Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 17, 19:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Montare modulo frsky su hitec aurora, si puo'?

Buon giorno a tutti, volevo chiedervi se era possibile installare e sostituire, al posto del modulo spectra 2,4 nell'aurora 9 della hitec, il modulo della frsky, per intenderci quello che monta la taranis.
Volevo sapere se il binding delle riceventi e tutte le varie funzioni che si potevano avere sull'aurora 9 (magari anche la telemetria che si ha dalle riceventi frsky) erano mantenute sostituendo solamente il modulo o se c'erano delle limitazioni o delle "controindicazioni".
Nel caso si possa fare c'è qualche guida dove spiga come collegare correttamente i pin del modulo alla radio ed eventualmente ulteriori settaggi da fare?
Grazie mille
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 17, 18:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freestyle ste
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Sestu
Messaggi: 720
ciao Riky..per quanto riguarda la sostituzione del modulo..non credo ci siano problemi...
quanto piu le funzioni telemetriche, dubito che funzionino, in quanto lo spectra di hitec nasce appositamente per funzionare sull'aurora9....e la telemetria funziona tra modulo e ricevente...e viene solo letta dalla radio....ma con altri moduli...non saprei dirti se questo sia possibile...(ammeno di un display esterno....)
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 17, 20:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Freestyle ste Visualizza messaggio
ciao Riky..per quanto riguarda la sostituzione del modulo..non credo ci siano problemi...
quanto piu le funzioni telemetriche, dubito che funzionino, in quanto lo spectra di hitec nasce appositamente per funzionare sull'aurora9....e la telemetria funziona tra modulo e ricevente...e viene solo letta dalla radio....ma con altri moduli...non saprei dirti se questo sia possibile...(ammeno di un display esterno....)
Ti ringrazio per la dritta. Ne sei certo al 100% o è sempre un credo "dubitativo" il reale funzionamento?
Comunque se le telemetria tra modulo e ricevente funziona, cambiando modulo/riceventi e mettendo tutto frsky in teoria dovrebbe vedersi, l'unico dubbio, come dicevi tu, è sul fatto che la radio legga i dati ricevuti dalla trasmittente. (il display esterno lo escluderei a priori).
Se magari ti capita di sentire o vedere qualcuno sul web che ha un "ibrido" del genere ti sarei grato se mi informassi.
ps. io non ho trovato nulla al riguardo, magari non ho cercato bene, soprattutto sui siti esteri
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 17, 23:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Lascia perdere.
Dovresti acquistare un modulo frsky per futaba e modificarlo, perderesti la telemetria sul display della radio ecc.
I moduli vanno bene per modificare le vecchie radio nate in FM, nelle 2.4 ogni costruttore ha i suoi protocolli e l' hardware ottimizzato per per i suoi.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 00:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
modulo DFT

Nemmeno utilizzando questo modulo esterno al posto dello spectra 2,4 ghz https://www.jonathan.it/radiocomandi...tml#accessori?

Da quello che leggo anche sulla pagina frsky(https://www.frsky-rc.com/product/dft-2/), togliendo la telemetria (che si potrebbe mettere tramite apposito schermino, che io ovviamente non userò visto che costa la bellezza di 50€), l'sbus ormai usatissimo sui quadricotteri classe 250 e inferiori e purtroppo la non aggiornabilità del firmware, se non ho capito male si può mettere senza problemi. o sbaglio?

Ho ormai parecchie riceventi X4R e X8R che se non erro sono compatibili.
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aurora 9 con modulo frsky benno 77 Merc. Motori ed Elettronica 8 23 febbraio 15 09:47
Montare modulo Jeto o FrSky su JR X9303 stefanoxjx Radiocomandi 24 25 agosto 13 01:24
Hitec Eclipse Pro Car 3ch ? CHE MODULO ECONOMICO MONTARE ?? pierpaolo-offroad Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 13 ottobre 12 13:15
Modulo Frsky su aurora 9 dosan71 Radiocomandi 1 08 ottobre 11 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002