Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 18, 18:05   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Ciao ugo58 ti ringrazio infinitamente premetto che sono io a non aver dimestichezza con questa radio,ma continuo a non capire,io ho la radio nativa con fros non ho open tx e non so neanche come si installa, purtroppo le spiegazioni che trovo passano di pala in frasca, io cerco la spiegazione,
1 accendere la radio
2 collegare la rx e così via ...
ora ho telefonato al venditore ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che ci sono tanti tutorial, ma è come prendere un libro e mescolare le pagine, poi ho trovato un video che ora non trovo più, dove uno fa vedere il setup della rx con la trasmittente infatti alla terza pagina della videata SXR puoi impostare la rx nelle varie posizioni (lampeggio gialloverde e poi verde appena rileva la posizione) e fin qui nessun problema ma poi non succede niente,sinceramente ho abbandonato futaba e ho preso jeti e frsky ma jeti è come se l'avessi avuta da sempre semplicissima, ma questa è una rogna galattica.
se vuoi ti do il mio n. di telefono o mi dai il tuo e ti telefono io o se sei d'accordo vengo a trovarti quando vuoi tu .
grazie.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 18, 21:19   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo58
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Udine
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ciao ugo58 ti ringrazio infinitamente premetto che sono io a non aver dimestichezza con questa radio,ma continuo a non capire,io ho la radio nativa con fros non ho open tx e non so neanche come si installa, purtroppo le spiegazioni che trovo passano di pala in frasca, io cerco la spiegazione,
1 accendere la radio
2 collegare la rx e così via ...
ora ho telefonato al venditore ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che ci sono tanti tutorial, ma è come prendere un libro e mescolare le pagine, poi ho trovato un video che ora non trovo più, dove uno fa vedere il setup della rx con la trasmittente infatti alla terza pagina della videata SXR puoi impostare la rx nelle varie posizioni (lampeggio gialloverde e poi verde appena rileva la posizione) e fin qui nessun problema ma poi non succede niente,sinceramente ho abbandonato futaba e ho preso jeti e frsky ma jeti è come se l'avessi avuta da sempre semplicissima, ma questa è una rogna galattica.
se vuoi ti do il mio n. di telefono o mi dai il tuo e ti telefono io o se sei d'accordo vengo a trovarti quando vuoi tu .
grazie.
Purtroppo per FROS non posso esserti di aiuto in quanto avendo da qualche anno la Taranis Plus sono abituato ormai a OpenTX e quindi appena presa l'X10 ho sostituito FROS con OpenTX. Per farlo ho seguito alla lettera il tutorial che trovi nei download della X10/X10S del sito Frsky alla voce "How-To Horus X10 X10S Flashing Instructions" (https://www.frsky-rc.com/wp-content/...ng%2001-30.pdf
Naturalmente sono più che felice se ci troviamo visto che siamo abbastanza vicini. A tal proposito ti invio un MP.
ugo58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 18, 03:08   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Cosa è questa air link dove la vendono?
Serve a flashare e programmare le RX S é l'evoluzione wireless dello STK

La trovi su horusrc, ma anche su Banggood, eBay, ovunque.
Tranne che Jonathan, non so perché.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 18, 19:01   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Citazione:
Originalmente inviato da ugo58 Visualizza messaggio
https://www.horusrc.com/en/frsky-s-port-airlink-s.html
Questo rispetto all'STK ti permette anche il collegamento wireless con il pc o la configurazione tramite apposita app.
Io per le prime S8R che ho preso usavo il pc, ma con l'uscita di OpenTX 2.2, che ha introdotto la possibilità di configurare le riceventi tramite la radio usando uno script lua, uso praticamente solo quello, anche perché è comodissimo variare i vari parametri sul campo di volo senza portarti dietro, pc, tablet, ecc..
Proprio nel filmato che hai postato tu prima c'è il tutorial di come caricare e usare tale metodo.
Con entrambi i metodi è molto facile escludere i giroscopi, cioè usare la ricevente come una normale X6R/X8R: con il programma sul pc basta togliere la spunta (vedi allegato).
Mentre con lo script basta cambiare da enable a disable il parametro "sXr functions" (vedi nel filmato le ultime immagini: dal minuto 1:13 circa).
Importantissimo per il regolare funzionamento delle riceventi serie S è l'effettuazione del Self-check (pagina 11 delle istruzioni): se non lo fai funzionano solo alcuni canali mentre gli altri o non vanno affatto o solo in parte.
ugo58 scusami ancora,hai il file della spiegazione da dove hai estrapolato l'immagine ? io non riesco prorio a trovarla,ho 3 spiegazioni della S6R e 8R ma nessuna è come quella da te postata.
grazie.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 18, 21:32   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Oggi mi è arrivato il TOOL STK,ho scaricato e installato (Driver-Windows XP/7/8/Vista)
in questa pagina,
https://www.frsky-rc.com/stk/

