Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 18, 00:42   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pioniere dell'aria
 
Data registr.: 23-06-2011
Residenza: San Lorenzello
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Salve,
sulla mia ricevente C è scritto 40 MHZ band e non la frequenza precisa di funzionamento.
Purtroppo sono passati vari anni dall'acquisto della radio con le varie riceventi ausiliarie ora mi sta venendo anche il dubbio se l'unica 06MT che mi è rimasta sia quella originale allegata alla TX vi sto che è capitato di prestarla o scambiarla con il mio amico di campo.
Tuttavia mi viene da associarmi a coloro che asseriscono che l'etichetta potrebbe solo essere di quelle che mettevano quando associavano TX ed RX in fase di imballaggio del KIT.
TRa tutte le rx Hitec che mi sono capitate tra le mani non ne ho mai vista una a frequenza fissa.
Visto che i quarzi sono originali Hitec sia su TX che RX.
Visto che le 2 rx sono identiche a singola conversione e quindi non hai potuto sbagliare i quarzi o RX rotta oppure davvero nata per quella frequenza(stranissimo)
Prove tecniche che potresti fare......
Accendi la TX a .725.
Accendi la nuova RX con il quarzo a 725.
Scalda con asciugacapelli (NON CON PISTOLA TERMICA) e vedi se accade qualcosa.
Se non accade nulla metti la RX con il quarzo montato in frigo per un pò (non in congelatore)
Se in queste 2 prove noti un cenno di funzionamento vuol dire che la RX va fuori frequenza e questo vuol dire che il filtro M55HT fuonziona male; era il problema di tutte queste riceventi.
Naturalmente ascolta anche altri pareri.
Se non ci sono più speranze l 'unica cosa che rimane da fare e provare a sostituire il filtro.(difficile che sia rovinato l'integrato)
Forse in laboratorio ne ho ancora qualcuno.
Prima di acquistare i quarzi a 735 bisognerebbe fare una prova per vedere se la RX funziona oltre i 735.
Se funziona oltre allora di certo sei difronte ad una radio rotta.
Se invece funziona solo a 735 è evidente che la RX è stata progettata stranamente solo per quella frequenza ed in questo caso la radio è buona e potresti procedere all'acquisto di nuovi quarzi qualora fossero disponibili.
Al momento escludo una leggera trasmissione fuori frequenza della TX che storicamente non hanno dato rogne al contrario delle RX
Buona fortuna....
Grazie dell'esaustiva risposta lockeid! Farò delle prove in tal senso e ti aggiorno
pioniere dell'aria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 18, 00:44   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pioniere dell'aria
 
Data registr.: 23-06-2011
Residenza: San Lorenzello
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
rilassati
ed arrangiati allora
Maleducato
pioniere dell'aria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
la pinza giusta zio Tonino Elimodellismo Principianti 20 01 dicembre 13 11:29
combinazione giusta?? pedrotto Aeromodellismo Principianti 10 19 aprile 12 21:38
coppia di quarzi pioniere dell'aria Compro 12 30 giugno 11 15:40
Coppia..e coppia di ritenuta loekie Elimodellismo in Generale 14 04 gennaio 09 15:26
cerco coppia quarzi spazioiq Automodellismo 0 23 febbraio 05 17:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002