Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 17, 12:27   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Beh ho visto uno che usava la,taranis da 250 euro su un modello da 10.000.

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
E qual è il problema?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 17, 13:06   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Usura trim, interuttori, molla stick. Sulla serie nuova tranciatura filo avvitando la vite. Problemi noti nei siti stranieri

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 17, 14:16   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Con quelli che hai già speso in radio della baiona ne avresti presa una seria una volta per tutte.
Bòòò..le mie radio vanno tutte bene, la vecchia Futaba FF9, è alla frutta, ed ha solo 8 ch, la Walchera devo 12 ch, è dedicata esclusivamente per i droni, in quanto ha sù montato il display 7 pollici, e non mi và ogni volta staccarlo e riposizionarlo sulla radio e allora...ho preso questa Radiolink, e posso dire che pur usando radio "della baiona", non ho mai spaccato per causa della radio...quindi...mi và benone la radio "della baiona"...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 17, 14:20   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Qualcuno che la la AT9S, mi può dire se impostando l'allarme della RSSI, questa radio oltre a suonare vibra pure...?? la mia AT10II, non vibra, io comunque, l'allarme RSSI l'ho impostato a -75 Db, come consigliato dalla Radiolink, in quando dopo questo valore sei soggetto a beccare interferenze per segnale troppo debole..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 17, 14:47   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Bòòò..le mie radio vanno tutte bene, la vecchia Futaba FF9, è alla frutta, ed ha solo 8 ch, la Walchera devo 12 ch, è dedicata esclusivamente per i droni, in quanto ha sù montato il display 7 pollici, e non mi và ogni volta staccarlo e riposizionarlo sulla radio e allora...ho preso questa Radiolink, e posso dire che pur usando radio "della baiona", non ho mai spaccato per causa della radio...quindi...mi và benone la radio "della baiona"...
Io sono stato tra i primi a modificare la turnigy9 che poi ha a dato vita alla Taranis, ero pronto a prendere la nuova serie, ma dopo varie letture sui siti stranieri e verifiche sul campo ho preso la graupner mz24 per affiancare la mia futaba t10 di 7 anni.
La mia scelta è stata fatta partendo dal principio che una radio dev'essere affidabile e che non si usuri precocemente e non mi deve stressare. La potenza di programmazione non dev'essere, per me, piegata a compromessi sull'affidabilità.
La radio dev'essere aperta solo da tecnici e da gente competente e non diventare oggetto di sperimentazione o diventare come sta succendo oggetto di sviluppoo da inconsapevoli beta tester.

La radio in oggetto non la conosco ma ne ho sentito parlare, ma ho perplessità a causa del targhet di persone che l'acquistano.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 15:43   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Io sono stato tra i primi a modificare la turnigy9 che poi ha a dato vita alla Taranis, ero pronto a prendere la nuova serie, ma dopo varie letture sui siti stranieri e verifiche sul campo ho preso la graupner mz24 per affiancare la mia futaba t10 di 7 anni.
La mia scelta è stata fatta partendo dal principio che una radio dev'essere affidabile e che non si usuri precocemente e non mi deve stressare. La potenza di programmazione non dev'essere, per me, piegata a compromessi sull'affidabilità.
La radio dev'essere aperta solo da tecnici e da gente competente e non diventare oggetto di sperimentazione o diventare come sta succendo oggetto di sviluppoo da inconsapevoli beta tester.

La radio in oggetto non la conosco ma ne ho sentito parlare, ma ho perplessità a causa del targhet di persone che l'acquistano.
bè dipende anche da che tipo di modellismo pratichi...io faccio modellismo da 40 anni ma sempre ad un livello amatoriale, ovvio che se dovessi fare gare, o avessi in mente di costruirmi una turbina...cose però non ho in mente di fare...mi doterei di una radio magari più blasonata, ma non sempre il blasone è sintomo di qualità, comunque come ho detto con le mie radio non blasonate ho mai avuto problemi di rotture, se ho spaccato, è successo per cause indipendenti dal radiocomando..e sinceramente lungi da mè spendere circa 1000 € e oltre per un radiocomando, già quando acquistai 12 anni fà la Futaba FF9 usata la pagai 400 €, e per mè era già una botta micidiale..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 16:16   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
dico la mia.... forse perché avere un modello da 10mila € e pilotarlo con una radio da un centinaio di euri è un pochino assurdo, sarebbe un po come comprare un lamborghini farci l'impianto a metano e montarci dei cerchi da 13 in ferro al fine di risparmiare in carburante e gomme
Nel modellismo le assurdità sono dietro l'angolo da sempre: come la chiami pilotare bestioni 1 a n (ove n <= 5) con sistemi di controllo aperti e non univoci come i passati FM oppure anche solo aperti come i 2.4ghz prima generazione? Vere e proprie bombe anche se volanti e non indossate.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 21:35   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bè dipende anche da che tipo di modellismo pratichi...io faccio modellismo da 40 anni ma sempre ad un livello amatoriale, ovvio che se dovessi fare gare, o avessi in mente di costruirmi una turbina...cose però non ho in mente di fare...mi doterei di una radio magari più blasonata, ma non sempre il blasone è sintomo di qualità, comunque come ho detto con le mie radio non blasonate ho mai avuto problemi di rotture, se ho spaccato, è successo per cause indipendenti dal radiocomando..e sinceramente lungi da mè spendere circa 1000 € e oltre per un radiocomando, già quando acquistai 12 anni fà la Futaba FF9 usata la pagai 400 €, e per mè era già una botta micidiale..
Futaba ff9 dici poco...

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 17, 02:00   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Usura trim, interuttori, molla stick. Sulla serie nuova tranciatura filo avvitando la vite. Problemi noti nei siti stranieri

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Mai visto, ma modelli che andavano per i fatti loro si !
Anche negozianti disperati per il traffico di punta con l'assistenza !



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 17, 08:13   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Mai visto, ma modelli che andavano per i fatti loro si !
Anche negozianti disperati per il traffico di punta con l'assistenza !



Umberto
Più che altro ordini multipli da bangood tra cui l'Ultimo 4 trim che sono in attesa di ricevere. Prendi in giro. Una molla che ti salta un modello si polverizza : successo realmente. Fin che si vola con gommoli nessun problema.

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio RADIOLINK franchinello Radiocomandi 3 11 settembre 15 12:14
RadioLink AT-9 2.4G 9CH RC Transmitter Tommyxx Radiocomandi 1 01 agosto 15 17:25
info su radiolink at9 THEQUILA1 Radiocomandi 1 25 febbraio 15 19:01
Radiolink t6hp and983 Elimodellismo Principianti 4 14 marzo 12 15:43
TX Radiolink T6EHP-E 2.4GHz Stefanone Compro 0 23 marzo 11 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002