Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 07, 00:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Red face limitare la corsa dei servi

ciao a tutti sto montando la tiranteria al mio caliber e seguendo il manuale mi dice di mettere tutti i servi nella posizione di neutro e poi di fissare la squadretta al servo in una determinata posizione centrale(con determinati angoli ecc).
mi chiedevo ma visto che siccome la corsa dei servi va poi limitata via radio ( ho un ff9) io pensavo per esempio al servo del motore e al 9254 di coda di metterlo tutto al massino e di inserire la squadretta del servo con il passo al massimo così almeno dovrò soltanto limitarlo da un lato e non da entrambi in quanto da un lato sarebbe a fine corsa!!!
è corretto secondo voi come tecnica? così almeno avrò un punto fisso certo e non ci possono essere problemi neanche con i trim in quanto sia la corsa del passo che del servo sono a fine corsa!!!!posso fare così anche con il collettivo? se il collettivo è tutto giù posso fissare il dischetto del servo quando il servo stesso è a fine corsa?
grazie per l'aiutone
ciao!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 08:41   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Per il servo collegato al gas io faccio esattamente come te!
E' certamente la casa piu' razionale.
Ciao
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 23:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Giocando con squadrette e corse e subtrim mi regolo con la risposta del motore come mi comoda, ad esempio nei aeromodelli 3d cerco di avere a meta' stik il modello in hovering
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 00:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi
Giocando con squadrette e corse e subtrim mi regolo con la risposta del motore come mi comoda, ad esempio nei aeromodelli 3d cerco di avere a meta' stik il modello in hovering
ho capito cosa vuoi dire ma io mi riferivo al fatto di portare il servo a fine corsa per esempio quello del gas tutto in fondo da un lato e di collegare il dischetto del servo quando anche la farfalla del carburatore era tutta chiusa in maniera da limitare la corsa del servo solo da un lato ovvero quando la farfalla è tutta aperta!!!

volevo chiedervi se come modo di procedere può essere corretto o se forse è male far lavorare il servo a fine corsa!!!! non so magari si potrebbe puntare o che ne so cose di questo genere!!!

grazie!!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 22:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali
ho capito cosa vuoi dire ma io mi riferivo al fatto di portare il servo a fine corsa per esempio quello del gas tutto in fondo da un lato e di collegare il dischetto del servo quando anche la farfalla del carburatore era tutta chiusa in maniera da limitare la corsa del servo solo da un lato ovvero quando la farfalla è tutta aperta!!!

volevo chiedervi se come modo di procedere può essere corretto o se forse è male far lavorare il servo a fine corsa!!!! non so magari si potrebbe puntare o che ne so cose di questo genere!!!

grazie!!!!
Io metto la squadretta al centro e collego il carburatore a meta (area venturi) e poi registro le corse max e min ed eventualmente cambio il cento del servo sulla radio per avere una risposta motore come mi piace.

con il tuo sistema presuno che la risposta del motore non sia lineare
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corsa servi Joso Elimodellismo in Generale 14 26 luglio 07 17:14
Estenzione dei fine corsa dei servi Hely_Principiante Elimodellismo Principianti 2 02 maggio 07 08:10
Piatto 120° & corsa servi silvius Elimodellismo Principianti 1 25 febbraio 07 19:33
limitare corsa dei servi df4 schalbe Elimodellismo Principianti 6 26 giugno 06 16:38
Problema corsa servi con flash 5 system fabiowb Radiocomandi 0 04 gennaio 06 14:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002