08 agosto 17, 23:57 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
| Citazione:
il "gringo" mi ha incuriosito, solo che chiederei al forum tutto, specie quello che si intende di elettronica, perchè il modellista americano avrebbe collocato il fusibile sul negativo??? Di solito non si collega il fattore di carico portante??? Tuttavia, il montaggio del fusibile al servo è, a mio modesto (e forse inutile....) avviso un paliativo, reputo per esempio più valido il fatto (...che pure l'ammmerigano lo dice!!!) di effettuare un sistema di ridondanza: due interruttori con diodi, centralina....ecc ecc. Comunque resta un fatto tanto strano con quest'elettronica moderna: si rompe tanto facile....ho dei servi del 1995 ancora funzionanti, la vecchia Futaba di papà mai una noia.....servi in corto manco "la puzza" quando facevo modellismo a Perugia...... Boooooooooo!!!!! | |
09 agosto 17, 09:35 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
|
Seguo con interesse (è successo una volta anche a me),e attendo che si faccia avanti un esperto di elettronica per capire se il sistema del'americano sia valido,anche perché è molto semplice ed economico da realizzare.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
09 agosto 17, 09:49 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
| Citazione:
La miniaturizzazione ha i suoi pro e contro, all' epoca non esistevano servi economici e costavano un botto. Tornando in tema, l' unica spiegazione che mi passa per la testa e' che l' alimentazione del regolatore con bassi consumi funziona e da i 5V, sotto sforzo anziche' tagliare non regola e restituisce il voltaggio batteria.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
09 agosto 17, 11:09 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2014 Residenza: TV provincia, destra Piave
Messaggi: 460
| Citazione:
fammi capire (non sono ferratissimo in materia). Intendi dire che se il servo sotto sforzo richiede troppa corrente, l'ESC anzichè 5v potrebbe sparare alla ricevente teoricamente anche i 12v della batteria? | |
09 agosto 17, 12:10 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
| Citazione:
Se gli assorbimenti superano il limite il bec va in protezione e interrompe l' erogazione di corrente. L' unica spiegazione logica che mi sono dato, per bruciare la ricevente e' il sovravoltaggio
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