Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 07, 18:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2006
Residenza: Fermo
Messaggi: 55
IFS system 2,4 Ghz

Salve ragazzi! Volevo un vostro consiglio su questo modulo: il IFS system 2,4 Ghz Graupner o XPS. Io ho una FF9 e vorrei passare al 2.4Ghz applicando uno di questi moduli. Leggendo nei vari siti mi sembra migliore del sistema spectrum!!!! (non te la prendere joele98 ) Cosa ne pensate voi? Dove potrei acquistarlo?
funfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 21:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da funfly
Salve ragazzi! Volevo un vostro consiglio su questo modulo: il IFS system 2,4 Ghz Graupner o XPS. Io ho una FF9 e vorrei passare al 2.4Ghz applicando uno di questi moduli. Leggendo nei vari siti mi sembra migliore del sistema spectrum!!!! (non te la prendere joele98 ) Cosa ne pensate voi? Dove potrei acquistarlo?
Troverai molte info riguardanti l'argomento se fai una ricerca.

E visto che fai la 'battutina' a Joele98, ne faccio io "solo" un paio sul sistema :

"XPS/IFS? No Grazie!!!"

oppure

"XPS/IFS. Se lo conosci, lo eviti!"

Prova a indovinare perchè?

La soluzione la trovi on-line qui , su altri forum nostrani e sui forum d'oltreoceano.

Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 21:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annge
 
Data registr.: 11-01-2007
Residenza: Molinella
Messaggi: 42
IFS system 2,4 Ghz

confermo. spektrum e basta.
annge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 21:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
sulla carta.....è il migliore con future espansioni, tipo telemetria ecc, in quanto è un sitema bidirezionale, il ricevitore trasmette dati anche al trasmettitore, questo sulla carta....dal punto di vista pratico, un nostro collega del campo ha comperato il sudetto modulo per la sua graupner, ed ha avuto parecchi problemi, ha dovuto riamdarlo in america per le riparazioni, ma attenzione, i problemi avuti, non sono da imputare al sistema in quanto tale, bensì a problemi di montaggio, il cavetto coassiale dell'antenna del modulo tx non aveva la calza ben saldata sullo stampato, comunque, pur rilevando un problema risolvibile con una saldatura migliore, ha preferito mandarla indietro per una riparazione accurata, e questo...è dato dal fatto che il costruttore americano che ha inventato e costruito il sitema, è stato preso alla sprovvista dalle richieste di moduli da tutto il mondo, e probabilmente nella fretta di consegnare i moduli...il controllo qualità è andato a farsi benedire....adesso quando le arriverà il modulo riparato lo proveremo, e puoi leggere direttamente le impressioni quì sul forum nella discussione sui 2,4 ghz...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 05:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Troverai molte info riguardanti l'argomento se fai una ricerca.

E visto che fai la 'battutina' a Joele98, ne faccio io "solo" un paio sul sistema :

"XPS/IFS? No Grazie!!!"

oppure

"XPS/IFS. Se lo conosci, lo eviti!"

Prova a indovinare perchè?

La soluzione la trovi on-line qui , su altri forum nostrani e sui forum d'oltreoceano.

Ciao

Mimmo

Non te la prendere tu fanfly.....io ho scelto spektrum per questi motivi e devo dire che mi trovo mooooolto bene!


Comunque, come dice garbo, IFS sulla carta è meglio e visto che è stato scelto da graupner sono certo che a breve sarà messo a punto in tutto e per tutto e allora non sarà più il migliore solo sulla carta. Penso che si debba solo aspettare un pò di tempo .

Ma vedendo come si stanno mettendo le cose sul discorso, mi riferisco ai progressi che si stanno facendo in Italia sulle omologazioni del 2,4, fossi in te aspetterei ancora e mi prenderei una radio in 2,4 nativa.

Auguri,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 07:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2006
Residenza: Fermo
Messaggi: 55
vabbe su per questa volta ti do ragione <_< caro Leo!!
Volevo chiedere un'altra cosa a riguardo le 2.4 ghz! come si posizionano le riceventi all'interno delle fusoliere dei maxi modelli con fusoliera in fibra? le antennine della Spectrum posso stare all'interno senza alcun problema? o sarebbebbe meglio fuori dalla fusoliera perchè possono aver problemi di ricezione all'interno?
funfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giroscopio Rc System GHL 3D Gaz Elimodellismo Motore Elettrico 14 21 novembre 09 17:23
Lipo da RC SYstem. Mayo. Aeromodellismo Ventole Intubate 7 18 novembre 07 21:30
Rc System... Squadroneavvoltoi Elimodellismo Motore Elettrico 6 23 novembre 06 18:59
Carica Li-po Rc System pink79 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 10 agosto 06 14:30
Rc System MatLalo Elimodellismo Principianti 4 23 marzo 06 12:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002