Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 17, 01:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nertibus
 
Data registr.: 21-02-2012
Messaggi: 87
Aggiornamento Graupner MZ-24 MZ-24 PRO

Pochi giorni fa ho aggiornato due MZ-24. Vorrei condividere con voi la mia opinione in merito.

Inizio dicendo che gli aggiornamenti me li ha fatti Mauro Cecchin, persona molto disponibile e cortese.

A parte questo la mia opinione è che questo aggionamento è una gran fregatura fregasoldi.
La MZ-24, per quanto bella, ha da sempre avuto sul lato software molte carenze e lacune rispetto ad altre concorrenti pari livello. Gli aggiornamenti che il nuovo firmware "PRO" ha portato sono, a mio parere 4 sciapate che sarebbero dovute esserci fin dall'inizio. Non ha portato nulla di nuovo tale da giustificare una spesa di 50 euro. Io sinceramente lo aspettavo da tempo, ma gratis!
Per me, fatti due conti, è stata solo una strategia per riposizionare sul mercato questa radio ad un prezzo più alto allineato a radio simili.

MZ-24 369€
MZ-24 PRO 549€
Un aumento di 180€ per un cambio di colore, 4 funzioni in più che sarebbero duvute esserci dal primo giorno e una batteria leggermente più grande, si perchè quella che c'è sulla mz-24 non dura nulla. No. Non è giustificato.
A cosa serve fare un altra radio praticamente identica?
Allora converrebbe comprare la mz-24 e poi la aggiorno, 369+50 così risparmio 130 euro rispetto alla pro....mahhh...scommettiamo che piano piano a breve la mz-24 normale sparirà dal mercato?

Sono da tanti anni un affezionato cliente Graupner...ma questa volta non mi siete piaciuti. Siete dei furbacchioni.



Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
nertibus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 17, 02:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da nertibus Visualizza messaggio
Pochi giorni fa ho aggiornato due MZ-24. Vorrei condividere con voi la mia opinione in merito.

Inizio dicendo che gli aggiornamenti me li ha fatti Mauro Cecchin, persona molto disponibile e cortese.

A parte questo la mia opinione è che questo aggionamento è una gran fregatura fregasoldi.
La MZ-24, per quanto bella, ha da sempre avuto sul lato software molte carenze e lacune rispetto ad altre concorrenti pari livello. Gli aggiornamenti che il nuovo firmware "PRO" ha portato sono, a mio parere 4 sciapate che sarebbero dovute esserci fin dall'inizio. Non ha portato nulla di nuovo tale da giustificare una spesa di 50 euro. Io sinceramente lo aspettavo da tempo, ma gratis!
Per me, fatti due conti, è stata solo una strategia per riposizionare sul mercato questa radio ad un prezzo più alto allineato a radio simili.

MZ-24 369€
MZ-24 PRO 549€
Un aumento di 180€ per un cambio di colore, 4 funzioni in più che sarebbero duvute esserci dal primo giorno e una batteria leggermente più grande, si perchè quella che c'è sulla mz-24 non dura nulla. No. Non è giustificato.
A cosa serve fare un altra radio praticamente identica?
Allora converrebbe comprare la mz-24 e poi la aggiorno, 369+50 così risparmio 130 euro rispetto alla pro....mahhh...scommettiamo che piano piano a breve la mz-24 normale sparirà dal mercato?

Sono da tanti anni un affezionato cliente Graupner...ma questa volta non mi siete piaciuti. Siete dei furbacchioni.



Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Io te l' avevo detto!!!
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 17, 08:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2014
Messaggi: 18
Ricordiamo comunque tutto l'apparato stick in alluminio.. Io l'ho appena acquistata, ma purtroppo non posso fare riflessioni dopo 2 gg.. E senza averla ancora provata su modello poiché non ancora ultimato...
Ilpedrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 17, 08:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da Ilpedrino Visualizza messaggio
Ricordiamo comunque tutto l'apparato stick in alluminio.. Io l'ho appena acquistata, ma purtroppo non posso fare riflessioni dopo 2 gg.. E senza averla ancora provata su modello poiché non ancora ultimato...
rimarrai deluso!
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 17, 20:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Sono opinioni, per me è un'ottima a radio rapporto prestazioni-prezzo e tutti quelli che conosco le hanno (e sono parecchi), sono contenti.
Io ho la MZ24 ed a giorni aspetto di fare l'aggiornamento a PRO.
Hai ragione sui 50€ potevano anche lasciar perdere, avrebbero fatto una figura più da tedeschi, ma si sa ormai il patron è asiatico.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 17, 20:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Citazione:
Originalmente inviato da nertibus Visualizza messaggio
Pochi giorni fa ho aggiornato due MZ-24. Vorrei condividere con voi la mia opinione in merito.