poi ho scaricato ed installato (1:Including PC config tool(SXR-PC config)
2:Including S6R/S8R lua for X7/X9D Plus
3:PC config version to 1.8.1) in questa pagina,
https://www.frsky-rc.com/s6r/

Ho seguito passo passo questa spiegazione,
https://www.frsky-rc.com/how-to-conf...with-stk-tool/
la rx è stata rilevata ho fatto la calibrazione con successo ma all'atto pratico non si muove niente,ne muovendo la rx e neanche con gli stick della radio eccetto il servo del gas,se imposto DISABLE si muovono anche gli altri servi ma vanno a scatti oppure si muovono a comando e poi di colpo si bloccano,sicuramente manca qualche impostazione.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 18:40   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo58
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Udine
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
ugo58 scusami ancora,hai il file della spiegazione da dove hai estrapolato l'immagine ? io non riesco prorio a trovarla,ho 3 spiegazioni della S6R e 8R ma nessuna è come quella da te postata.
grazie.
Scusa il ritardo. E' il manuale delle riceventi SXR che scarichi dal sito Frsky.
Eccolo qua: https://www.frsky-rc.com/wp-content/...-说明书.pdf
ugo58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 19:00   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo58
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Udine
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
... Ho seguito passo passo questa spiegazione,
https://www.frsky-rc.com/how-to-conf...with-stk-tool/
la rx è stata rilevata ho fatto la calibrazione con successo ma all'atto pratico non si muove niente,ne muovendo la rx e neanche con gli stick della radio eccetto il servo del gas,se imposto DISABLE si muovono anche gli altri servi ma vanno a scatti oppure si muovono a comando e poi di colpo si bloccano,sicuramente manca qualche impostazione.
Ti succede questo perché sicuramente non hai fatto il self-check.
Fai così: con la ricevente configurata con giroscopio attivo (ENABLE) una volta fatta la calibrazione premi il pulsantino F/S (quello del binding per capirci) si accende il led blu e i servi (che naturalmente avrai collegato) si muoveranno in entrambe le direzioni, non ti preoccupare ... devono farlo ... spegni e riaccendi la ricevente e ... dovrebbe funzionare tutto anche le compensazioni dei vari canali.
Questo detto velocemente, per fare le cose per bene c'è da seguire tutti i passi della procedura del self-check indicata nelle istruzioni che ti ho messo nel mio post precedente.
Non ti preoccupare: all'inizio queste riceventi sembrano un po' ostiche, ma poi una volta capite (un po' come per tutti i prodotti Frsky) danno grandi soddisfazioni.
ugo58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 18, 23:26   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Qualcuno sta usando l'ultimo firmware (180328) su S8R?
Oggi ho distrutto 2 modelli e credo che la colpa sia tutta del nuovo firmware.

Primo volo.
Controllo a terra i comandi (alettoni,elevatore timone e flap) controllo la risposta dello stabilizzatore e do motore: modalità volo stabilizzato. Il modello si stacca da terra sale ma dopo uno o due secondi comincia a scomporsi di alettoni. Il primo pensiero che mi passa è quello di un guadagno troppo elevato dei giroscopi (in verità era posto al 50% come standard). Disattivo subito la stabilizzazione e cerco di riprendere il controllo ma sembra un cavallo imbizzarrito (il centraggio era corretto). Non riesco. Vite e crash.
Incazzatura. Ricerca nella vegetazione (mi scordo di avere le coordinate GPS). Lo trovo e recupero le frattaglie.

Rimugino sule cause. Interferenza? Rx guasta? (era nuova di pacca). Non so che pesci prendere.

