Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 17, 16:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di honey_bee
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 242
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Mai più Taranis e FrSKY- Futaba tutta la vita

Oggi ennesimo problema sulla mia FrSKY x9...Improvvisamente la radio e la ricevente perdono il collegamento...menomale che si trattava di un aereo economico....sinceramente in tanti anni di futaba (ho avuto la 7, 9 e la 10) sia con fasst che, addirittura con modulo assan di hobbyking, non mi era mai capitato.
Questa è la seconda radio che dovrò mandare in assistenza...(la prima era una taranis e aveva dei problemi sui trim)...sapete che vi dico? Futaba tutta la vita! Con i soldi che ho speso dietro a ste cineserie avrei fatto il salvadanaio per la Futaba 14.

Scusate lo sfogo, volevo solo ammonirvi sul fare sempre una buona prova radio prima del decollo purtroppo a due amici del campo è successa la stessa cosa.

honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 17, 16:46   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Citazione:
Originalmente inviato da honey_bee Visualizza messaggio
Oggi ennesimo problema sulla mia FrSKY x9...Improvvisamente la radio e la ricevente perdono il collegamento...menomale che si trattava di un aereo economico....sinceramente in tanti anni di futaba (ho avuto la 7, 9 e la 10) sia con fasst che, addirittura con modulo assan di hobbyking, non mi era mai capitato.
Questa è la seconda radio che dovrò mandare in assistenza...(la prima era una taranis e aveva dei problemi sui trim)...sapete che vi dico? Futaba tutta la vita! Con i soldi che ho speso dietro a ste cineserie avrei fatto il salvadanaio per la Futaba 14.

Scusate lo sfogo, volevo solo ammonirvi sul fare sempre una buona prova radio prima del decollo purtroppo a due amici del campo è successa la stessa cosa.

i controlli andrebbero fatti a prescindere dal marchio utilizzato ed alla fine bisognerebbe approfondire ragioni e cause, sfoghi come i tuoi ciclicamente appaiono su queste pagine, è capitato poco tempo fa per una Futaba T18sz, poi si scopri che le cause non risiedevano nella radio, ma nell'utilizzatore e nelle scarse capacità di "qualificati" modellisti
Io stesso, prima di colpevolizzare i materiali, mi faccio un attento esame di coscienza, spesso aiuta
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 17, 20:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
i controlli andrebbero fatti a prescindere dal marchio utilizzato ed alla fine bisognerebbe approfondire ragioni e cause, sfoghi come i tuoi ciclicamente appaiono su queste pagine, è capitato poco tempo fa per una Futaba T18sz, poi si scopri che le cause non risiedevano nella radio, ma nell'utilizzatore e nelle scarse capacità di "qualificati" modellisti
Io stesso, prima di colpevolizzare i materiali, mi faccio un attento esame di coscienza, spesso aiuta
Risposta da incorniciare !
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 17, 21:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Risposta da incorniciare !
La storia si ripete....

.. Più o meno come quelli che gridavano RADIOOOOO con i 40Mhz e che continuano a farlo anche a 2,4Ghz.... senza mai porsi nessun dubbio ma solo certezze

Però approvo: Futaba forever...


Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 17, 22:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 518
Immagini: 1
Io dagli anni 70 ad ora solo Futaba, non si può negare che con i mhz un qualche urlo "RADIO" ci potesse stare, testimone io di una volta quando volavamo all'autodromo a Modena un Signore con una Fiat 500 col "baracchino" bastava che azionasse il bottone sul microfono che i modelli prendevano il volo da tanto sventolavano la parti mobili.
Detto ciò, la Taranis non l'ho mai avuta in mano, solo vista qualcuna al campo, ma mi sa di una radio "troppo" da smanettoni dell'elettronica, e si trovano troppe ricette in giro su come metterci le mani, di conseguenza una qualche ricetta riesce male di conseguenza....crash!!!
Al campo un ragazzo che la possiede ne è contentissimo, e un altro con la futaba SG14 disperato perché le riceventi FrSKY gli davano dei problemi, la radio era aggiornata all'ultimo firmware e lui non sapeva che erano diventate incompatibili.
Morale........Metti le mani dove sei sicuro di saperle mettere.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 17, 22:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.731
Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Io dagli anni 70 ad ora solo Futaba, non si può negare che con i mhz un qualche urlo "RADIO" ci potesse stare, testimone io di una volta quando volavamo all'autodromo a Modena un Signore con una Fiat 500 col "baracchino" bastava che azionasse il bottone sul microfono che i modelli prendevano il volo da tanto sventolavano la parti mobili.
Detto ciò, la Taranis non l'ho mai avuta in mano, solo vista qualcuna al campo, ma mi sa di una radio "troppo" da smanettoni dell'elettronica, e si trovano troppe ricette in giro su come metterci le mani, di conseguenza una qualche ricetta riesce male di conseguenza....crash!!!
Al campo un ragazzo che la possiede ne è contentissimo, e un altro con la futaba SG14 disperato perché le riceventi FrSKY gli davano dei problemi, la radio era aggiornata all'ultimo firmware e lui non sapeva che erano diventate incompatibili.
Morale........Metti le mani dove sei sicuro di saperle mettere.
Che poi.....uno compra futaba perché la ritiene affidabile e poi si lamenti delle riceventi non originali.......

Cose che non capirò mai.....,
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 17, 22:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 518
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Che poi.....uno compra futaba perché la ritiene affidabile e poi si lamenti delle riceventi non originali.......

Cose che non capirò mai.....,
C'è sempre chi vuole risparmiare "giustamente" qualcosina.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 17, 22:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 26-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Qualcuno ha a disposizione le statistiche dei malfunzionamenti delle varie marche di radiocomandi?
La mia MC20 pensionata non molto tempo fa ha funzionato per 20 anni , solo alla fine mi sono accorto di un difetto congenito che ha causato la morte prematura di almeno 3 modelli. La mia statistica è: Graupner 100% inaffidabile
Mai più Graupner.........
il resto dei danni: interferenza di pollici, carenze strutturali, batterie difettose
Naturalmente nella contingenza di quei momenti ho dato aria ai polmoni e un poderoso "RADIOOOO" ha squarciato il silenzio del campo di volo.......
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 17, 22:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Che poi.....uno compra futaba perché la ritiene affidabile e poi si lamenti delle riceventi non originali.......

Cose che non capirò mai.....,
Per il modello, che per definizione ha una scadenza, si spende e si spande. Per la ricevente, che ti salva il lato B, si va al risparmio.

Il mondo è bello perché avariato...😐


Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 17, 22:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 518
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Per il modello, che per definizione ha una scadenza, si spende e si spande. Per la ricevente, che ti salva il lato B, si va al risparmio.

Il mondo è bello perché avariato...😐


Enrico
La ricevente sta dentro e nessuno la vede.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FrSky Taranis plus Tommyxx Merc. Motori ed Elettronica 2 23 gennaio 16 09:36
Taranis Plus Frsky lupo-77 Compro 1 17 dicembre 15 07:46
frsky taranis plus pelisampei Radiocomandi 16 24 dicembre 14 12:17
TARANIS in blocco dopo i primi 5 minuti di vita!!!! colavitti Radiocomandi 4 07 luglio 14 14:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002