Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 07, 15:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Question Cockpit sx

Scusate l'ennesimo topic riguardante questa radio. Cercando sul forum ne ho trovati altri, ma nessuno era effettivamente esplicativo per quello che mi interessa!
La domanda principale è: 6ch sono sufficienti a pilotare anche un elicottero? O sono "appena sufficienti"?
Sono un principiante e cercherei una radio che mi permetta di far volare entrambi, senza richiedere il cambio di tx in poco tempo.
Siccome la cockpit ha 7ch, ad un prezzo più che accettabile, vorrei sapere se è una buona radio o convenga comprare una Futaba 6EX o una MX12, piuttosto che la solita Hitec Optic 6.
Inolte, mi sembra che la disposizione dei comandi "accessori" sia diversa dalle altre radio (è tutto sul fronte)..utilizzandola senza pulpito, può risultare scomoda?
Grazie e scusate ancora.
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 18:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
con la optic si hanno abbastanza canali per qualsiasi elicottero normale, cioè con 3 servi sul piatto, uno del ruotino di coda e uno per il regolatore e AVCS del gyroscopio.
il 7° canale non serve a molto negli elicotteri...
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 10:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
il 7° canale non serve a molto negli elicotteri...