Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 18, 17:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pioniere dell'aria
 
Data registr.: 23-06-2011
Residenza: San Lorenzello
Messaggi: 145
parlo di aerei
pioniere dell'aria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 18, 20:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Ciao, hai perfettamente ragione se parliamo di hely con flybar, mentre se parliamo di flybarless allora le cose cambiano e la Taranis è perfetta.

Ciao,

Paolo.
Finalmente qualcuno che mi capisce!
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 18, 20:37   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Citazione:
Originalmente inviato da pioniere dell'aria Visualizza messaggio
parlo di aerei
Se il tuo aereo non è troppo impegnativo la Taranis è perfetta visto che già la utilizzi da tempo.
Se si tratta di grosse aperture alari/peso/motoroni acquisterei una radio seria e qualitativa come il modello.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 18, 22:11   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Con "seria" fai riferimento a qualche esperienza negativa con la taranis o è un semplice pregiudizio?
Magari verso un brand che non ti fa pagare la targhetta della marca l'80% del prezzo?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 10:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pioniere dell'aria
 
Data registr.: 23-06-2011
Residenza: San Lorenzello
Messaggi: 145
ragazzi ho preso la taranix x9d plus
peccato il kit di hobby king non prevede il caricatore (che non era nemmeno in stock a volerlo prendere a parte!)
pioniere dell'aria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 10:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Io da possessore di Taranis mi sento sempre di consigliarla per qualunque utilizzo!
Si tratta di una radio che in quanto a versatilità non ha paragoni, considera che integra funzioni di altissimo livello che da che mi risulta al momento hanno (da poco) inserito nelle jeti!
Rapporto qualità prezzo imbattibile, specialmente nelle versioni con stick ad effetto hall.
Trasmissione radio ormai rodata ed affidabile nel tempo!
Di contro ha inevitabilmente l’intuitibilitá nell’utilizzo, specialmente chi é partito ed ha esperienza con radio “pronte all’uso” (hitec, futaba, graupner ecc...) si trova spesso spaesato e se si aggiunge una piccola dose di pregiudizio finisce per odiarla (inutilmente) dopo 5 minuti!
Bisogna mettersi nell’ordine di idee che bisognerà dedicare inizialmente un po’ di tempo per capirne la logica di funzionamento.
Sopratutto se non hai particolare esperienza con altri marchi, imparare ad usarne una oppure un’altra é indifferente, quindi tanto vale FRSky ed OpenTX!

PS: Se poi serve aiuto nella programmazione, tra tutorial online e smanettoni sui forum c’è l’imbarazzo della scelta!
In più occasioni ho aiutato gente nella programmazione, basta chiedere ed un aiuto lo offro volentieri!
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 11:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pioniere dell'aria
 
Data registr.: 23-06-2011
Residenza: San Lorenzello
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Io da possessore di Taranis mi sento sempre di consigliarla per qualunque utilizzo!
Si tratta di una radio che in quanto a versatilità non ha paragoni, considera che integra funzioni di altissimo livello che da che mi risulta al momento hanno (da poco) inserito nelle jeti!
Rapporto qualità prezzo imbattibile, specialmente nelle versioni con stick ad effetto hall.
Trasmissione radio ormai rodata ed affidabile nel tempo!
Di contro ha inevitabilmente l’intuitibilitá nell’utilizzo, specialmente chi é partito ed ha esperienza con radio “pronte all’uso” (hitec, futaba, graupner ecc...) si trova spesso spaesato e se si aggiunge una piccola dose di pregiudizio finisce per odiarla (inutilmente) dopo 5 minuti!
Bisogna mettersi nell’ordine di idee che bisognerà dedicare inizialmente un po’ di tempo per capirne la logica di funzionamento.
Sopratutto se non hai particolare esperienza con altri marchi, imparare ad usarne una oppure un’altra é indifferente, quindi tanto vale FRSky ed OpenTX!

