Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 08, 12:20   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
ricevente hitek che portata ha?

ciao a tutti!
ho appena preso un jupiter usato dato che in casa ho questa ricevente mi chiedevo se fosse abbastanza affidabile.
metto una foto

Ultima modifica di davide1936 : 04 gennaio 13 alle ore 21:49
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 14:03   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
ciao a tutti!
ho appena preso un jupiter usato dato che in casa ho questa ricevente mi chiedevo se fosse abbastanza affidabile.
metto una foto
è una micro rx affidabile ma non idonea per aerei grandi.... la portata non è elevatissima ma per i park flyier è ottima...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 14:21   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
perfetto allora volero' non troppo lontano
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 19:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Quoto Comet,portata limitata....!
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 19:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
ciao a tutti!
ho appena preso un jupiter usato dato che in casa ho questa ricevente mi chiedevo se fosse abbastanza affidabile.
metto una foto
Ne ho un paio, mai avuto problemi che non abbiamo anche riceventi piu costoste e piu' pesanti. Confermo la portata, non limitatissima ma limitata!
Visto l'uso suggerito su modelli piccoli il limite della portata si definisce automaticamente alla visibilita del modello
Attualmente la utilizzo su un Biplano autocostruito e su un microwarbird Cox.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 18:15   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
quidi dite che ha meno portanza di questa?
considerat che pesa poco di piu' e ha quasi le stesse dimensioni...

Ultima modifica di davide1936 : 04 gennaio 13 alle ore 21:49
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 19:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
....portanza ...
Portanza?! Lapsus Froidiano, Portata (scherzo ovviamente)
Si in effetti questa ricevente e' garantita per una portata maggiore oltre ad essere una 6 canali.
Questa la uso su un aliante con cui volo (anche se raramente) al Tuscolo, tra le singole conversione, economiche, fm direi che e' ottima anche in base al prezzo e al peso.
Se proprio devi comprarla scegli quest'ultima.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 20:20   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
intendevo chiedere se la PORTATA di questultima si maggiore..

e se lo e' mi sembra non capisco perche'.
All'interno della seconda ricevente mi pare che non ci sia molta piu' roba che in quella piccola se non l'involucro e la discopizione dei contatti..
in piu' sulla trama del sito della safalero classica le due riceventi allo stesso modo
dice:

Nuova ricevente 6Ch singola conversione di dimensioni ridottissime.
Grazie all'innovativa funzione "AutoGain" questa ricevente è capace di adattarsi per ottimizzare la ricezione del segnale della trasmittente. Grazie a questa caratteristica risulta adatta a una vasta gamma di applicazioni.
Sostituisce la HFS-05MG e la HFS-05MJ






metre la trama della micro ricevente dice:

Ricevente FM 5 canali di dimensioni contenutissime. Grazie all'innovativa funzione "AutoGain" questa ricevente è capace di adattarsi per ottimizzare la ricezione del segnale della trasmittente. Grazie a questa caratteristica risulta adatta a una vasta gamma di applicazioni.






ecco csa dicono di questa ricevente


26740 - HFD-08RO RICEVEN.40MHZ DUAL 8CH

Nuova ricevente a doppia conversione a 8 canali che sostituisci la HFD-08RD.
Grazie all'innovativa funzione "AutoGain" questa ricevente è capace di adattarsi per ottimizzare la ricezione del segnale della trasmittente. Grazie a questa caratteristica risulta adatta a una vasta gamma di applicazioni.
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 08:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
intendevo chiedere se la PORTATA di questultima si maggiore..

e se lo e' mi sembra non capisco perche'.
All'interno della seconda ricevente mi pare che non ci sia molta piu' roba che in quella piccola se non l'involucro e la discopizione dei contatti..
in piu' sulla trama del sito della safalero classica le due riceventi allo stesso modo
dice:

Nuova ricevente 6Ch singola conversione di dimensioni ridottissime.
Grazie all'innovativa funzione "AutoGain" questa ricevente è capace di adattarsi per ottimizzare la ricezione del segnale della trasmittente. Grazie a questa caratteristica risulta adatta a una vasta gamma di applicazioni.
Sostituisce la HFS-05MG e la HFS-05MJ






metre la trama della micro ricevente dice:

Ricevente FM 5 canali di dimensioni contenutissime. Grazie all'innovativa funzione "AutoGain" questa ricevente è capace di adattarsi per ottimizzare la ricezione del segnale della trasmittente. Grazie a questa caratteristica risulta adatta a una vasta gamma di applicazioni.






ecco csa dicono di questa ricevente


26740 - HFD-08RO RICEVEN.40MHZ DUAL 8CH

Nuova ricevente a doppia conversione a 8 canali che sostituisci la HFD-08RD.
Grazie all'innovativa funzione "AutoGain" questa ricevente è capace di adattarsi per ottimizzare la ricezione del segnale della trasmittente. Grazie a questa caratteristica risulta adatta a una vasta gamma di applicazioni.
In effetti la differenza sembra essere il solo canale disponibile in piu' e la custodia della ricevente che conferisce "sicurezza" alla medesima.
Sono sincero io a quanto scritto sul sito della Safalero ho lasciato sempre il tempo che trova, sono importatori e non credo che conoscano le reali caratteristiche dei loro articoli.
Quando acquistai la prima ricevente "piccola" su questo forum c'erano due correnti di pensiero, chi la crocifiggeva chi gliene rendeva merito, cosi mandai una mail direttamente all'assitenza Hitech che mi garanti che la ricevente non aveva portata limitata ma come dicono loro "long range receiver".
Certo e' che su un modello di prezzo non ce la monterei anche se ripeto con quelle riceventi ci volo da quasi 2 anni senza mai aver avuto problemi.
Una volta capito ad un mio amico di avere problemi con quella ricevente ma poi si scopri che era il quarzo difettoso, immediatamente pero diede la colpa alla ricevente "misera".
Davide concludo dicendoti che spesso ci facciamo "fregare" piu' dalle apparenze che dalla sostanza, sulle riceventi (almeno di questo livello) secondo me gioca molto il fattore C.
Ciao
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 11:27   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
In genere (ripeto, in genere) se non altrimenti specificato nelle caratteristiche di una ricevente, questa si deve ritenere con "portata" (termine improprio; bisogna parlare di "sensibilità", che si misura in microvolt) standard, quella che la Hitech definisce "long range receiver".
Solo in certe riceventi Hitech, tipo "Fusion", è specificata la sensibilità.
La sensibilità di una ricevente puo essere inficiata da una non corretta installazione di tutta l'elettronica di bordo, da un non ben curato spiegamento dell'antenna, da batterie quasi scariche ........., ecc.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
portata trasmittente/ricevente GIANNIMTB Aeromodellismo Principianti 7 20 marzo 07 14:39
collegamento ricevente hitek chrisbua Elimodellismo Principianti 2 22 settembre 06 20:29
collegamento ricevente hitek chrisbua Elimodellismo Principianti 0 27 agosto 06 09:15
portata ricevente hitec HFS-05 MS: quanto??????? power83 Radiocomandi 2 09 maggio 06 00:33
portata ricevente luca_carlo Radiocomandi 8 28 novembre 03 10:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002