Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 18, 09:52   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ho capito Ok grazie, quindi la tx trasmette 16 canali, la rx li riceve tutti ma materialmente invia i segnali sono ai 6 oppure 8 ch utilizzati dai 2 tipi di rx S6R ed S8R il 9-10-11 in questo caso raggiungono la rx solo per le impostazioni variabili in volo del giroscopio in questi casi,giusto ?
Ribadisco che si, giusto quanto scritto, ma per essere ancora più precisi diciamo che la tx trasmette 16 ch, la RX li riceve tutti (se di ultimi tipi) e materialmente invia i segnali NON SOLO alle 6 o 8 uscite in PWM, ma anche tutti e 16 in sbus.

Peccato che la S6R non ha mi sembra uscita sbus (anche se potrebbe essere superflua visto che in genere è usata per pilotare sistemi di stabilizzazione, che in questo caso è già presente internamente al RX); invece sarei curioso di vedere se dalla uscita sbus che mi sembra abbia la S8R, esce il segnale di regolazioni dello stabilizzatore inviato dal tx ai canali 9 10 e 11...
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 18, 12:48   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo58
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Udine
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da ugo58 Visualizza messaggio
Il guadagno del giroscopio funziona sia da 0 a +100 che da 0 a -100.
Stasera riprovo a settare il guadagno sul ch9 anche in Quick-Mode.
Visto che mi pare che usi il quick, in questo mode si può/deve fare il self-check tramite il ch12? Infatti dalle istruzioni sembra che in questo mode il 12 sia riservato a far intervenite l'"Automatic level".
X Epoch.
Ieri ho provato il guadagno del giroscopio in quick mode ed in effetti funziona anche lì, quindi avevi perfettamente ragione tu e mi scuso per aver fornito un'informazione inesatta.
Per la questione self-check in quick mode hai qualche info al riguardo?
ugo58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 18, 22:29   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ugo58 Visualizza messaggio
X Epoch.
Ieri ho provato il guadagno del giroscopio in quick mode ed in effetti funziona anche lì, quindi avevi perfettamente ragione tu e mi scuso per aver fornito un'informazione inesatta.
Per la questione self-check in quick mode hai qualche info al riguardo?
Se sei in grado di capire l'inglese vai al link che ho messo e seguirlo punto per punto. Tutto funziona
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 18, 00:44   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Oggi ho iniziato le procedure per installare una ricevente S6R su di un modello senza usufruire della stabilizzazione di cui è dotata,bene non sono stato capace a bindare la rx probabilmente salto un passaggio,o meglio la rx si collega ma al primo comando perde la connessione e dopo qualche secondo si connette di nuovo ma appena muovo lo stick perde nuovamente la connessione,io ho proceduto così,
SISTEM-MODEL SELECT-CREATE,quindi aereo normale-nome e ok,successivamente RF SYSTEM-INTERNAL RF ON-ANTENNA INSIDE-MODE D16-RX 01-(ch range 01-16 non ho capito cosa significa) poi STATE metto BIND e mentre la TX parla premo il pulsante sulla RX F/S attacco la batteria e inizia a lampeggiare,rilascio F/S e spengo, ritorno su STATE e seleziono NORMAL,questa è la procedura che ho seguito,ho provato su 2 rx identiche prese da Jonathan quindi EU,dovo sbaglio o cosa mi sfugge ?
grazie.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 18, 08:03   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
ciao,
forse fai l'operazione con ricevente e trasmittente troppo vicini e quindi hai questo andare e venire del segnale.

Qui una guida che potrebbe servirti

https://www.youtube.com/watch?v=3Qh10uvS21k&t=26s
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 18, 11:28   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Sinceramente i video li ho visti quasi tutti compreso questo,il binding lo fanno con la rx vicino quindi non credo sia questo il problema.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 18, 12:56   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
ho suggerito questa procedura perché capita spesso anche a me per distrazione di essere troppo vicino e di non bindare correttamente, mi allontano e risolvo.
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 18, 14:23   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Ti ringrazio, questa sera riprovo mi è stato suggerito anche da jonathan.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 18, 20:36   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Niente da fare ho appena provato per l'ottava volta,c'è qualche passaggio sbagliato che mi sfugge,ogni volta che provo a fare il binding cancello il modello precedente e ricomincio daccapo,ma ho visto che la numerazione della rx va avanti ma io riporto sempre il nr. a 01 è giusto così ?
altra cosa, esiste un comando reset per portare eventuali impostazioni modificate inavvertitamente ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 18, 21:01   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
mi dispiace, non saprei cosa suggerirti,
mi sembra di aver capito che tu hai una horus 10, non la conosco forse con la taranis è diverso, per provare, prova anche a non cancellare il modello che non binda ma di provare con uno aggiunto nuovo.
Naturalmente il modulo della trasmittente XJT e quello della ricevente hanno il firmware allineato vero?
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricevente frsky S8R minulino Radiocomandi 6 19 gennaio 18 14:05
Differenze FrSky DF 2.4Ghz e FrSky DJT 2.4Ghz Xiao5 Radiocomandi 14 22 ottobre 16 00:44
frsky variometer e frsky d8r-ii plus si può? dillo83 Radiocomandi 1 29 gennaio 15 02:03
Turnigy 9XR - ricevente FrSky D8R-XP e vario materiale telemetria FrSky ricky971 Merc. Motori ed Elettronica 2 28 gennaio 14 15:06
Frsky Scamp Compro 2 23 maggio 13 00:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002