Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 17, 18:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2015
Residenza: Usa
Messaggi: 37
Invia un messaggio via ICQ a danchi46 Invia un messaggio via AIM a danchi46 Invia un messaggio via Yahoo a danchi46
Failsafe su Turnigy 9X

Buongiorno a tutti.
Mi sono avvicinato all'aeromodellismo da circa un anno, e questo mondo mi ha preso molto ora mi sono posto una domanda alla quale non sono in grado di rispondere data la mia scarsa informazione in merito.

Per evitare danni alle cose ed alle persone vorrei inserire sulla mia radio Turnigy 9X il Failsafe per fare in modo che in mancanza di segnale la ricevente spenga il motore e cominci una discesa in vite sul posto nel quale è mancato il segnale (spero che cosi facendo arrechi meno danni possibili), chiedo pertanto due cose:

1) si può fare sulla Turnigi 9X (originale)
2) se si potreste gentilmente indicarmi come settare, sia il timone di coda che il piano di coda e se è necessario anche gli alettoni????

Ringrazio anticipatamente coloro che gentilmente mi daranno una risposta.

Danchi46
danchi46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 17, 16:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Non puoi, serve un modulino esterno da 5 euro. Cercalo su Banggood
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 18:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2013
Residenza: Ussana
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Non puoi, serve un modulino esterno da 5 euro. Cercalo su Banggood
Sarei interessato anche io alla stessa cosa. Come si chiama tele modulo? Anche io ho la turnigy 9x e originale a parer mio è pericolosissima. Avevo letto tempo fa ora non ricordo dove, che fosse possibile aggiungere il failsafe sostituendo alla radio il modulo tx e rx... sapete darmi qualche dritta a riguardo? Mi interesserebbero entrambe le cose, sia il modulo aggiuntivo ed eventualmente pure la sostituzione dei moduli tx-rx qualora fosse realmente possibile risolvere questo enorme problema.
cristianmoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 19:27   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Il failsafe è una funzione della RX quindi bisogna leggere nelle istruzioni della ricevente specifica se e come si setta.
Il failsafe non serve a salvare il modello ma a evitare che faccia danni quindi
motore a zero
alettoni tutti da un lato
direzionale dallo stesso lato
cabra tutto a salire

il modello smette di volare e precipita con grazia li dove ha perso il segnale (normalmente nel perimetro del campo di volo o nelle sue immediate vicinanze) altri settaggi lasciano il modello in balia di termiche e colpi d'aria che possono portarlo a cadere assai lontano e ancora con discreta velocità con i conseguenti rischi.

Il modulino failsafe è per le macchine e gestisce solo il canale del gas
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 17, 11:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2013
Residenza: Ussana
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Il failsafe è una funzione della RX quindi bisogna leggere nelle istruzioni della ricevente specifica se e come si setta.
Il failsafe non serve a salvare il modello ma a evitare che faccia danni quindi
motore a zero
alettoni tutti da un lato
direzionale dallo stesso lato
cabra tutto a salire

il modello smette di volare e precipita con grazia li dove ha perso il segnale (normalmente nel perimetro del campo di volo o nelle sue immediate vicinanze) altri settaggi lasciano il modello in balia di termiche e colpi d'aria che possono portarlo a cadere assai lontano e ancora con discreta velocità con i conseguenti rischi.

Il modulino failsafe è per le macchine e gestisce solo il canale del gas
Ciao Cecco, si esatto a me servirebbe proprio per gestire il canale del gas di una macchina rc. Come dicevo nel messaggio precedente io ho una turnigy 9x, nel menu mi da la possibilità di impostare il failsafe in PCM, ma io devo utilizzare la radio in PPM. Vorrei quindi riuscire o a impostare la mia radio con qualche stratagemma per poter applicare al canale del gas oppure aggiungere un modulo esterno(potete suggerirmene uno economico?) proprio per evitare che alla perdita del segnale il canale del gas rimanga al livello impostato prima della perdita del segnale.
cristianmoi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy 9X e failsafe Sgt Pepper Radiocomandi 1 13 gennaio 16 11:39
Failsafe con Turnigy-I6 Lemming Radiocomandi 7 20 luglio 15 11:03
Alternativa radiocomando turnigy 9x per il failsafe alexehilary Radiocomandi 7 20 giugno 15 18:38
Failsafe turnigy 9x Lollo041997 Radiocomandi 2 21 marzo 14 10:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002