Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 17, 07:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Il fatto che per un modello cosi avesse scelto Wea gia significa qualcosa. Se trovi la cosa interessante...perchè no? Chiediglielo, io non ti tengo di certo
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 10:54   #12 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Vista e tenuta in mano sabato al JetPower.
Sulla carta sembra avere delle caratteristiche eccezionali ed anche il display è accattivante.

..........
mah? a me sembra che gli abbiano appiccicato sopra un tablet di quelli economici.
brutta forte.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 10:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
In proposito sarebbe interessante sentire il parere di Gerhard Reinsch (Toni Clark) che ebbe il primo Tiger Moth di Paolo Severin distrutto dai capricci della BAT 60...
Quando cercarono di vendere direttamente ai piloti di f3j le Bat dissero chiaramente che il sw era in sviluppo, comunque Kolb usava una mx 24 con un modulo tx weatronik e non ha mai usato la bat ;-)
Devo dire però che raramente gli incidenti avvengono per problemi dal lato tx.
Le centraline weatronik ed altre marche sono molto potenti, versatili ed interessanti ma l'uso è spesso complicato da pessime traduzioni dal tedesco all'inglese, se poi sono in italiano è meglio scappare...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 11:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
1) Weatronic non c'entra quasi nulla, soprattutto col SW. Era solo depistaggio.
2) Quelli frontali (così come gli slider) non sono potenziometri; così mi è stato detto.
3) Gli stick sembrano di plastica ma sono di alluminio con finitura nera-opaca.
4) Che avrebbe fatto Jeti con la DS 24? Se la vuoi, in due giorni la puoi avere.
Scusa, non volevo criticare Jeti, la DS24 la comprerei molto volentieri, il problema è che si è fatta aspettare per diversi mesi, forse non quanto la Bat60, ma ho letto su divesi forum di gente che nel frattempo ha cambiato idea.

Per quel che riguarda i potenziometri, io mi riferivo al fatto che quelli che ho visto hanno un fondo corsa e quindi non sono molto comodi per la regolazione del modello (passando da un modello all'altro si perderebbero le regolazioni), ma se il fondo corsa si può rimuovere ritiro la mia obiezione.

Per quanto riguarda invece la tecnologia di trasmissione, che sia Weatronic è scritto a chiare lettere nella broschure che distribuivano là.

Con questo non voglio dire che sia una brutta radio (anche se lo è di aspetto ) dico solo che mi aspettavo qualcosa di più.

Detto questo ho conosciuto un pilota svizzero che usa la versione a vassoio della Bat 60 con i jet. Lui è talmente contento del sistema che quando Weatronic ha chiuso ha fatto incetta di riceventi.

Per finire al JetPower ho anche tenuto in mano la DS24, mi ha fatto un'impressione migliore della PowerBox, devo dire che me la comprerei volentieri. L'unica cosa che mi spaventa (a parte il prezzo ) è un po il peso che lì per lì mi è sembrato un po alto.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 15:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
mah? a me sembra che gli abbiano appiccicato sopra un tablet di quelli economici.
brutta forte.
Soluzione ideale 2 cpu con in comune solo la memoria modelli e la visualizzazione dei dati telemetria, anche se si pianta il "tablet", porti a casa il modello intero.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 16:17   #16 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Soluzione ideale 2 cpu con in comune solo la memoria modelli e la visualizzazione dei dati telemetria, anche se si pianta il "tablet", porti a casa il modello intero.
soluzione usata 10 anni fa' dalla futaba con micro proprietari.
non so se l attuale T18MZ abbia le stesse soluzioni, ne so se lo stesso facciano la JETI e/o la JR PROPO ( che danno come fuori dai giochi, si vedra') o la frsky.
quello che intendevo io era il lato estetico, tra l altro quello sportellino per le USB e altro fa schifo forte come è fatto.
per non parlare delle plastiche.
bha.
sebbene io sia futabista, allo stato attuale la jeti sembra la migliore dal punto di vista meccanico ed elettronico.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 17:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
soluzione usata 10 anni fa' dalla futaba con micro proprietari.
non so se l attuale T18MZ abbia le stesse soluzioni, ne so se lo stesso facciano la JETI e/o la JR PROPO ( che danno come fuori dai giochi, si vedra') o la frsky.
quello che intendevo io era il lato estetico, tra l altro quello sportellino per le USB e altro fa schifo forte come è fatto.
per non parlare delle plastiche.
bha.
sebbene io sia futabista, allo stato attuale la jeti sembra la migliore dal punto di vista meccanico ed elettronico.
All' epoca ero perplesso per via del windows ce, quando ho letto che erano indipendenti ho acquistato la t14mz, che non mi ha mai tradito fino a una rovinosa caduta dal tavolo.

Restando in tema, dal lato estetico e da quello che si e' visto dai video mi piace.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 17, 01:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
La pagina della Powerbox Core, fresca fresca di pubblicazione. Prezzo (estic....) compreso.
https://www.powerbox-systems.com/pro...stem/core.html
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 17, 07:59   #19 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
La pagina della Powerbox Core, fresca fresca di pubblicazione. Prezzo (estic....) compreso.
https://www.powerbox-systems.com/pro...stem/core.html
Decisamente meno cara della T18MZWC, 26 canali contro 18 e tutto il resto. Se manterrà le promesse sarà un duro concorrente.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 17, 08:45   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Decisamente meno cara della T18MZWC, 26 canali contro 18 e tutto il resto. Se manterrà le promesse sarà un duro concorrente.
Vero. Io pagherei quella cifra anche solo per l'affidabilità ma considerato che anche altri mi danno l'affidabilità che mi serve, per giustificare l'acquisto devo trovarle un altro valore aggiunto. Devo avere antenati genovesi. Col Kilt.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Powerbox royal srs oppure Powerbox IGYRO MEGYMA Compro 0 16 gennaio 15 15:39
servo,core rc. iuraiura Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 06 marzo 11 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002