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Vecchio 03 agosto 17, 07:27   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

le riceventi se leggi il post sono simili ma la sigla è leggermente diversa. una è la classica xr8 , xr6,ecc mentre la seconda è rx8r. dove la r sta per Redundancy.le due riceventi si scambiano info tramite sbus.
https://www.youtube.com/watch?v=odq--EN_AzY
/www.youtube.com/watch?v=eY32yTnVmE4

da quello che ho capito le soluzioni sono due
prima soluzione utilizzi tutti i canali delle due riceventi senza centralina ed avrai il numero di canali che ti servono. unico cavo sbus è quello tra le due riceventi.in questo caso la corrente che va ai servi passa dalle riceventi . basta un servo in corto per mandare ko tutto il sistema.
seconda soluzione utilizzi la centralina . alla centralina colleghi tramite cavo sbus la ricevente serie x. anche una x4r sbus che da fino a 16canali.
dalla centralina prelevi i canali che servono a te. la corrente che va ad alimentare i servi passa dalla centralina . in questo caso se qualche servo si rompe gli altri continuano a funzionare. spero di non aver detto stupidaggini.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 17, 23:37   #12 (permalink)  Top
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ma le due riceventi come si bindano per lo stesso aeromodello?
prima si binda una, poi laltra....

come si effettua la procedura del binding per esempio per una configurazione DI UN AEROMODELLO con due riceventi RX8R e un centralino per 16 canali REDUNDANCY BUS ?
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 07:56   #13 (permalink)  Top
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https://www.youtube.com/watch?v=YFuSzOhe1bE
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Vecchio 04 agosto 17, 08:02   #14 (permalink)  Top
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daniele

segui questa procedura . poi se vuoi collegare i servi alle rx basta collegare le spinette alle rx per i canali che ti servono. mentre se vuoi utilizzare la centralina colleghi i cavi sbus alla centralina. la centralina ha tre spinette da un lato rx1 rx2 sport. ingrandisci la foto si notano le scritte. ricordati che alla seconda rx devi disabilitare la telemetria .

Ultima modifica di daniele 1973 : 04 agosto 17 alle ore 08:10
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Vecchio 04 agosto 17, 09:06   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
nel caso del redundancy bus, la centralina fino a 16 ch tanto per intenderci, bisogna collegare due riceventi RX8R, ma come si fa il binding ?
-si bindano una alla volta per lo stesso modello?, o ce una procedura in particolare?
è interessantissimo questo dispositivo, proprio perche ho bisogno di piu di 8ch per il mio modello, me ne servono 13, e sarei proprio interessato ad acquistare questo prodotto.
Ho dato un occhiata allo schema che viene rappresentato in figura, ma non mi è molto chiaro il collegamento, vedo 2 riceventi RX8R e poi un cavo da collegare mi pare alla porta sbus... il fatto e che io non vorrei usare il sbus.....
devi bindarle contemporaneamente una in modo normale e l'altra senza telemetria... ti consiglio d consultare il manuale della ricevente per i vari mode di binding
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Ultima modifica di klamath : 04 agosto 17 alle ore 09:26
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Vecchio 17 novembre 17, 12:52   #16 (permalink)  Top
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In realtà il manuale del bus dice che le riceventi DOVREBBERO essere bindate così, ma non obbliga a farlo. Ho fatto delle prove con due riceventi telematiche connesse allo stesso modulo con telemetria attivata e funzionano comunque, solo la telemetria va in confusione. Ho provato a rilevare la tensione delle batterie e la radio mostra un valore vicino alla media delle due.

A parte questo, come deve essere impostato il filesafe delle riceventi?
Come fa il bus a sapere che una ricevente è in assenza di segnale ed a saltare sull'altra?
Chiedo qui perché non ho il bus per fare prove ma devo mettere una delle due riceventi in un posto difficilmente accessibile.

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Vecchio 19 novembre 17, 23:27   #17 (permalink)  Top
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Non lo possiede ancora nessuno?

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Vecchio 20 novembre 17, 03:08   #18 (permalink)  Top
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salve a tutti,
una domanda: in queste centraline non mi sembra sia prevista una entrata per switch.
ok lo switch è una cosa che si puo rompere, ma su un modellone con 6/7 viti per togliere il canopy ed accedere alle due batterie, mi sembra parecchio scomodo.
alternativa mettere due switch indipendenti alle batterie, ma ce ne vuole un tipo (monobatteria) in grado di reggere un bel po di ampère e non regolato.
non facile da trovare.
mi sfugge qualche cosa?
quale switch mettereste?
cipippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 17, 03:09   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di cipippo
 
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dimenticavo... nella centralina jeti che è praticamente uguale, esiste lo switch.
cipippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 17, 06:47   #20 (permalink)  Top
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Niente switch. Se vuoi lo switch devi arrangiarti con qualcosa d'altro

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