PS: Se poi serve aiuto nella programmazione, tra tutorial online e smanettoni sui forum c’è l’imbarazzo della scelta!
In più occasioni ho aiutato gente nella programmazione, basta chiedere ed un aiuto lo offro volentieri!
grazie ioteo!
pioniere dell'aria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 20:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Con "seria" fai riferimento a qualche esperienza negativa con la taranis o è un semplice pregiudizio?
Magari verso un brand che non ti fa pagare la targhetta della marca l'80% del prezzo?
Ciao,
non faccio pregiudizi parlo in base ai miei gusti personali legati senza dubbio alla mia esperienza.
E vero che le grandi marche si fanno pagare la "targhetta" per questo molte cadranno.
20 anni fa era ancora peggio.
Qualcuno di noi pago la Hitec/Supertigre Focus6 400.000 lire senza dimenticare la Jr x388 o x3810 1.200.000 lire appena uscita che dopo pochi mesi il costo si ridusse del 50%.
TRalasciamo il discorso Futaba.
Io parlo solo dei miei gusti personali.
Come già spiegato per me la radio deve essere solo il prolungamento di me stesso verso il modello e per questo preferisco le radio di marca.
Le taranis le ho provate e mi vanno a genio solo per modelli di poco conto.
Sugli elicotteri a scoppio prediligo l'uso di radio di qualità strutturale e software intuitivi in modo da ridurre il più possibile la % di errore di programmazione.
Come già spiegato, il tutto si basa solo ed esclusivamente sui miei gusti e capacità personali.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 22:23   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
ok, quindi non c'entra niente l'affidabilità a quanto capisco.
solo una sensazione personale.

Mi pare un po' riduttivo parlare di serietà in questi termini, hai mai aperto una graupner o futaba ed una frsky? io si, e se devo dare un giudizio in base alla tecnologia non mi sbilancio troppo, ma credo che l'ago non possa sicuramente pendere verso graupner ad esempio.

poi i gusti son gusti ci mancherebbe, ma da qui a parlare di radio seria ce ne corre.
si fa per discorrere eh!

Senza contare poi che quasi sicuramente quello che progetta, costruisce ed assembla una futaba è il cinese vicino di capannone del cinese che fa le frsky.
Ed allora tutto il castello della radio "di marca" cade.
è solo una marca, appunto

p.s.
Per chiarire, non difendo nessuno, io parlo da possessore da una vita di una futaba T9cp, transitato su Horus per curiosità e devo dire che per ora non posso dare giudizi negativi.
Ma la T9 è sempre li pronta all'uso.

Ultima modifica di Mach .99 : 25 aprile 18 alle ore 22:29
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 18, 20:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Di sicuro mi fa piacere discutere.
Solo una domanda visto che smonti le radio...
Quindi la Taranis non ha nulla da invidare alla tua Futaba T9(signora TX)?
Io per esempio utilizzo ancora la Jr x388.
Quando paragonavo le plastiche, gli stick, i cablaggi, i pulsanti notavo una differenza enorme tra le 2 in termini di qualità.
Anche la Hitec Aurora9 di gran lunga superiore sotto il profilo Hardware.
Per il momento l'unica radio che mi si è rotta tra le mani è stata la Taranis.
Al momento non posso parlare male delle trasmissioni perchè sia i moduli Frsky sia le riceventi compatibili hanno funzionato bene.
Per assurdo abbiamo perso modelli con le Spektrum ma non con le FRsky
Per quanto mi riguarda la Taranis e senza dubbio un bel congegno ma in base alle 2 che ho posseduto non posso dire che si tratti di una TX di qualità.
Quando l ho comprata io (ad un prezzo ragionevole) mi hanno seguito almeno altre 3 persone; la novità fa gola....
Al momento ne è rimasta una sola di un amico che avuto lo stesso danno della mia 2°; pulsantiera rotta.
Come dici tu i gusti sono gusti e a me non gusta tranne per modellini di poco conto.
Magari un domani cambierò idea oppure ritiro fuori la FF9.
Ti saluto
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazione sul radiocomando ET6I (radiocomando dell'Esky Belt CPX) PaoloDiR Radiocomandi 2 14 luglio 14 16:16
Compatibilità del radiocomando del daulphyn con aeromodello superyon87 Aeromodellismo Principianti 10 07 ottobre 10 21:40
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc maxpresident Simulatori 2 09 giugno 07 17:53
SkyScout primo aeromodello..lo compro il radiocomando? mastromas Aeromodellismo Volo Elettrico 12 08 novembre 06 01:16
radiocomando G3 con Reflex o radiocomando esky... squalofly Simulatori 2 07 gennaio 06 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002