Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 07, 12:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioroig
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 99
Question Spectrum DX7 e cavo allievo maestro

Ciao a tutti, aiutoooo!!

Ho appena acquistato un aradio Spektrum DX7, premettendo che il programma della radio dovrebbe essere del tutto simile alle Graupner/JR, volevo sapere come funziona il cavo allievo maestro e cosa significano le tre opzioni presenti nel menu trainer: NORMAL, P-LINK e SLAVE/P-LINK. Sopratutto il mio problema è far provare e tarare al mio istruttore l'elicottero visto che la mia TX è in mode 2 mentre lui vola in mode 1.

Citazione:
Il manuale della radio dice:

NORMAL:
The transmitter can be used as a master or slave but the slave transmitter must have the same programming (i.e. reverse, travel adjust, dual rates, mixes, sub trims, etc.) as the master.

P-LINK:
In Pilot Link the master transmitter maintains control of all secondary functions (i.e. dual rate, expo, gear, flaps, etc.) and only the primary stick controls (aileron, elevator, rudder and throttle) are transferred to the slave
transmitter when the trainer switch is pressed.

SLAVE/P-LINK:
In the Slave mode, the DX7 is used as a slave radio in conjunction with a Spektrum® radio that is used as the master that is in P-LINK mode; there is no need to match the slave’s programming to the master transmitter’s
programming in this mode.
Volevo anche sapere, visto che nelle istruzioni non c'è uno schema, quali servi devo collegare ai vari canali della ricevente del Caliber 30 che ha un piatto a 120° con un attacco frontale e due laterali/posteriori a 120°...

Per finire, qualcuno sa come far funzionare il simulatore con la presa del microfono, ho letto vari post a riguardo, ma tutti parlano di radio PPM o PCM e non ho trovato nessun riferimento alla Spektrum...

Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi
__________________

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b
gioroig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 11:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da gioroig Visualizza messaggio
Ciao a tutti, aiutoooo!!

Ho appena acquistato un aradio Spektrum DX7, premettendo che il programma della radio dovrebbe essere del tutto simile alle Graupner/JR, volevo sapere come funziona il cavo allievo maestro e cosa significano le tre opzioni presenti nel menu trainer: NORMAL, P-LINK e SLAVE/P-LINK. Sopratutto il mio problema è far provare e tarare al mio istruttore l'elicottero visto che la mia TX è in mode 2 mentre lui vola in mode 1.



Volevo anche sapere, visto che nelle istruzioni non c'è uno schema, quali servi devo collegare ai vari canali della ricevente del Caliber 30 che ha un piatto a 120° con un attacco frontale e due laterali/posteriori a 120°...

Per finire, qualcuno sa come far funzionare il simulatore con la presa del microfono, ho letto vari post a riguardo, ma tutti parlano di radio PPM o PCM e non ho trovato nessun riferimento alla Spektrum...

Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi
Anche a me interessano le stesse cose!
Tu hai avuto notizie?
Qualc'uno sa rispondere?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 12:29   #3 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Anche a me interessano le stesse cose!
Tu hai avuto notizie?
Qualc'uno sa rispondere?
L'autorita in materia è NIGEL 1 ! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 18:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
NORMAL:
The transmitter can be used as a master or slave but the slave transmitter must have the same programming (i.e. reverse, travel adjust, dual rates, mixes, sub trims, etc.) as the master.

Puoi decidere di usare la trasmittente indifferentemente come allievo o come maestro a patto che tutte e due le trasmittenti siano programmate in modo identico per tutti i parametri, compresi sub trim, reverse, atv, dual rates etc. ed aggiungo: accenderai solo la master mentre la slave si accenderà da sola, in modalità slave appunto, quando inserirai il jack

P-LINK:
In Pilot Link the master transmitter maintains control of all secondary functions (i.e. dual rate, expo, gear, flaps, etc.) and only the primary stick controls (aileron, elevator, rudder and throttle) are transferred to the slave
transmitter when the trainer switch is pressed.

In questo caso la radio master (maestro) mantiene il controllo di tutte le funzioni secondarie (dual rate, esponenziali, canale gear), soltanto i controlli principali degli stick(alettoni, elevatore, passo/motore, coda) sono passati all'allievo quando si tiene premuto lo switch apposito

SLAVE/P-LINK:
In the Slave mode, the DX7 is used as a slave radio in conjunction with a Spektrum® radio that is used as the master that is in P-LINK mode; there is no need to match the slave’s programming to the master transmitter’s
programming in this mode.

In questo caso, solo se hai due DX7 collegate tra loro, puoi programmare solo la radio master che però deve trovarsi nella modalità P-Link (vedi sopra) tutte le programmazioni della radio master saranno "trasmesse" alla radio slave.


Citazione:
Originalmente inviato da gioroig Visualizza messaggio
Ciao a tutti, aiutoooo!!

