Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 07, 19:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 8
Come trovate questo kit radio?

Ciao a tutti ragazzi!!!
Vorrei chiedervi come trovate questo kit radio e se per voi è una scelta azzeccata per iniziare;

http://www.cegshop.com/index.php?mai...roducts_id=226

in alternativa, mi sapreste consigliare diversamente senza spendere un sacco?

Grazie

Matteo
Teo_6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 20:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Teo_6
Ciao a tutti ragazzi!!!
Vorrei chiedervi come trovate questo kit radio e se per voi è una scelta azzeccata per iniziare;

http://www.cegshop.com/index.php?mai...roducts_id=226

in alternativa, mi sapreste consigliare diversamente senza spendere un sacco?

Grazie

Matteo
questa radio è sicuramente buona per sentirti le partite la domenica pomeriggio,
mentre il sabato andrei a volare con una futaba o una jr o una hitec, anzi con 60 euro se spulci il forum Vendo e Scambio troverai radio usate sicuramente migliori di una efly.

scusa sono stato forse troppo brusco ma la radio è il cuore di un aeromodello, quindi è l'unica cosa dove non bisogna pensare "senza spendere un sacco", comunque non conosco questa marca, speriamo che legga questa discussione qualcuno che ce l'ha, così ti consiglierà meglio di me, ma resto sempre fermo sull'idea che la radio deve essere di buona qualità, anche semplice, ma sempre di buona qualità.
ciao
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 21:03   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Secondo te quelli che spendono per la radio dai 200€ in su sono tutti scemi.................?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 09:13   #4 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Quella è la radio che si trova su molti RTF economici (es. Cessna Hype, ecc.); se ti stai prendendo un ARF per prendere la radio a parte, sicuramente non vale la pena. Come ti diranno tutti gli aeromodellisti navigati, è uno spreco perché sicuramente ci fai volare il tuo primo aereo, poi forse il secondo, e poi avrai bisogno di qualcos'altro.
Io (superprincipiante) ce l'ho: l'ho presa su ebay a metà di quella cifra (inclusi servi ricevente ESC ecc), non sapendo se avrei avuto il tempo di fare modellismo seriamente; diciamo che la sto usando per un trailer di quel che potrebbe essere l'hobby preso più seriamente. E soprattutto perché mi interessava ed interessa più costruire che volare...
Si tratta di decidere se investire o meno: se hai qualche certezza, e sai di avere tempo, ti conviene saltare il passo della radio sfigata.
L'ho presa dopo avere letto un po' in giro: ha una portata inferiore ad altre radio (300 metri?), e le funzioni sono ridotte all'osso.
La radio ha 4 canali, tutti proporzionali, col reverse e trimmabili. Ha una spia che indica se la batteria c'è. La presa per altro radiocomando. La presa per il caricabatterie. C'è ma non si vede (è sotto un adesivo) anche il Vtail mixing. Del resto dell'attrezzatura, la cosa più inutile è il regolatore brushed/nimh che quasi sicuramente non userai, perché se compri batterie LiPo dovrai comprarti il regolatore adatto, ed a quel punto sarà per un brushless.
Tutto questo basta per far volare un deproncino che se anche cade non piangi: se miri ad aerei più importanti, è meglio non rischiare.
Ti dico di cosa potresti sentire già la mancanza anche da principiante: non puoi regolare la corsa dei servi da radiocomando, che in certi casi torna utile (quando ti accorgi di avere esagerato), e non puoi impostare l'esponenziale, utile più o meno per lo stesso motivo.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisti internazionali - dove vi trovate meglio ? linfra1 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 05 febbraio 08 10:00
qui trovate parti e upgrade per blade cx2 a prezzi pazzi uomokeride Elimodellismo in Generale 2 17 settembre 07 10:26
lipo jtronic allora come vi trovate??? ZIKY77 Batterie e Caricabatterie 7 08 giugno 07 22:01
Futaba 14MZ come vi trovate? TRUCETA Radiocomandi 4 09 febbraio 07 23:31
batterie t rex come vi trovate e dove le trovate hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 5 15 luglio 05 15:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002