Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 07, 13:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motocarro
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 90
Unhappy AIUTO... LCD Futaba FF9 rotto ($%&!!!)

Volevo chiedere un consiglio per risolvere questo problema:

la mia radio ff9 nuovissima (comprata due settimane fa) mi è scivolata e nella caduta si è incrinato il display LCD, con versamento dei cristalli.

Risultato: la radio funziona, ma senza display è diventata praticamente un soprammobile ..... .....

Essendo di importazione, secondo voi la soluzione qual'è? Io avevo pensato o di chiedere a Radiosistemi la riparazione (secondo me me mandano a quel paese ) oppure di comprare una radio ff9 rotta e di cannibalizzare il display. Questo perchè, dalle ricerche effettuate per trovare il display sostitutivo, non ne ho cavato un ragno dal buco.

Qualcuno ha dei suggerimenti su situazioni analoghe? L'alternativa sarebbe ricomprare un nuovo apparato, il che mi sembra uno spreco.

Grazie mille per l'aiuto.
Motocarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 16:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Motocarro
Volevo chiedere un consiglio per risolvere questo problema:

la mia radio ff9 nuovissima (comprata due settimane fa) mi è scivolata e nella caduta si è incrinato il display LCD, con versamento dei cristalli.

Risultato: la radio funziona, ma senza display è diventata praticamente un soprammobile ..... .....

Essendo di importazione, secondo voi la soluzione qual'è? Io avevo pensato o di chiedere a Radiosistemi la riparazione (secondo me me mandano a quel paese ) oppure di comprare una radio ff9 rotta e di cannibalizzare il display. Questo perchè, dalle ricerche effettuate per trovare il display sostitutivo, non ne ho cavato un ragno dal buco.

Qualcuno ha dei suggerimenti su situazioni analoghe? L'alternativa sarebbe ricomprare un nuovo apparato, il che mi sembra uno spreco.

Grazie mille per l'aiuto.
Secondo me prova a chiedere comunque a radiosistemi. tanto anche se la radio l'avresti comprata in italia con garanzia, questo tipo di riparazione l'avresti comunque pagata, non essendo un "difetto" della radio, ma un tuo errore.
Immagino però che ti chiedano una cifra alta.. comunque prova...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 16:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Motocarro
Volevo chiedere un consiglio per risolvere questo problema:

la mia radio ff9 nuovissima (comprata due settimane fa) mi è scivolata e nella caduta si è incrinato il display LCD, con versamento dei cristalli.

Risultato: la radio funziona, ma senza display è diventata praticamente un soprammobile ..... .....

Essendo di importazione, secondo voi la soluzione qual'è? Io avevo pensato o di chiedere a Radiosistemi la riparazione (secondo me me mandano a quel paese ) oppure di comprare una radio ff9 rotta e di cannibalizzare il display. Questo perchè, dalle ricerche effettuate per trovare il display sostitutivo, non ne ho cavato un ragno dal buco.

Qualcuno ha dei suggerimenti su situazioni analoghe? L'alternativa sarebbe ricomprare un nuovo apparato, il che mi sembra uno spreco.

Grazie mille per l'aiuto.
rivolgiti a qualche tecnico elettronico vedi se riesce a risalire alla sigla del display, sarà anche un bel display ma pur sempre commerciale..
dubito che sia fatto su commissione..
una telefonata alla radiosistemi se hanno il ricambio.. la farei.. tanto ti tocca pagarla..a meno che.. non conosci qualche rivenditore...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 17:03   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
rivolgiti a qualche tecnico elettronico vedi se riesce a risalire alla sigla del display, sarà anche un bel display ma pur sempre commerciale..
dubito che sia fatto su commissione..
una telefonata alla radiosistemi se hanno il ricambio.. la farei.. tanto ti tocca pagarla..a meno che.. non conosci qualche rivenditore...
Si è un display commerciale nel senso che se li fabbricano e se li commercializzano loro

Sarebbe da stupidi se una ditta come la Futaba, che come attività principale fabbrica display, nelle loro radio usasse un prodotto commerciale.
www.futaba.com

Secondo me ti costa meno comprartene un'altra senza modulo e senza batteria.
Quella la tieni per eventuali ricambi.

Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 17:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da gianf
Si è un display commerciale nel senso che se li fabbricano e se li commercializzano loro

Sarebbe da stupidi se una ditta come la Futaba, che come attività principale fabbrica display, nelle loro radio usasse un prodotto commerciale.
www.futaba.com

Secondo me ti costa meno comprartene un'altra senza modulo e senza batteria.
Quella la tieni per eventuali ricambi.

Ciao
io dubito che sia esclusivo per la radio.. non avrebbe senso per di piu' visto che li fanno loro. Fare un display dedicato ha costi secondo me eccessivi per poi usarlo su qualche 10migliaio di radio vendute..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 19:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
Io ho avuto lo stesso problema... Pensi di essere capace di montartelo? Allora in tal caso, leggi questo post

http://www.rcuniverse.com/forum/m_46...tm.htm#4694078

di spedizione, mi pare mi abbiano fatto pagare tipo 10-15 usd ed in un paio di settimane l'avevo in mano
__________________
Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal!
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 19:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motocarro
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da mrwinch
Io ho avuto lo stesso problema... Pensi di essere capace di montartelo? Allora in tal caso, leggi questo post

http://www.rcuniverse.com/forum/m_46...tm.htm#4694078

di spedizione, mi pare mi abbiano fatto pagare tipo 10-15 usd ed in un paio di settimane l'avevo in mano

.... ce l'ho davanti... insieme alla radio tutta smontata... Spero poi di essere capace di rimontarla... in effetti non è banalissimo. Per accedere al display bisogna togliere praticamente tutto, inclusi i trim e gli interruttori degli idle-up!

Grazie mille a tutti per l'aiuto, vedo se col suggerimento di mrwinch riesco a risolvere e vi faccio sapere.
Motocarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 22:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao

telefona qui:http://www.mcmodelline.com/presentazione.htm

a me lo anno venduto.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 10:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motocarro
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
ciao

telefona qui:http://www.mcmodelline.com/presentazione.htm

a me lo anno venduto.

ciao dex1

Ottimo, grazie.... ho appena chiamato e dice che volendo possono ordinarlo e mandarmelo.

Per caso ricordi quanto ti hanno chiesto (ho chiesto ma non sapevano di preciso)?
Giusto per capire se conviene ordinarlo dall'america (hobbico: $50 + $20 di spedizione) oppure da loro.

Comunque grazie a tutti... sono molto sollevato per aver trovato una strada percorribile e non dover usare la radio nuova come posacenere
Motocarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 10:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Compra anche un salvatelecomando in gomma beghelli

scusa lo spirito.. se succedesse a me.. (a parte che non penso che comprerò mai una radio simile) sarei in lutto!!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa ho rotto? (principiante chiede aiuto) Maic76 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 17 ottobre 07 17:03
Interruttore rotto su FF9 Futaba GRTSAVA Circuiti Elettronici 3 15 agosto 07 00:09
Servo rotto -AIUTO!!! tenotono Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 17 marzo 07 23:48
Aiuto Trimmer Rotto marmeglio2001 Radiocomandi 4 04 aprile 06 11:32
spillo rotto aiuto Alext Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 21 febbraio 06 11:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002