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 12:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali
mmmh la 9cp è la super!!! almeno la mia è così io l'ho presa da helyshop(fornaroli) e la 9cp che ha, è la 9cp super!!! secondo me il nome completo è 9cp super!!! boh non so!!!
no non è proprio cosi però fa lo stesso. diciamo che le nuove radio sono state aggiornate e si trovano tutte super. ma in giro di usate si trovano varie versioni.esempio alcune solo con il menu in inglese. solo per fare chiarezza. occhio ,che per chi è intenzionato ad acquistare radio nuove che non tutti coloro che la vendono sono rivenditori ufficiali pertanto in caso di guasti non tutte sono coperte da garanzia ufficiale italiana.vedi differenza esempio tra fornaroli e jonathan . quindi se proprio volete rischiare tanto vale acquistarla direttamente all'estero o tramite canali paralleli. ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione e info su super rieti e pendio LaBagascia Aeromodellismo Alianti 6 12 ottobre 07 22:13
****mini super sportster...oppure??**** mekfly Aeromodellismo Volo Elettrico 14 22 marzo 07 00:23
Info super miss super 500 Aeromodellismo Principianti 6 18 aprile 06 19:06
info su Super Stearman 46 ClaBos Aeromodellismo Principianti 4 30 ottobre 04 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002