Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 07, 15:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
come collegare mc 12 per simulatore????????

Oggi mi è arrivata la radio mc 12 per mio figlio, io ho una mc 22 l' unico problema è che non c' è l' attacco per collegare il simulatore mentre nella mia prima radio mx 12 c' era di serie quando collegavo il simulatore staccava l' uscita dell' antenna mentre nella mc 22 devo aprirla e spostare il cavetto interno cosa che mi da molto fastidio perchè ho già rischiato un modello per essersi staccato un filo dal connettore e così ho deciso per l' acquisto di una mc 12 da usare con il simulatore e in + per mio figlio con il suo easy star cosa posso fare per risolvere questo problema ??????.
Grazie per la cortese attenzione
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 15:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Forse non mi sono spiegato bene, nella radio non c'è proprio dove collegare il connettore se qualcuno è così gentile da spiegarmi come fare oppure cosa acquistare per farla funzionare al momento io ho già il sim reflex con il jack stereo.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 15:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
devi collegare il modulo allievo-maestro (che purtroppo e' opzionale) io ho comprato la mc-12 usate e per fortuna era gia' presente, manca quello invece per il dual-rate.

Purtroppo e' il limite di questa radio.

Scusa ma la mx-12 ha gia' la presa per il simulatore e anche per il dual-rate di serie?

ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 15:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
purtroppo sì solo che la mx 12 l' ho venduta nel mercatino a primavera solo per passaggio a pulpito passando così alla mc 22 e adesso la decisione di acquistare la mc 12 per mio figlio così non usa + la mia e in + la utilizzo anch' io solo per il simulatore, comunque poco male perchè l' ho presa su ebay.de usata con 65 euro circa e mi è arrivata pari al nuovo ancora con il celofan sul posto degli interruttori e la scatola originale posso definiri tutto al pari del nuovo se mi dici solo cosa comperare e lo procuro, ma scusa te quando colleghi il simulatore devi anche aprire la radio oppure quando stacchi il cavo del sim ritorna l' uscita in antenna ?
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 16:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Ho riguardato la mia mc 22 e pensando sempre che funziona potrei usare il modulo e metterlo nella mc 12 avrei anche un cavo in + di scorta solo che ci sono 4 fili di cui 1 rosso e 3 bianchi mentre gli attacchi dentro la mc 12 sono 3 e purtroppo non sono un mago in queste cose dove dovrei collegarlo ?
per ChesoLari mi guarderesti per cortesia nella tua come è collegato
Grazie
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 21:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
ho trovato in un sito come collegare il connettore femmina e funzia, al momento nella radio non ho il quarzo e mi chiedevo se la usavo così senza quarzo se trasmette il segnale consumando + batterie oppure no ??
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 23:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
ciao e' meglio che togli il quarzo quando la usi cosi' consumi meno batterie e dicono che ci sono meno rischi che si danneggi la radio.

ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 22:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
io avevo collegato i fili nella spinetta per il modulo navy al centro dell' elettronica tra i due stik, come non ricordo lo venduta 4 anni fa'
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegare una Futaba 3PJS al pc per il simulatore mr.treepwood Automodellismo 2 19 giugno 09 17:52
collegare la mia ff9 al pc con usb Ali4342 Simulatori 1 17 ottobre 07 00:34
come collegare al simulatore l' hitec optic 6 ch alex8787 Simulatori 2 02 febbraio 07 10:12
Collegare le celle lordpicci Aeromodellismo Volo Elettrico 4 25 maggio 05 12:01
Collegare Optic6 al pc Trombettiere Aeromodellismo Principianti 0 11 gennaio 05 01:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002