Inizio dicendo che gli aggiornamenti me li ha fatti Mauro Cecchin, persona molto disponibile e cortese.

A parte questo la mia opinione è che questo aggionamento è una gran fregatura fregasoldi.
La MZ-24, per quanto bella, ha da sempre avuto sul lato software molte carenze e lacune rispetto ad altre concorrenti pari livello. Gli aggiornamenti che il nuovo firmware "PRO" ha portato sono, a mio parere 4 sciapate che sarebbero dovute esserci fin dall'inizio. Non ha portato nulla di nuovo tale da giustificare una spesa di 50 euro. Io sinceramente lo aspettavo da tempo, ma gratis!
Per me, fatti due conti, è stata solo una strategia per riposizionare sul mercato questa radio ad un prezzo più alto allineato a radio simili.

MZ-24 369€
MZ-24 PRO 549€
Un aumento di 180€ per un cambio di colore, 4 funzioni in più che sarebbero duvute esserci dal primo giorno e una batteria leggermente più grande, si perchè quella che c'è sulla mz-24 non dura nulla. No. Non è giustificato.
A cosa serve fare un altra radio praticamente identica?
Allora converrebbe comprare la mz-24 e poi la aggiorno, 369+50 così risparmio 130 euro rispetto alla pro....mahhh...scommettiamo che piano piano a breve la mz-24 normale sparirà dal mercato?

Sono da tanti anni un affezionato cliente Graupner...ma questa volta non mi siete piaciuti. Siete dei furbacchioni.



Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
E se pensi che il giorno del blackfriday jonathan offriva la MZ 24 PRO a 449,00 euro,rimani veramente deluso!
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 17, 22:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nertibus
 
Data registr.: 21-02-2012
Messaggi: 87
Come previsto la MZ24 normale è "out of stock" e non sara più prodotta. Questa è la conferma che è stata tutta una manovra per riposizionare la radio in una fascia di prezzo più alta.... e prendere 50 euro a testa per l'aggiornamento...mi viene quasi voglia di abbandonare questo storico marchio a cui ero molto affezionato. Che delusione.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
nertibus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 17, 13:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 569
Aggiornamenti

Ciao a tutti,

scusate ma in definitiva con l'aggiornamento "a pagamento" cosa si ha in più?


Grazie
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 10:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

scusate ma in definitiva con l'aggiornamento "a pagamento" cosa si ha in più?


Grazie
Domani ritiro la mia con l'aggiornamento, fatto per sfizio non per necessità onestamente.

In più di interessante per me (che volo solo con alianti) c'è l'assegnazione vocale dei comandi-fase di voli, una grafica migliore ed hanno migliorato le curve.

Però mi ci sono tante altre cose per dronisti e vari che non m'interessano per cui non so dire.

Saluti
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 17:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Domani ritiro la mia con l'aggiornamento, fatto per sfizio non per necessità onestamente.

In più di interessante per me (che volo solo con alianti) c'è l'assegnazione vocale dei comandi-fase di voli, una grafica migliore ed hanno migliorato le curve.

Però mi ci sono tante altre cose per dronisti e vari che non m'interessano per cui non so dire.

Saluti

Grazie Bruno,

quindi, io che la uso praticamente solo su jet o elettrici non ho nessuna convenienza ad aggiornarla..... o sbaglio
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aggiornamento Graupner MZ 24 gia89 Radiocomandi 9 04 maggio 17 00:39
Aggiornamento canali graupner mc 16 hott AndyAndy Radiocomandi 3 08 dicembre 13 21:50
Aggiornamento a Windws 8 pro alfiosca Simulatori 2 10 novembre 12 00:41
aggiornamento royal pro fabio05 Radiocomandi 8 27 luglio 10 01:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002