Aspetto un pezzo per riprendermi e decido di rifarmi con l'altro modello.

A terra faccio i soliti test dei comandi ovvero controllo movimento superfici, controllo risposta dela stabilizzazione e autolevel.
Stavolta sono più pignolo. Mi metto a 150m di distanza dal modello a terra e faccio un po di taxing... tutto a posto.

Decollo in modalità stabilizzazione per un rullaggio rettilineo. Accelero ed i modello si stacca da terra. Viro a sinistra per allinearmi alla pista e faccio un poco di quota. Solita prassi.
Appena sono a quota di sicurezza mi accorgo che il modello è diventato sordo ai comandi.
Sono alto quindi lascio i comandi per vedere i comportamento del modello e questo, impassibile, vola beato rettilineo e livellato. Appena provo a virare per correggere a direzione questo sembra dare una spallata nel verso opposto alla mia virata e ritorna nell'assetto precedente.
Porca vacca! E' in modalità "autolevel" !!!
Provo a disinserire la stabilizzazione ma niente. In qualsiasi posizione metto l'interruttore (Manuale-Stabilizzato-Autolevel) il risultato è sempre lo stesso: autolevel. A questo punto ho la certezza che il modello è fritto!
I secondi passano ed il modello si sta allontanando. Cerco ad ogni costo di virare per riportarlo indietro ma non c'è niente da fare. Ogni volta fa un guizzo e ritorna per il suo verso. A questo punto tolgo motore. Il modello entra in vite e crasha lontano fra la vegetazione.
Con le coordinate GPS lo cerco. Arrivo a 50 metri da dove si trova ma è impossibile entrare a causa di due recinzioni invalicabili. Rinuncio al recupero e, incazzato nero, ritorno al campo.

Ai due modelli, la sera prima avevo fatto l'update del firmware. Dalla versione 171213 alla versione 180328.
Già avevo notato due stranezze:
  1. quando accendevo il ricevitore non si accendeva il led blu e non faceva l'autocheck.
  2. quando invocavo l'autocheck manualmente, mi muoveva solo i piani di coda e gli alettoni restavano fermi.
Il test di verifica invece era positivo ovvero i servi (alettoni e piani di coda) si muovevano correttamente nela modalità "stabilizzazione" e "autolevel". In modo "normal" la stabilizzazione era completamente assente.

Questa è la mia triste esperienza coincidente con la giornata più nera aeromodellisticamente parlando...
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 18, 14:09   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Citazione:
Originalmente inviato da ugo58 Visualizza messaggio
Scusa il ritardo. E' il manuale delle riceventi SXR che scarichi dal sito Frsky.
Eccolo qua: https://www.frsky-rc.com/wp-content/...-说明书.pdf
Grazie Ugo,è una spiegazione a parte io la cercavo nel foglietto della r6 ed r8 .
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 18, 14:26   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Lillo
mi dispiace per quello che ti è successo,io mi sono fatto un'idea forse sbagliata,secondo me queste riceventi racchiudono ardwear e softwear eccessivamente sofisticato ad un prezzo eccessivamente basso per funzionare bene e con affidabilità,frsky sta buttando fuori di tutto e di più senza un ordine preciso di aggiornamenti,sinceramente sono un po deluso ed anche l'assistenza post vendita non è delle migliori,ad una richiesta di spiegazioni non si può rimandare l'acquirente ai numerosi tutorial che ci sono in rete,lo dimostra anche il fatto che la spiegazione che accompagna queste rx non è completa ma (a saperlo) bisogna cercare sul sito la spiegazione SXR.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricevente frsky S8R minulino Radiocomandi 6 19 gennaio 18 13:05
Differenze FrSky DF 2.4Ghz e FrSky DJT 2.4Ghz Xiao5 Radiocomandi 14 21 ottobre 16 23:44
frsky variometer e frsky d8r-ii plus si può? dillo83 Radiocomandi 1 29 gennaio 15 01:03
Turnigy 9XR - ricevente FrSky D8R-XP e vario materiale telemetria FrSky ricky971 Merc. Motori ed Elettronica 2 28 gennaio 14 14:06
Frsky Scamp Compro 2 22 maggio 13 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002