Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 07, 17:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
presentazione e domanda

Buonasera a tutti....mi chiamo Nicholas ho 15 anni e sono appassionato di aeromodellismo...frequento l'istituto tecnico aeronautico di Varese e eseguo la mia attività modellistica presso il gruppo aeromodellisti cantello..la mia flotta è formata da cessna 182 sukhoi 31 extra 330 e uno schiumino....ma veniamo subto al dunque:
allora un mio parente deve andare in Cina per lavoro..visto che il mio vecchio radiocomando si è rotto ho pensato di farmi comprare la la futaba t9cp solo trasmittente,ho visto in giro per intrernet che la le radio in Cina costano davvero poco e vorrei chiedervi se qualcuno ha qualche link da consigliarmi con su prezzi eccetera dalla Cina e se davvero il gioco vale la candela e quanto soprattutto si può risparmiare....scusate se vi ho tempestato di domande ma partirà a breve e devo dirgli esattamente cosa fare..ringrazio in anticipo per le risposte saluti Nicholas.
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 17:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Non ho informazioni certe, e spero di essere smentiio, ma temo che una radio di importazione parallela da extra UE non possegga l'omologazione necessaria all'uso "regolare" qui da noi. Inoltre fai attenzione al "mode" di funzionamento, e preparati a lunghe attese e spese nel caso fossero necessarie riparazioni.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 17:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Inanzitutto grazie per la risposta...comunque per risponderti di nuovo:per lomologazione bisognerebbe vedere su che frequenze lavorano..per le spese di spedizione non le ho perchè me la porterebbe a casa direttamente mio zio.Nel caso si dovesse rompere non si potrebbe mandare direttamente in italia ad aggiustare?Ancora grazie.
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 17:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas
Buonasera a tutti....mi chiamo Nicholas ho 15 anni e sono appassionato di aeromodellismo...frequento l'istituto tecnico aeronautico di Varese e eseguo la mia attività modellistica presso il gruppo aeromodellisti cantello..la mia flotta è formata da cessna 182 sukhoi 31 extra 330 e uno schiumino....ma veniamo subto al dunque:
allora un mio parente deve andare in Cina per lavoro..visto che il mio vecchio radiocomando si è rotto ho pensato di farmi comprare la la futaba t9cp solo trasmittente,ho visto in giro per intrernet che la le radio in Cina costano davvero poco e vorrei chiedervi se qualcuno ha qualche link da consigliarmi con su prezzi eccetera dalla Cina e se davvero il gioco vale la candela e quanto soprattutto si può risparmiare....scusate se vi ho tempestato di domande ma partirà a breve e devo dirgli esattamente cosa fare..ringrazio in anticipo per le risposte saluti Nicholas.

risparmi sicuramente qualcosa, ma il rischio poi è su garanzia...

ti conviene prenderla in italia.. si trova intorno ai 350 solo trasmittente, ad esempio qui www.hobbyprofessional.it la trovi a 370 compresa di modulo sintetizzato
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 18:06   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas
Inanzitutto grazie per la risposta...comunque per risponderti di nuovo:per lomologazione bisognerebbe vedere su che frequenze lavorano..per le spese di spedizione non le ho perchè me la porterebbe a casa direttamente mio zio.Nel caso si dovesse rompere non si potrebbe mandare direttamente in italia ad aggiustare?Ancora grazie.
L'omologazione riguarda l'apparecchio, non le frequenze che, comunque, devono essere quelle consentite in Italia.
In ogni caso dubito fortemente che una qualsiasi radio acquistata in Cina (o anche negli USA, comunque fuori EU) sia omologata da noi.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 18:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Scusate se parlo terra a terra ma dell'omologazione non me ne frega...quello che mi interessa è risparmiare anche per la modalità non mi interessa visto che si può modificare...qualcuno ha dei siti da consigliarmi anche in America dove trovare radiocomandi futaba a buon prezzo??Grazie ancora
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 18:26   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas
Scusate se parlo terra a terra ma dell'omologazione non me ne frega...quello che mi interessa è risparmiare anche per la modalità non mi interessa visto che si può modificare...qualcuno ha dei siti da consigliarmi anche in America dove trovare radiocomandi futaba a buon prezzo??Grazie ancora
Bene ......, viva la legalità.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 18:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: avellino
Messaggi: 95
Ciao fatti un giro su E-BAY e troverai sicuramente delle buone occasioni l'unica cosa devi mettere l'opzione NEL MONDO durante la ricerca
twinster1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 18:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Grazie mille ora provo a guardare...ciaoooo!!!!!!!!!
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 21:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas
Scusate se parlo terra a terra ma dell'omologazione non me ne frega...quello che mi interessa è risparmiare anche per la modalità non mi interessa visto che si può modificare...qualcuno ha dei siti da consigliarmi anche in America dove trovare radiocomandi futaba a buon prezzo??Grazie ancora
Beh, credo che usare apparecchiatura non omologata sia tuttora reato penale.
frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
presentazione e domanda ugo2lavendetta Elimodellismo Principianti 1 11 ottobre 07 11:16
Presentazione e domanda su radio NicoSpeed Radiocomandi 18 03 settembre 07 13:44
Presentazione e domanda: può funzionare? sebmio Aeromodellismo Principianti 13 25 maggio 07 19:05
presentazione e domanda... Scandal Circuiti Elettronici 3 17 settembre 05 18:46
Presentazione e prima domanda.... Seldom Ostia Aeromodellismo Principianti 16 18 marzo 05 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002