Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 07, 21:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Messaggi: 25
Question Graupner Mx-12

Ciao a tutti,
avendo tale radio ma non avendola ancora usata causa motivo che non ho ancora la batteria per il mio modello volevo sapere una cosa...Gli stick si centrano automaticamente sia quello di sinistra che quello di destra..io volevo sapere, quello del gas devo toglierli la molla interna? per il fatto che altrimenti quando accenderò il tutto che sia un'ely o l'aereo il motore si accenderà subito girando giusto? Il gas è lo stick di sinistra o quello di destra? Io ho provato a togliere la molla interna di uno dei due stick però se sposto lo stick come per dare gas non rimane fisso dove lo sposto ma ha la tendenza anche senza molla a tornare indietro....

Grazie mille per l'attenzione

mattia1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 21:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
ciao!
si devi decidere dove vuoi il gas e di conseguenza togli la molla. occhio che non stai togliendo la molla in modo sbagliato..se leggi le istruzioni ti spiega come fare..
ciao
carmelo
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 22:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da mattia1983
Io ho provato a togliere la molla interna di uno dei due stick però se sposto lo stick come per dare gas non rimane fisso dove lo sposto ma ha la tendenza anche senza molla a tornare indietro....
Ciao,

prova a osservare ma se è come la mia la tendenza a ritornare in posizione lo danno i cavi elettrici, basta montare la "frizione" fornita in dotazione e regolare la durezza della frizione.

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 22:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 86
in dotazione nella scatola dovresti avere una molletta che fa forza su una ruota zigrinata dentro alla radio sullo stick e lo fa star fermo
quindi se la radio è nuova è ovvio che gli stick sono tutti e due centrati la apri levi la molla (occhio a come la levi c'era un particolare modo che ora non ricordo...comunque leggi sulle istruzioni c'è scritto) e la sostituisci con la linguetta di cui parlavo prima. La vite di fissaggio della linguetta mi raccomando non la stringere a morte perchè + stringi più s'indurisce lo stick regolala a seconda della durezza che t'interessa e via...rimonta tutto e Buon Volo!!!
__________________
AleSp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 18:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Mattia segui questa procedura:

Stick del gas
Lo stick del gas è inizialmente regolato con un movimento
a scatti. Se desiderate cambiarle questa sistemazione,
seguite le seguenti istruzioni. Avrete bisogno di un cacciavite e di un paio di pinzette.
1. Togliete il dispositivo dal pannello posteriore della trasmittente, premendo le leve di aggancio ed estraendolo.
2. Togliete il coperchio dell’ accumulatore premendolo
verso l’interno e verso il basso. Estraete l’accumulatore.
3. Togliete le quattro viti agli angoli del pannello e le due viti alla base dell’antenna.
4. con attenzione separate i due gusci della trasmittente, iniziando dalla base.
5. Staccate i due connettori pin multipli per lavorare più
comodamente.
6. Sul lato sinistro dello stick di sinistra c’é una leva di
plastica nera ed una molla, che servono per il centraggio – muovete lo stick se avete qualche dubbio. Usando le pinzette togliete la molla.
7. Fate slittare la leva verso il centro della trasmittente per toglierla dal suo perno (muovete lo stick per


liberarla, se necessario).
8. Ripetete le precedenti operazioni per sistemare la leva e la molla sul lato destro del dispositivo (nota: il perno si trova nella parte superiore del lato destro).
9. Sulla sinistra si trova una lamina, fissata con due viti, che provvede a frizionare il movimento a scatti. Togliete le viti e trasferite la lamina sul lato sinistro del dispositivo.
10. La conversione meccanica è così terminata; verificate che il movimento dello stick sia quello desiderato e rimontate la trasmittente ripetendo all’ inver-
so le precedenti operazioni, senza dimenticarvi di riattaccare i due connettori pin multipli.
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 00:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
ehm.. rispolvero questa discussione per capire..

oltre los tick del GAS..
se volessi rendere libera, senza molla lo stick del timone?
destra sinistra? stick di sinistra praticamente?

grazie
ho tolto la molla.ma.. va per conto suo ora..
non so come renderla dura!!
come si fa' ? cosa si deve avvitare?
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 10:31   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Guarda come funziona lo stick del gas e capirai subito; c'è una molletta metallica installata.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 01:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
io alla molletta del gas ho gi atolto la molla
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 14:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurelio81
 
Data registr.: 02-05-2010
Residenza: bari
Messaggi: 77
Ciao ragazzi...qualcuno di voi mi sa dire se con la MX12 si possono gestire 2 servocomandi per le due parti mobili del piano di quota? Mi spiego meglio. Devo montare due servocomandi al piano di quota ed ogni servo deve muovere una singola parte mobile.
Grazie mille!!!
aurelio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 16:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da aurelio81 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi...qualcuno di voi mi sa dire se con la MX12 si possono gestire 2 servocomandi per le due parti mobili del piano di quota? Mi spiego meglio. Devo montare due servocomandi al piano di quota ed ogni servo deve muovere una singola parte mobile.
Grazie mille!!!
La nuova MX-12 2.4GHz HOTT gestisce il doppio servo per l'elevatore come riporta il suo manuale a pag.12 (il come invece puoi verificarlo Tu, anche se il manuale al momento non presenta l'Italiano ...), e la radio la puoi prendere qui per 149,90€ e spese di sped. gratuite Modellbau Lindinger Onlineshop. Ottima scelta e Buon acquisto!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 febbraio 12 alle ore 16:23
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Ifs Alberto Sannazzaro Radiocomandi 0 20 dicembre 07 18:23
Graupner BENITO1856 Radiocomandi 0 30 agosto 07 14:44
Graupner Mc 22 mcclello Radiocomandi 2 23 luglio 07 14:43
jr graupner slinger Radiocomandi 4 13 settembre 05 10:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002