Volevo anche sapere, visto che nelle istruzioni non c'è uno schema, quali servi devo collegare ai vari canali della ricevente del Caliber 30 che ha un piatto a 120° con un attacco frontale e due laterali/posteriori a 120°...

Sulle riceventi spektrum su ogni canale c'è scritto dove deve essere collegato, in pratica dovrai collegare il servo dei due attacchi posteriori su aileron ed aux 1 (indifferentemente) e quello anteriore su elevator.

Per finire, qualcuno sa come far funzionare il simulatore con la presa del microfono, ho letto vari post a riguardo, ma tutti parlano di radio PPM o PCM e non ho trovato nessun riferimento alla Spektrum...

Per questo non posso aiutarti, anche se laspektrum "rientra tra le PPM" che simulatore hai?

Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 12:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioroig
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 99
Innanzitutto grazie per la risposta

Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso
Per questo non posso aiutarti, anche se la spektrum "rientra tra le PPM" che simulatore hai?
FMS (free), RealFlight G3.5 (), e Aerofly () testati e funzionanti con radio Walkera 4ch con cavetto seriale originale. Ho anche Reflex e Phoenix ( entrambi), ma non sono mai riuscito a farli fungere nemmeno con la radio Walkera.

Ho acquistato sia il cavetto per la presa mic (da Brico), sia un cavetto USB (di quelli che si trovano su ebay con gli spinotti per tutte le radio), ho scaricato ppjoy, ppjoyjoy e SmartPropoPlus... Ma niente, non riesco a capire dove altro posso mettere le mani per far vedere la Spektrum ad uno di questi simulatori...

Grazie ancora e ciao
__________________

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b
gioroig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 17:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
purtroppo a questo non so rispondere, io uso phoenix, realflight e reflex e funziona tutto però tutti con la loro interfaccia...
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 22:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 7
Question Istruzioni Italaino radiocomando Spektrum DX7

Buonasera a tutti

evendo questa febbre come tanti di modellismo, ho ricevuto come regalo di matrimonio una spektrum DX7.
Sfortunatamente le istruzioni sono in Inglese e masticandolo poco e niente chiedevo un piccolo aiuto a tutti voi se sapete dove poterle trovare onde evitare di lasciare un radiocomando cosi bello dentro la scatola per mesi e mesi.

Vi ringrazio
Lancillotto01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 22:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da Lancillotto01 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti

evendo questa febbre come tanti di modellismo, ho ricevuto come regalo di matrimonio una spektrum DX7.
Sfortunatamente le istruzioni sono in Inglese e masticandolo poco e niente chiedevo un piccolo aiuto a tutti voi se sapete dove poterle trovare onde evitare di lasciare un radiocomando cosi bello dentro la scatola per mesi e mesi.

Vi ringrazio

Dai un'occhiata qui......
Spektrum DX7

Vedi se può esserti di aiuto.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 22:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da gioroig Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie per la risposta



FMS (free), RealFlight G3.5 (), e Aerofly () testati e funzionanti con radio Walkera 4ch con cavetto seriale originale. Ho anche Reflex e Phoenix ( entrambi), ma non sono mai riuscito a farli fungere nemmeno con la radio Walkera.

Ho acquistato sia il cavetto per la presa mic (da Brico), sia un cavetto USB (di quelli che si trovano su ebay con gli spinotti per tutte le radio), ho scaricato ppjoy, ppjoyjoy e SmartPropoPlus... Ma niente, non riesco a capire dove altro posso mettere le mani per far vedere la Spektrum ad uno di questi simulatori...

Grazie ancora e ciao
La Spektrum ha il connettore come la JR , quindi devi usare il cavetto per la JR

Altrimenti inverti il centrale con la massa sullo spinotto dell'interfaccia e sei a posto.

Funziona con tutto.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 10:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 610
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
La Spektrum ha il connettore come la JR , quindi devi usare il cavetto per la JR

Altrimenti inverti il centrale con la massa sullo spinotto dell'interfaccia e sei a posto.

Funziona con tutto.

Ciao
quoto
ho una dx7 e una mx 12
come cavo allievo maestro uso un cavo jr e tutto funziona alla perfezione
__________________
[COLOR="Red"]flotta
MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177
pinozazzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cavo allievo / maestro nicolapodda Radiocomandi 11 12 ottobre 07 01:16
Cavo Allievo-Maestro urology Radiocomandi 2 30 marzo 05 21:04
Cavo allievo-maestro andgabbi Radiocomandi 6 16 febbraio 05 20:53
cavo maestro allievo AntonioAVR Aeromodellismo Principianti 1 11 ottobre 04 23:31
cavo allievo-maestro ciccio Aeromodellismo Volo Elettrico 1 24 luglio 04 12:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002