Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 17, 15:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Oggi fatto il test assai speranzoso visto che in modalità controllata il piatto è quasi orizzontale : niente assolutamente come prima nonostante nuovo firmware ( che non ha nessuna colpa.... ) e nonostante la calibrazione. Mi sembra di capire che la ricevente AR636 sia standard montata su diversi modelli ( il blade 200 utilizza ricevente dedicata e non aggiornabile ) : da nuovo andava bene, poi dopo una ventina di voli ha iniziato la deriva indietro e a destra con frequenza sempre maggiore e la medesima cosa accade ad un amico con lo stesso mezzo. Ho aggiornato il firmware per scrupolo ma credo che il problema è elettronico e che queste riceventi abbiano un sistema di assetto che è una vera ciofeca Mi sa che l'unica soluzione sia acquistare una nuova ricevente......
un ely in volo quando e fermo in hovering non ha mai il piatto orizzontale e sempre leggermente inclinato da un lato per contrastare la coppia insieme al ruotino di coda.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 17, 17:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
mmm,a vibrazioni come siamo messi?
e poi ricorda che un ely a stare fermo immobile da solo in hovering e
quasi impossibile.
Penso che sia colpa della rx visto che in modalita' senza controllo accellerometri non ha alcuna deriva, ovviamente bisogna usare gli stick per tenerlo fermo non e' un drone con gps..... ma se si inclina fortemente verso destra e bisogna compensare fortemente di alettoni qualcosa e' guasto. Ho anche il 200 che con lo stesso sistema funziona benissimo a parte la mancanza del passo variabile...
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 17, 18:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
attento alle vibrazioni.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 17, 19:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
attento alle vibrazioni.
ho ricontrollato tutto, e accade una cosa che in teoria conferma un problema della ricevente : tolte le pale aumentando il gas ( in posizione autostabilizzante ) il piatto si alza leggermente ma solo il servo di sinistra e quello anteriore, mentre quello di destra si abbassa vistosamente causando ovviamente la forte deriva a destra. In posizione non stabilizzata quindi a completo controllo del pilota, il piatto si solleva in modo perfettamente orizzontale aumentando il gas. Ergo dovrebbe proprio essere la ricevente ......
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 17, 10:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
ho ricontrollato tutto, e accade una cosa che in teoria conferma un problema della ricevente : tolte le pale aumentando il gas ( in posizione autostabilizzante ) il piatto si alza leggermente ma solo il servo di sinistra e quello anteriore, mentre quello di destra si abbassa vistosamente causando ovviamente la forte deriva a destra. In posizione non stabilizzata quindi a completo controllo del pilota, il piatto si solleva in modo perfettamente orizzontale aumentando il gas. Ergo dovrebbe proprio essere la ricevente ......
appero,un servo che in stabilizzato va al contrario.
veramente strano,semprerebbe pero più un problema di setting del piatto a tre punti.
sicuro di non aver smanettato con il software di settaggio e non ti ricordi?
mi pare che aggiornando il setup utente resti cosi come'.
ciao
ps.e solo una mia idea sia ben chiaro.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 17, 14:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
appero,un servo che in stabilizzato va al contrario.
veramente strano,semprerebbe pero più un problema di setting del piatto a tre punti.
sicuro di non aver smanettato con il software di settaggio e non ti ricordi?
mi pare che aggiornando il setup utente resti cosi come'.
ciao
ps.e solo una mia idea sia ben chiaro.
ma difatti ho aggiornato il firmware proprio per questo problema che si è era andato aggravando nel tempo, cio' che va normalmente non lo aggiorno. Di settaggi la ricevente non prevede granche' : centraggio del piatto, sensibilità , e nei nuovi firmware la calibrazione che nel manuale NON ESISTEVA quindi non era prevista..... Poi se passo in modalità non controllata il piatto va ok. Per prova ho rimosso pure il portapale e i braccetti lasciando solo il piatto collegato ai servi : stesso scherzo. In questa situazione le vibrazioni sono nulle quindi di chi è la colpa se non la rx ? . Unica differenza rispetto a prima dell'aggiornamento del firmware è che il piatto si inclina solo aumentando il gas mentre prima stava sempre fortemente inclinato a destra. E pensare che facciamo modellismo per divertirci.......Gli aerei li piloto senza controllori vari e se lo metto in terra ho sbagliato io, ma purtroppo per l'elicottero che sto imparando mi serve l'aiutino stabilizzante ( se funzionasse..... )
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur

Ultima modifica di gianmario : 11 maggio 17 alle ore 14:52
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 17, 12:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
ma difatti ho aggiornato il firmware proprio per questo problema che si è era andato aggravando nel tempo, cio' che va normalmente non lo aggiorno. Di settaggi la ricevente non prevede granche' : centraggio del piatto, sensibilità , e nei nuovi firmware la calibrazione che nel manuale NON ESISTEVA quindi non era prevista..... Poi se passo in modalità non controllata il piatto va ok. Per prova ho rimosso pure il portapale e i braccetti lasciando solo il piatto collegato ai servi : stesso scherzo. In questa situazione le vibrazioni sono nulle quindi di chi è la colpa se non la rx ? . Unica differenza rispetto a prima dell'aggiornamento del firmware è che il piatto si inclina solo aumentando il gas mentre prima stava sempre fortemente inclinato a destra. E pensare che facciamo modellismo per divertirci.......Gli aerei li piloto senza controllori vari e se lo metto in terra ho sbagliato io, ma purtroppo per l'elicottero che sto imparando mi serve l'aiutino stabilizzante ( se funzionasse..... )
il piatto si inclina solo aumentando il gas?
no ,forse non sai come funziona il programma ely su una radio.
il piatto deve salire insieme al gas,in proporzione alle curve settate sul programma della readio,questo in un programma base,poi ci sono vari settaggi che si possono
variare.
ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 17, 20:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
il piatto si inclina solo aumentando il gas?
no ,forse non sai come funziona il programma ely su una radio.
il piatto deve salire insieme al gas,in proporzione alle curve settate sul programma della readio,questo in un programma base,poi ci sono vari settaggi che si possono
variare.
ciao
ma certo che no : se tengo fermo l'eli e lo inclino a destra, il piatto si inclina a sinistra ( ho il trex 500 con il beastx e ci faccio solo un poco di hovering ). ti do una notizia ( come dicono i politici in tv... ) aumentando il gas su tutti gli e-flite il piatto scende....
Come ripeto su questo 230 non si regola quasi nulla, probabilmente l'ho acquistato appena uscito e la rx l'hanno cannata in pieno,( l'unica cosa ferma è la coda ) mentre quella del 200 a passo fisso funziona ottimamente. La differenza sta che quella del 200 è dedicata e non la puoi usare altrove, mentre quella del 230 è la AR636 fatta anche per aerei
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur

Ultima modifica di gianmario : 12 maggio 17 alle ore 20:21
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 17, 19:44   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
ma certo che no : se tengo fermo l'eli e lo inclino a destra, il piatto si inclina a sinistra ( ho il trex 500 con il beastx e ci faccio solo un poco di hovering ). ti do una notizia ( come dicono i politici in tv... ) aumentando il gas su tutti gli e-flite il piatto scende....
Come ripeto su questo 230 non si regola quasi nulla, probabilmente l'ho acquistato appena uscito e la rx l'hanno cannata in pieno,( l'unica cosa ferma è la coda ) mentre quella del 200 a passo fisso funziona ottimamente. La differenza sta che quella del 200 è dedicata e non la puoi usare altrove, mentre quella del 230 è la AR636 fatta anche per aerei
PROBLEMA RISOLTO !!!!!

un caro amico mi ha suggerito di creare un nuovo modello sulla radio ( DX9 ) e il problema è scomparso : avevo prima la DX8 ed ho utilizzato il programma di migrazione dei modelli da una radio all'altra ; sinceramente non ricordo quando è nato il problema anche perché l'eli lo uso pochissimo e quindi non so se la migrazione è la causa, ma da uno che si è occupato di software per quasi 40 anni.... il consiglio è di stare attentissimi e su con le antenne
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 17, 11:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
PROBLEMA RISOLTO !!!!!

un caro amico mi ha suggerito di creare un nuovo modello sulla radio ( DX9 ) e il problema è scomparso : avevo prima la DX8 ed ho utilizzato il programma di migrazione dei modelli da una radio all'altra ; sinceramente non ricordo quando è nato il problema anche perché l'eli lo uso pochissimo e quindi non so se la migrazione è la causa, ma da uno che si è occupato di software per quasi 40 anni.... il consiglio è di stare attentissimi e su con le antenne
EEEEE.
quindi cera qualche strano mix,chissa.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aggiornamento firmware polaron ex federicone Batterie e Caricabatterie 4 23 giugno 15 17:43
aggiornamento firmware tx multiplex mauri1645 Radiocomandi 3 08 marzo 15 23:45
T14 aggiornamento firmware m.rik Elimodellismo in Generale 2 22 giugno 08 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002