| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
| Citazione:
qual'e' la differenza fra single conversion,dual conversion,e sintetizzate? ciao e grazie | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
![]() | Riceventi
Ciao, io ho testato la 4 canali sinth e la 8 canali in dual conversionn utilizzando sia il suo quarzo che un quarzo futaba. Come TX ho provato sia una Futaba FX18 che una Graupner MX16. In entrambi i casi tutto ok! I modelli erano un Easy Star con Speed400, un AlfaModel F86 con BL 5000KV. In molte situazioni, dove i miei amici prendevano glitch o non volavano proprio io volavo senza nessun problema....e gli altri erano con Graupner R600-R700 ed una Hitec. Alessandro |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2010
| Dual conversion sintetizzate. Bassa "risoluzione"?
Ciao! Negli ultimi tempi ho provato delle riceventi Corona 9ch Doppia conversione sintetizzate 40Mhz, queste: HobbyKing R/C Hobby Store : Corona Synthesized Dual-Conv Receiver 9Ch 40Mhz So che molti di voi le utilizzano da parecchio tempo e sono molto soddisfatti. Anche io mi sono trovato subito bene e non ho più visto nemmeno l'ombra di una interferenza, anche con l'rx montata vicino all'ESC . (negli stessi luoghi dove prima con riceventi di un noto marchio non potevo nemmeno accendere il modello )C'è però un aspetto che mi lascia ancora perplesso. Dopo aver fatto delle prove con diverse trasmittenti e servi ho potuto constatare che queste rx sembrano avere una bassa "risoluzione". Non so se si può dire così, ma credo che abbiate capito . In parole povere, con altre riceventi il movimento dei servi è bello "fluido" e si possono apprezzare spostamenti micrometrici, mentre con le Corona la corsa è più "scattosa" ed è come se i piccolissimi spostamenti degli sticks non vengano letti. Attenzione, sto parlando di sottigliezze, roba che uno alle prime armi nemmeno noterebbe , però sugli alettoni dei miei modelli sì, si nota eccome!Quali sono le vostre esperienze? Avete avuto le stesse impressioni? |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Di contemporaneo al thread che hai riesumato ci deve essere anche un mio post nel quale dico peste e corna delle sintetizzate Corona. Difficoltà notevole di sintonizzazione col Tx, quando proprio non si sintonizzano, specie sulla banda dei 40MHz; componentistica da due baiocchi e cablaggio .......... a mano, non automatico a macchina ..... Le uniche che si difendevano un po' erano le non sintetizzate. Emerite ciofeche ...... | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
Vorra dirè che le utilizzerò su modelli tranquilli che non richiedono molta precisione, modelli da "combattimento". Grazie a tutti, ciao. | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| ormai vanno tutti a 2.4 e chi insiste con 40 o 35 trova rx di marca a prezzi da realizzo, usato e nuovo, conviene ancora cinesare?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |