Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 17, 11:14   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Io sulle mie t18sz ed ex t14mz t9zap

int a AND int b attiva dualrate o mix
corsa lato a=0, lato b=0 offset - 100 (o il valore minimo del gas, lo uso sempre per connettere le batterie)
sì con il mix mi pare sia la mia soluzione (in pratica ho associato lo stick J3 a un AUX e quindi ho un mix AUX->Throttle quando "A and B" e un mix Throttle->Throttle con offset -100 negli altri casi).
Quel che mi manca è la possibilità di associare un suono a questa combinazione. Cioè i suoni li posso associare a un interruttore, ma vorrei che quando "A and B" mi dicesse "motore attivo" e negli altri casi mi dicesse "motore staccato". In pratica vorrei associare un sound a una condition. C'è mica modo e io non l'ho ancora capito?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 16:38   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Secondo me il software Futaba è tutto fuorché logico ed intuitivo.
Lo motivo solo con un esempio: mettere due interruttori a comandare lo spegnimento del motore, su un aereo. Cioè SOLO se entrambi sono su ON, deve funzionare lo stick del gas, altrimenti se anche uno solo dei due è su OFF, lo stick del gas può fare quel che vuole ma il motore deve stare fermo. Sicurezza. Ho dovuto usare 2 mixer, non ho trovato altro modo. Sugli elicotteri invece è banale, usando le condizioni di volo.
Quindi per me che sono programmatore da una vita, sarebbe stato naturale Taranis.
Invece no, uso convintamente Futaba da sempre, perché penso che sia più affidabile come trasmissione e questo vince su tutto il resto. L'osservazione dei problemi (altrui) pare darmi ragione. Ora come ora dovessi iniziare da zero l'unica alternativa che preferirei a Futaba è Jeti perché mi piace di più come design (lo schermo va messo in alto, possibile non capirlo?) e mi pare altrettanto robusta come trasmissione.
Ovviamente tutto parere personale quindi opinabile, il mondo è vario e ci sta chi la pensa completamente in modo diverso.
Io con fa T12 utilizzo due fasi di volo: Nessuna, Safe, Stop con un interruttore a 3 posizioni:

-Nessuna: Normale
-SAFE: Stick bloccato al minimo (sicurezza per quando armeggi intorno al modello o quando attacchi la batteria)
-STOP: Spegnimento motore (glow o benzina)

Senza usare mixer. In pratica cambio la curva e/o i limiti del canale del motore abbinando le fasi di volo necessarie.

La scelta tra l'utilizzo dei mixer o delle fasi di volo dipende solo da scelte personali (fasi di volo o mixer utilizzati per altre funzioni).

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FrSky Taranis plus Tommyxx Merc. Motori ed Elettronica 2 23 gennaio 16 09:36
Taranis Plus Frsky lupo-77 Compro 1 17 dicembre 15 07:46
frsky taranis plus pelisampei Radiocomandi 16 24 dicembre 14 12:17
TARANIS in blocco dopo i primi 5 minuti di vita!!!! colavitti Radiocomandi 4 07 luglio 14 14:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002